Generazione che non vi piace?

Qual è la generazione o regione che non vi piace e per quale motivo?

  • Prima generazione - Kanto

  • Seconda generazione - Johto

  • Terza generazione - Hoenn

  • Quarta generazione - Sinnoh

  • Quinta generazione - Unima

  • Sesta generazione - Kalos

  • Settima generazione - Alola

  • Ottava generazione - Galar


Results are only viewable after voting.

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ovviamente Hoenn, perchè com'è risaputo da tempo TROPPO FUCKING GODDAMMIT MARE (vedi anche meme che girava recentemente sul gruppo Telegram di PCF)
 

Dustox

Pigliamosche
ovviamente Hoenn, perchè com'è risaputo da tempo TROPPO FUCKING GODDAMMIT MARE (vedi anche meme che girava recentemente sul gruppo Telegram di PCF)
Purtroppo Hoenn non la conosco bene perché mi sono incentrata più sulle altre generazioni, però effettivamente l'ho notato anche io 😂 in generale per ora non mi trasmette tante emozioni come regione
 
Hoenn è stupenda, è vero che quando arrivi alla 7° medaglia le cose diventano pallose anche perché il mare è tutto uguale e non si capisce dove minccino devi andare, ma tutto quello che viene prima compensa più che bene per il mare
 

Dustox

Pigliamosche
Comunque per me è Kalos la peggiore (sì, ho votato al mio stesso sondaggio 😂) perché mi sembra sottotono in tutti gli aspetti rispetto alle altre generazioni (non parlo di Galar perché non ho la Switch). Molti Pokémon non mi sono piaciuti, trama inconcludente, regione dimenticabile, gioco troppo semplice... Oh no sono diventata un vecchio davanti al cantiere
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Non ce n'è propriamente una che non mi piace ma se devo dire quella che mi piace di meno allora dico la settima. Quel che non mi piace è la regione e le mosse z ma soprattutto il giro delle isole. Però ha anche lati positivi, tipo alcuni pokémon fantastici!
 

Dustox

Pigliamosche
Non ce n'è propriamente una che non mi piace ma se devo dire quella che mi piace di meno allora dico la settima. Quel che non mi piace è la regione e le mosse z ma soprattutto il giro delle isole. Però ha anche lati positivi, tipo alcuni pokémon fantastici!
Secondo me l'altro aspetto negativo è anche la colorazione dei Pokémon che è smorta e pallida (problema presente anche in sesta)
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Millenials Ottava.
I design sono troppo eccentrici, sembrano Pokémon bootleg. Anche la palette non mi piace molto.
Stantlerone e Bigbasculin invece sono carini.



 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Le prime due generazioni sono l'inizio della serie, e dove OAC costruiscono sulle basi dei primi giochi, RZS hanno iniziato il trend di incentrare la storia sui leggendari e rappresentano un primo vero punto di rottura nella saga. Ricordo ancora distintamente la delusione di non aver più altro da fare dopo aver superato la Lega in Zaffiro, quando in Argento la sorpresa di poter visitare la vecchia regione una volta sbarcato dalla nave non avrebbe potuto avere eguali. L'impossibilità di trasferire i vecchi Pokémon dalle versioni precedenti ha sicuramente giocato la sua parte, ma almeno RFVF ci hanno messo una pezza sopra reintroducendo i vecchi Pokémon.

DPPt sono come RZS ma ancora più tamarri e incredibilmente leeeenti.

Salvo Nero e Bianco e rispettivi sequel per la storia e i contenuti che allungano il gioco dopo di essa, specialmente in Nero e Bianco 2. Nonostante siano un filo troppo lineari per i miei gusti, sono certamente meglio di tutto ciò che è venuto in seguito. La grafica se la gioca con quella della generazione precedente, ma gli sprite sono animati e il gioco torna ad una velocità accettabile. La difficoltà rimane accessibile ma senza scadere nella banalità che caratterizza i giochi successivi.

Per quanto mi riguarda, non mi piace la direzione grafica che la serie ha preso dopo il 3D. Ritengo gli sprite, sia statici che animati la soluzione migliore per rappresentare ogni Pokémon evitando di doverne tagliare dai giochi come poi è effettivamente successo con Spada e Scudo. Inoltre a partire da X e Y l'elemento esplorativo si è completamente perso dai giochi, per quanto le avvisaglie si avvertissero già da prima.

Le recensioni poco rassicuranti e la questione legata alla Dexit mi hanno fatto allontanare dalla saga con l'ottava generazione, nonostante abbia una Switch e non escluda di recuperarli prima o poi, ma sicuramente non la reputo più una priorità come poteva essere con le generazioni precedenti.
 

Dustox

Pigliamosche
Le prime due generazioni sono l'inizio della serie, e dove OAC costruiscono sulle basi dei primi giochi, RZS hanno iniziato il trend di incentrare la storia sui leggendari e rappresentano un primo vero punto di rottura nella saga. Ricordo ancora distintamente la delusione di non aver più altro da fare dopo aver superato la Lega in Zaffiro, quando in Argento la sorpresa di poter visitare la vecchia regione una volta sbarcato dalla nave non avrebbe potuto avere eguali. L'impossibilità di trasferire i vecchi Pokémon dalle versioni precedenti ha sicuramente giocato la sua parte, ma almeno RFVF ci hanno messo una pezza sopra reintroducendo i vecchi Pokémon.

DPPt sono come RZS ma ancora più tamarri e incredibilmente leeeenti.

Salvo Nero e Bianco e rispettivi sequel per la storia e i contenuti che allungano il gioco dopo di essa, specialmente in Nero e Bianco 2. Nonostante siano un filo troppo lineari per i miei gusti, sono certamente meglio di tutto ciò che è venuto in seguito. La grafica se la gioca con quella della generazione precedente, ma gli sprite sono animati e il gioco torna ad una velocità accettabile. La difficoltà rimane accessibile ma senza scadere nella banalità che caratterizza i giochi successivi.

Per quanto mi riguarda, non mi piace la direzione grafica che la serie ha preso dopo il 3D. Ritengo gli sprite, sia statici che animati la soluzione migliore per rappresentare ogni Pokémon evitando di doverne tagliare dai giochi come poi è effettivamente successo con Spada e Scudo. Inoltre a partire da X e Y l'elemento esplorativo si è completamente perso dai giochi, per quanto le avvisaglie si avvertissero già da prima.

Le recensioni poco rassicuranti e la questione legata alla Dexit mi hanno fatto allontanare dalla saga con l'ottava generazione, nonostante abbia una Switch e non escluda di recuperarli prima o poi, ma sicuramente non la reputo più una priorità come poteva essere con le generazioni precedenti.
Grazie per la risposta. Mi trovo d'accordo su alcuni punti che hai esposto, su altri di meno. Ad esempio trovo anche io un elemento bellissimo il fatto di esplorare un'altra regione in seconda gen., ma d'altra parte penso che non potrebbero farlo in ogni generazione altrimenti sarebbe una formula ridondante. Di sicuro se si espandesse maggiormente il post lega non sarebbe male, anche se già da solo il Pokédex dà il suo da fare. Comunque, come mai non ti piace il fatto che da RZS ci si concentri sui leggendari? Come mai lo consideri un punto di rottura? Per quanto riguarda il trasferire Pokémon dal GBC al GBA effettivamente è possibile, ma è un processo abbastanza difficile e bisogna spenderci anche dei soldi, il che secondo me è un grosso peccato. Il discorso sulla lentezza della quarta generazione lo condivido in pieno, anche se vale solo per Diamante e Perla a mio avviso, perché in Platino certi fattori sono stati aggiustati. Ma perché li trovi "tamarri"? Questa cosa mi fa troppo ridere giuro 😂 Comunque sul fatto del 3D secondo me semplicemente non l'hanno gestito bene, poi credo che molti Pokémon in 3D rendano peggio per quanto riguarda il design. Secondo me la Game Freak da un po' si è adagiata sugli allori sapendo che comunque c'è una fanbase che sostiene il brand in ogni caso, inoltre è palese che non ha più molte idee, un esempio a caso è il Pokémon tazzina che si evolve in teiera :'( io il "punto di rottura" di cui hai parlato tu lo vedo nel passaggio al 3D, da lì veramente molti aspetti sono peggiorati
 

Nic

Parroco
Posso solamente rispondere sui Pokemon e non sulle regioni nel dettaglio.
Condivido pariston anche se devo dire che alcuni Pokemon sparsi qua e là post 3' generazione sono davvero ben fatti!
Ho votato 7a perché le ultra creature mi fanno c.... 😐
 
Ho votato la seconda generazione, anche se con la prima è una dura lotta.

Considero Johto la regione più noiosa di tutte da esplorare e non impazzisco per nessuno degli starter o dei leggendari. Intendiamoci, ho giocato Cristallo e abusato di HeartGold, che ritengo ovviamente uno dei giochi Pokémon migliori mai fatti, ma la regione in sé a me non dice nulla di che, eccezion fatta per alcuni luoghi (le rovine Alfa, ad esempio).
Trovo Kanto una regione persino più piatta, ma lì almeno gli starter mi piacciono tutti (e almeno col Settipelago su RFVF ci hanno messo una pezza), così come i leggendari.

Trovo anche io che la quinta generazione abbia raggiunto il picco qualitativo della serie e condivido gran parte delle critiche spiegate da Pariston, anche se a me il 3D garba moltissimo e non ritornerei mai a delle grafiche simil pre-sesta generazione.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non credo di essere una grande fan dei pokémon di Alola, ecco.
Oggi ho avuto il trauma di rivedere Ultra Sole dopo 4 anni di Switch. Il 2DS mi pareva il Commodore 64. 🙈

Perché l'ho ripescato? Perché mi è venuto il ghiribizzo di usare la funzione di Rotom che scannerizza i codici QR e allora ho scansionato quello del mio green pass. Mi è venuto fuori Togetic.
 

Unnamed

Passante
La sesta, purtroppo, è stata sfortunata. Kalos è una regione con molto potenziale e un titolo come Pokémon Z le avrebbe dato un po' di gloria (spero...). Nonostante i difetti di X e Y, trovo che Kalos sia comunque piacevole, nonché avventurosa e pittoresca.

Alola, all'inizio, non mi piaceva. Le Mosse Z, alcuni personaggi e il gioco stesso che sembra volerti "guidare" compromettono un po' l'esperienza di gioco; tuttavia, devo dire che ho apprezzato il nuovo sistema per raggiungere la Lega (un cambiamento ci voleva), la difficoltà (vi assicuro che senza Condividi Esp. il gioco diventa duro) e la storia in sé. Secondo me SL/USUL sono dei bei giochi.

L'ottava non mi piace. Non l'ho provata, ma ho guardato diversi video e mi sono informato un po'. La regione appare abbastanza vuota, la trama è marginale, i Pokémon introdotti non mi fanno impazzire e nemmeno i personaggi, francamente. Peccato.
 
Top Bottom