In quanti spicchi tagliare una pizza?

In quanti spicchi tagliate una pizza?

  • 4

  • 8

  • 16

  • Scommettiamo che riesco a mangiare il centro della pizza senza toccare i bordi?


Results are only viewable after voting.
Su Twitter è nata una accesa discussione su questa diatriba e ho pensato di aprire un sondaggio qui, per rendere partecipe tutti i membri del Pcf.
A me otto spicchi sembrano il compromesso perfetto, ma è straordinario vedere quanta gente non sa mangiare la pizza e la taglia in quattro o addirittura in sedici fette.

Sono esonerati dalla discussione e non hanno diritto di parola quelle bestie di Satana che non mangiano i bordi (se i bordi son bruciati però siete perdonati).
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Anche io la taglio in 8 spicchi. In 4 mi sporecherei troppo mentre in 16 una fettina non mi soddisfa!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho votato 8 però in realtà dipende. Se è la pizzeria a tagliarla 8, se devo tagliarla io la strappo con le mani, chi ha sbatti di tagliarla.

Ah, non avevo letto lo spoiler. Allora sono esonerata dal rispondere. E per esonerarmi ulteriormente dirò che spesso e volentieri tolgo il condimento, mangio la pasta e poi mangio il condimento.
 
Mi stupisce che tutti abbiano votato 8, mi aggrego
Messaggio unito automaticamente:

se devo tagliarla io la strappo con le mani
😡
non avevo letto lo spoiler. Allora sono esonerata dal rispondere.
😱🤯
per esonerarmi ulteriormente dirò che spesso e volentieri tolgo il condimento, mangio la pasta e poi mangio il condimento.
12104865.jpg
 
Ultima modifica:

ViFr0ll0

Zoidberg
Con quattro fette faccio subito quando ho fame, 8 quando voglio rallentare e godermi un'ottima pizza, se mi portano in un posto che non è eccezionale sempre 4.
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Ovviamente 8 se la pizza è buona o quanto meno decente. A meno che non abbia veramente fretta, ma avere fretta si mangiare una pizza non è giusto.


Sono esonerati dalla discussione e non hanno diritto di parola quelle bestie di Satana che non mangiano i bordi (se i bordi son bruciati però siete perdonati).
Concordo che la crosta vada mangiata. Ma propongo l'esenzione anche per quei casi in cui l'impasto risulta mal fatto o peggio, crudo all'interno.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Scusate, ma perché tra le opzioni del sondaggio mancano le opzioni sensate da votare?
Il modo migliore per tagliare una pizza è in 6 fette, il secondo modo migliore è 5 oppure 3 fette. 5 fette solamente per l'area ricavata, adatta a non far piegare la punta della fetta verso il basso.
Ovviamente, 6 e 3 sono scelte migliori, non solo perché sono numeri più utili quando si tratta di dividere una pizza con altre persone, ma poiché gli angoli di 60° e 120° permettono di approssimare la pizza a combinazioni di triangoli equilateri e esagoni regolari, uniche forme, insieme al quadrato, capaci di produrre una tassellatura infinita dello spazio piano.

Certo, il modo migliore sarebbe fare le pizze quadrate, ma qui siamo ancora indietro anni luce.

Poi se voleva un topic nosense apposta con le opzioni sbagliate, allora mea culpa, non ho colto.



Tra l'altro, per chi non mangia i bordi, se si sta condividendo la pizza con qualcuno che li apprezza, si può tagliare la pizza in sei fette uguali, poi tagliare ulteriormente ogni fetta in due, partendo da uno dei due vertici adiacenti al bordo, fino al punto medio del lato opposto, ottenendo così 6 fette con il bordo e 6 fette senza.

Che sondaggio strano.
 
  • Like
Reazioni: Nic

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Scusate, ma perché tra le opzioni del sondaggio mancano le opzioni sensate da votare?
Il modo migliore per tagliare una pizza è in 6 fette, il secondo modo migliore è 5 oppure 3 fette. 5 fette solamente per l'area ricavata, adatta a non far piegare la punta della fetta verso il basso.
Ovviamente, 6 e 3 sono scelte migliori, non solo perché sono numeri più utili quando si tratta di dividere una pizza con altre persone, ma poiché gli angoli di 60° e 120° permettono di approssimare la pizza a combinazioni di triangoli equilateri e esagoni regolari, uniche forme, insieme al quadrato, capaci di produrre una tassellatura infinita dello spazio piano.
Mai? La pizza non si divide con altre persone.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho votato 8 però in realtà dipende. Se è la pizzeria a tagliarla 8, se devo tagliarla io la strappo con le mani, chi ha sbatti di tagliarla.

Ah, non avevo letto lo spoiler. Allora sono esonerata dal rispondere. E per esonerarmi ulteriormente dirò che spesso e volentieri tolgo il condimento, mangio la pasta e poi mangio il condimento.
Oh no, devo dissentire fortemente da questa cosa. Immagino che prima o poi dovesse capitare...

Comunque generalmente 8 anche io, ma visto che taglio una fetta alla volta mangiandole subito, prima di tagliarne altre e di sicuro se sto mangiando pizza non mi metto a prendere il goniometro, capita a volte (se la pizza è abbastanza piccola, come alcune surgelate) di tagliarne sette o sei.

(ma non per cagate di simmetria o soprattutto per condividerla. La pizza è mia.)

(also: shame on chi avanza i bordi a meno che non abbiano dei problemi)
((i bordi dico, avanzare i bordi è condizione sufficiente per definire una persona problematica))
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io devo ancora capire chi non mangia i bordi: sono fatti del medesimo impasto della pizza, poverini, non so che male abbiano fatto. Ovviamente se sono bruciati si buttano!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ma i bordi non hanno condimento sopra e sono buoni solo se belli croccanti (e in quel caso sì, li mangio, specialmente se sono anche bruciacchiati).
Mh, leggendo questo thread mi sento strana.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Quello in realtà lo buttai via anche io quell'unica volta in cui lo comprai, perché mi fa schifo la liquirizia, ma almeno ho avuto la decenza di non comprarlo più.
Sagge parole. La liquirizia è il male. E in effetti ho mangiato il liuk una volta e poi mai più.

Ecco, se proprio è imprescindibile per voi buttare i bordi, potreste risolvere evitando di comprare pizze. Mi sembra ragionevole.
Scherzavo, non sei più saggio.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
mai visti tagli da 8 o 16 sinceramente, al massimo certe volte la pizzeria me la taglia sua sponte in 6...e quando succede mi ostino comunque a mangiarla divisa per 4
 
Top Bottom