.sav smeraldo jap

Eserem

Zoidberg
Salve
Qualcuno ha una copia di salvataggio di smeraldo versione giapponese con mappa stinta per catturare new cromatico, o qualsiasi altro metodo per avere un mew cromatico più legittimo possibile?
Mia figlia mi sta facendo sbattere ovunque per cercarlo, ma non nego di essere molto interessato anche io ad averlo in collezione.
 
  • Like
Reazioni: Nic
Se è permesso dal forum, puoi uploaddare qui il tuo salvataggio posso injectarti la wondercard, o se preferisci posso assisterti nel farlo.
 
È indifferente la lingua in realtà, il metodo è lo stesso in entrambi i casi :)
Puoi anche fare restore del salvataggio Italiano su una cartuccia Giapponese, o viceversa, puoi fare il restore di un salvataggio giapponese in una cartuccia italiana.

Per fare il backup del salvataggio da una cartuccia originale devi avere un DS Fat/Lite con una flashcard, oppure una Wii (Modello verticale, retrocompatibile con GC) modificata con cavo Link GBA-GC.

In alternativa puoi utilizzare i glitch per abilitare l'evento nella tua cartuccia, senza mezzi esterni. Questa opzione però è particolarmente più complicata, ma se sei interessato trovi svariate guide su Youtube :)
 

Eserem

Zoidberg
È indifferente la lingua in realtà, il metodo è lo stesso in entrambi i casi :)
Puoi anche fare restore del salvataggio Italiano su una cartuccia Giapponese, o viceversa, puoi fare il restore di un salvataggio giapponese in una cartuccia italiana.

Per fare il backup del salvataggio da una cartuccia originale devi avere un DS Fat/Lite con una flashcard, oppure una Wii (Modello verticale, retrocompatibile con GC) modificata con cavo Link GBA-GC.

In alternativa puoi utilizzare i glitch per abilitare l'evento nella tua cartuccia, senza mezzi esterni. Questa opzione però è particolarmente più complicata, ma se sei interessato trovi svariate guide su Youtube :)
Ma se lo catturo col salvataggio italiano, poi non risulta legit, deve essere giapponese e con la data del 2006. Oppure mi sono perso qualche passaggio?
 
No, così facendo perderebbe la sua cromaticitá. La Shinyness è basata sul PID del Pokemon in correlazione al TID e SID dell'allenatore che lo ha catturato. Cambiando uno di quei parametri si perde il fattore shiny.
 

Eserem

Zoidberg
No, così facendo perderebbe la sua cromaticitá. La Shinyness è basata sul PID del Pokemon in correlazione al TID e SID dell'allenatore che lo ha catturato. Cambiando uno di quei parametri si perde il fattore shiny.
C’è la possibilità che uno di questi fattori renda impossibile la comparsa di uomo shiny e bisogna ricominciare il gioco da capo per avere un nuovo TID e SID per tentare di nuovo la fortuna?
 
No, qualsiasi combinazione di TID e SID garantisce migliaia di combinazioni PID Shiny.
L'unica incertezza è nel caso tu voglia uno Shiny con 31 IV in ogni statistica. In tal caso, solo una manciata di combinazioni TID e SID consentono di shinyzzare i PID dei frame con 31 IV.
 
Top Bottom