Il Pokedex Perduto

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
In questi giorni, come forse saprete, è accaduto qualcosa di (almeno secondo me) importante riguardo il mondo Pokémon: il canale YouTube "DidYouKnowGaming?" a caricato un video (link) dove viene esaminato un libro pubblicato per l'uscita di Pokémon Rosso e Verde in Giappone ma mai tradotto in inglese, ed è per questo che nessuno in occidente ne aveva mai parlato. Ma cosa rende questo libro importante? La risposta è, ovviamente, quello che c'è scritto. Infatti il libro non contiene informazioni e curiosità sulle meccaniche di gioco o sull'ideazione dei Pokémon, ma un approfondimento su (direi) ogni Pokémon e in generale sugli studi che sono stati condotti su di loro nel mondo immaginario in cui vivono perché di fatto il libro è costituito dagli appunti che uno scienziato fittizio ha preso sui mostriciattoli quando si è iniziato a studiarli. Queste descrizioni sono così importanti perché parlano di cose che non sono mai state veramente spiegate, una su tutte il fatto che l'idea originale era di far convivere i Pokémon e gli animali normali, come cani o gatti, e quindi la vera importanza del libro è quella di aiutarci a comprendere come era stato pensato il mondo dei Pokémon in origine dai suoi creatori che, a parer mio, è qualcosa di molto interessante. Se volete approfondire vi consiglio di guardare il video di Cydonia a riguardo (link) che spiega meglio e in modo più approfondito ciò che ho scritto. Detto questo, che ne pensate voi di tutto ciò?
 

Hero of Sky

agere contra
Ho visto il video originale che mi è atato egnalato nella chat del Nintendoclub e l'ho divorato. Davvero interessante. Francamente non sono interessato a vedere il video del Cilurzo, dal momento che lo considero un cialtrone. Yotin (sempre sia lodato) è molto più competente e geniale
 
Ultima modifica:
Top Bottom