Chiave wi-fi

1

1995

che cosa è la chiave wi-fi? si trova gia nel DS? o e per il computer?

scusate la mia ignoranza
 

Steph

Great Teacher
Mod
Se non si ha un router wireless la chiavetta USB Nintendo (per PC) collega il DS sfruttando la connessione che hai. Bastano un paio di semplici passaggi per configurarla, poi il DS si collega alla chiavetta e così al web...

Si vende separatamente a circa 39,90 €.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
'speeee'! per quella cifra prenditi una Abit AirPace Wi-Fi Card 54Mbps qui

se te la sai piazzare spendi un quarto ed hai un prodotto nettamente migliore e più versatile..

byeee

p.s. non era meglio metterlo in hardware & software? non penso sia l'unico con questo problema..
 
scusa, siccome io ho gia una scude cisi attaccata al pc, perche nel mio paese è stata messa una rete wifi gratis, volevo chiederti se questo non provocherebbe problemi attaccandole tutte e due...
 

MC5

n00b ante litteram
D@nì€Lè™ ha scritto:
scusa, siccome io ho gia una scude cisi attaccata al pc, perche nel mio paese è stata messa una rete wifi gratis, volevo chiederti se questo non provocherebbe problemi attaccandole tutte e due...
con una rete wi-fi penso che non ci sia bisogno di una chiavetta wifi o cose simili....[penso]
 
quindi per saperlo devo comprere un gioco con wifi tipo diamante o perla e provare a mettere l'IP che mi è stato dato dal comune compresa la chiave wep 128 Kb
 

TiiBiiDii

Passante
allora... il wifi non è tutto uguale: il protocollo usato dal ds se non sbaglio è l'802.11b.... il più usato è il g... e da poco è uscito l'n che è il più performante... in genere tutti gli apparecchi sono compatibili coi vecchi formati (anche con l' a... che se non sbaglio è il più vecchio)...

personalmente ho 2 router wifi: uno mio e uno in comodato della telecom, con quello della telecom FORSE ero riuscito(non ricordo al momento) a connettermi col ds, ma non potendo impostare quasi niente trovo molto più comodo l'altro... che accendo quando devo connettermi col ds quindi... (ho anche un cordless lì vicino, ma non mi da' particolari problemi... sapete la storia che cordless e microonde potrebbero interferire col wifi....) e dunque non ho problemi anche con 2 reti wifi (anzi, se non sbaglio i canali su cui si possono piazzare le reti wifi sono ben più di 10)

D@nì€Lè™ ha scritto:
quindi per saperlo devo comprere un gioco con wifi tipo diamante o perla e provare a mettere l'IP che mi è stato dato dal comune compresa la chiave wep 128 Kb
beh... all'inizio del servizio sul sito del nintendo wifi si guardava sempre una lista dei router coi quali non si hanno problemi...

fondamentalmente però, ogni persona con un router wifi non mi pare che abbia avuto particolari problemi (i soliti smadonnamenti a parte per farlo funzionare la prima volta)... e d'altronde quella lista è davvero misera...

quindi se tu hai già una tua rete wifi non dovresti avere problemi a farlo funzionare(visto che dovrebbero essere tutte anche 802.11b)...

d'altronde col nintendo ds hai davvero poco da poter impostare, se non ricordo male ci sono solo:

-il nome della rete...

-la chiave wep (non wpa! il nintendo ds non è compatibile) se serve

-l'indirizzo IP (che altrimenti te lo cerca in automatico)

-l'indirizzo IP del server dns (che altrimenti lo prende in automatico)

e stop (sto' andando a mente comunque)

quindi se non devi impostare altro oltre a quello che hai detto tu non dovresti aver problemi...
 
grazi emille della spiegazione, ma adesso mi dite il nome di una buona cartccia per ds che carecandoci le rom sia del ds che del gba mettendola nel nintendo posso giocare con quella che voglio?

mi parer che si chiami falsh card o qualcosa di simile, potreste trovarmene una buona possibilmente da ebay, visto che da altri siti sono gia stato fregato??'

so che chiedo tanto, ma sono ancora un bel po n00b
 

TiiBiiDii

Passante
uh, a me non piace tanto parlare di pirateria, e d'altronde non me ne intendo (ho il gioco originale... e a dirla tutta mi pare strano che se ne parli così liberamente... vabbe' che il posto è piccolo, ma se qualcuno si lamenta non dovrebbe essere difficile rischiare la chiusura...)

comunque flash card è un termine generico: indica una scheda (card) con memoria flash che è un tipo di EEPROM...

in pratica con flash card indichi una qualsiasi memory card... come le SD... che hanno un'aspetto molto simile alle schede usate dal ds...

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_ds#Media_specifications

quà ci dovrebbero essere un po' di informazioni:

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS_accessories

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS_storage_devices

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS_homebrew
 
C

Charizard Hard Shiny

Scusate se ripesco questo topic ma dato che dove sto io di chiavette wi fi non se ne vedranno per almeno 2 settimane o piu non è che potete consigliarmi un sito su internet dove posso acquistarla senza spendere troppo cioè non superare i 50 Euro tenendo conto delle spese di spedizione io ho gia provato su internet ma o esce non è disponibile o ci sono prezzi esagerati.

Grazie in anticipo
 

I.D.M.

Parroco
Io invece volevo ritornare al discorso sui router, perchè dovrei acquistarne uno per casa ma ho parecchi dubbi sul quale prendere.  Ad esempio, quello che uso attualmente qualche volta, è un modello presente nella lista consigliata dalla Nintendo, ma collegandomi col DS non posso poi navigare su internet con il PC.  Non ho fatto ricerche o tentativi di configurazione troppo elaborati, può darsi che il problema si risolva, ma volevo sapere se la cosa è "normale" anche per altri modelli, e nel caso, se poteste consigliarmi un router compatibile che non dia alcun problema del genere.
 

hkitty

Passante
I.D.M. ha scritto:
Io invece volevo ritornare al discorso sui router, perchè dovrei acquistarne uno per casa ma ho parecchi dubbi sul quale prendere.  Ad esempio, quello che uso attualmente qualche volta, è un modello presente nella lista consigliata dalla Nintendo, ma collegandomi col DS non posso poi navigare su internet con il PC.  Non ho fatto ricerche o tentativi di configurazione troppo elaborati, può darsi che il problema si risolva, ma volevo sapere se la cosa è "normale" anche per altri modelli, e nel caso, se poteste consigliarmi un router compatibile che non dia alcun problema del genere.
io ho un USRobotics, mi trovo benissimo...ogni tanto ho problemi con la linea, ma 99% delle volte è colpa della linea e non del router!!

riesco a stare collegata con un fisso, 3 portatili e 1 ds...non mi copre tutta la casa, ma è anche vero che è messo in un angolino...e io ho la casa grande!!

il tuo problema sarebbe normale con uno dei modem alice...ma ti creerebbe problemi anche con un fisso e un portatile...
 

I.D.M.

Parroco
E' esattamente un router US Robotic quello che uso attualmente  ^^ ;  Boh, sarà davvero questione di configurazione, non so.  Sto litigando con mio padre che continua a dire che ci sono modelli con cui puoi solo collegarti alla Nintendo Wifi e non navigare contemporaneamente (come succede nel nostro caso), mentre io continuo a pensare che non sia tanto normale come cosa, e che il problema sia tutt'altro.
 
Non so perchè ma visto i problemi che avete...comincio a essere terrorizzato...io mi collegherò attravero un tel UMTS dal portatile...sapete qualcosa di come funziona..se qualcuno già utilizza sto metodo di connessione...come si trova...se dà problemi...può dirmi qcualcosa?

P.S. Per favore non mandatemi al sito della Nintendo...ci andrò appena avrò la chiavetta...la mia è solo una curiosità al momento per capire come si trova qualcuno che è nella mia stessa futura situazione ^^ in caso là ci andrò appena avrò la chiavetta sempre che non ci siano scritte info utili sulle istruzioni ^^
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Charizard Hard Shiny ha scritto:
Scusate se ripesco questo topic ma dato che dove sto io di chiavette wi fi non se ne vedranno per almeno 2 settimane o piu non è che potete consigliarmi un sito su internet dove posso acquistarla senza spendere troppo cioè non superare i 50 Euro tenendo conto delle spese di spedizione io ho gia provato su internet ma o esce non è disponibile o ci sono prezzi esagerati.

Grazie in anticipo
Come ti avevo già detto, basta andate su UltraGames, prendere lì il Wi-Fi Adapter e decidersi a capire che il bonifico bancario per meno di 50€ è una cazzata stratosferica. Quindi si seleziona "Posta Raccomandata" e "Pagamento con contrassegno".

Costo totale: 39€ + 7€ = 46€ [che, per lo meno a casa mia, sono MENO di 50€]
 
C

Charizard Hard Shiny

Lord Pum ha scritto:
Come ti avevo già detto, basta andate su UltraGames, prendere lì il Wi-Fi Adapter e decidersi a capire che il bonifico bancario per meno di 50€ è una cazzata stratosferica. Quindi si seleziona "Posta Raccomandata" e "Pagamento con contrassegno".

Costo totale: 39€ + 7€ = 46€ [che, per lo meno a casa mia, sono MENO di 50€]
Grazie pero cosa mi consigli la chiavetta nintendo o la wi fi link adapter?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Charizard Hard Shiny ha scritto:
la differenza che sta anche nel prezzo!
Non è che sta ANCHE ma è SOLO QUELLA la differenza... a meno che tu non abbia anche la PSP e voglia una chiave compatibile con entrambe le console OGNI ADAPTER È UGUALE.
 
C

Charizard Hard Shiny

IRDG ha scritto:
Non è che sta ANCHE ma è SOLO QUELLA la differenza... a meno che tu non abbia anche la PSP e voglia una chiave compatibile con entrambe le console OGNI ADAPTER È UGUALE.
Si ma si collega anche ai portatili e sarebbe perfetta per me solo che la mia paura è che non sia compatibile o non funzioni con il DS e volevo una conferma se era buona o una fregatura ed è meglio che prenda la chiavetta nintendo!
 

Frog95

Zoidberg
wa quanto sono contento domenika gia ho in mano 1111111 scambi da fare ihihihihi

quanto so conentoooooooooooooooooooooooooooooooooo...basta!

ihihihi xD
 
C

Charizard Hard Shiny

Ho fatto l'ordine a ultragames come mi avete consigliato e ho preferito scegliere la chiavetta nintendo per sicurezza comunque tra 1-2 giorni mi dovrebbe arrivare infondo per 3 euro ho fatto la SDA e mi arriverà molto prima comunque grazie.
 

TiiBiiDii

Passante
I.D.M. ha scritto:
Io invece volevo ritornare al discorso sui router, perchè dovrei acquistarne uno per casa ma ho parecchi dubbi sul quale prendere.  Ad esempio, quello che uso attualmente qualche volta, è un modello presente nella lista consigliata dalla Nintendo, ma collegandomi col DS non posso poi navigare su internet con il PC.  Non ho fatto ricerche o tentativi di configurazione troppo elaborati, può darsi che il problema si risolva, ma volevo sapere se la cosa è "normale" anche per altri modelli, e nel caso, se poteste consigliarmi un router compatibile che non dia alcun problema del genere.
mah.. strano... US robotics dovrebbe essere una buona marca...

invece io ho un digicom e quello in comodato della telecom...

quello della telecom me l'ero fatto cambiare e ora che ho un modello un po' più recente, nonostante io ormai fossi prevenuto contro di loro, devo dire che funziona bene: certo, non si può configurare quasi un tubo... ma mi copre anche il piano di sotto e gli apparecchi non hanno quasi mai problemi...

alle volte capita che se non c'è un pc acceso e connesso devo però fare 2 prove prima di riuscire a connettermi col ds (da' errore 52100 o simile), probabilmente l'antenna dorme ^^
 
Top Bottom