Nuovo e con qualche curiosità...potenziale investimento.

grozio

Zoidberg
Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho scarsa conoscenza del mondo pokemon card (per lo piu' videogiocatore delle serie pokemon).
Sono un collezionista lego,videogiochi Nintendo (tutto rigorosamente sigillato)...e vorrei avvicinarmi al mondo pokemon card...per questo vorrei chiedervi alcuni consigli.
Sono in qualche modo incuriosito dai "booster box"...e vorrei chiedere a coloro che passano anni in questo mondo pokemon se può aver senso (in un'ottica di investimento e accrescimento di valore negli anni) acquistare booster box pokemon sigillate (vedo che sono confezioni da 36 buste) e tenerli per 10/15 anni. SE la risposta è affermativa è meglio booster box inglesi o italiani? Vorrei logicamente partire dai booster box che attualmente si possono trovare a prezzi accessibili (esempio serie scuso&spada).
Spero che qualcuno mi possa consigliare in merito.
 

Nic

Parroco
Ovviamente intendi i box in commercio attuali.
Le cose stanno così, a meno che tu non abbia già un giro di carte da diverso tempo e un account, non conviene.
Questi box sono in commercio, in stampa, e lo saranno per un po'. La gente va in edicola e si compra i pacchetti oppure si compra direttamente i box reperibili ovunque.
Avrebbe senso solo se hai anche tante carte old e già un po' di vendite e feedback. In quel caso potrebbe essere utile per fare quantità e farti mettere in mostra.

Se intendevi i box old fuori produzione, è già tanto se riesci a trovarli a "buon mercato", anzi è quasi impossibile. Siamo in un momento in cui i valori delle carte fuori produzione sono altissimi. Insomma il momento migliore per vendere (per chi le ha già) e non per investire.

In sostanza, era un buon investimento fino a 1 anno fa, comprare carte old e rivenderle oggi. Ma investire su carte in produzione e in commercio è quasi insensato..
☝️ Come idea generale sui prodotti nuovi..

acquistare booster box pokemon sigillate (vedo che sono confezioni da 36 buste) e tenerli per 10/15 anni
☝️ Sicuramente lo stanno già facendo in migliaia e migliaia. Ma perché non provare?

La differenza abissale a cui pochi fanno caso è che 20 anni fa nessuno sapeva il successo che avrebbero avuto le set base, jungle ecc 20 anni dopo!
Oggi è sotto gli occhi di tutti.. e l'unico modo per farci sopra dei soldi è speculare selvaggiamente (esempio pratico, etb destino splendente: su cardmarket ne trovi centinaia a meno di 80€ mentre i venditori dell'ultima ora o su Federicstore lo vendono a 110€ e molto oltre..)

La mia opinione è che ha poco senso, ma non sapendo il futuro delle carte da qui a 15 anni direi che tentare sicuramente non nuoce.
 
Top Bottom