[Sony PSP] Topic Ufficiale

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Non lo trovavo da nessuna parte.. Ma c'è una novità, invero! E pure grossa! Storica, oserei definirla!

E' stato trovato l'Exploit, con la E maiuscola, capace di far runnare homebrew qualechesia la versione del firmware, dal 1.0 al 3.50 *___* Il buco sarebbe nel sistema di salvataggio del gioco "Lumines", uno dei primi usciti, che, come potete vedere, è resuscitato in fatto di vendite. :°D

Infatti ora non tarderà a uscire un downgrade per riportare la console al firmware 1.50, dal quale è possibile installare il custom firmware di Dark Alex o Becos e altri...

Signori, fate il vostro gioco. [cit.]
 

Iro

Amministratore di condominio
usata si e no 3 volte, senza manco un graffio, nessun pixel morto fino ad ora. Tanto uso sempre quella di mio fratello, quelle rare volte che ci gioco. Trattata coi guanti.

Pero' devo pensarci
sisi.gif
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Iro ha scritto:
usata si e no 3 volte, senza manco un graffio, nessun pixel morto fino ad ora. Tanto uso sempre quella di mio fratello, quelle rare volte che ci gioco. Trattata coi guanti.

Pero' devo pensarci
sisi.gif
Nel caso PM, io son sempre qui... XD

Ouuuh, si stan scoprendo anche più cose riguardo la JigKick, il modulo da inserire nel vano batteria della PSP per entrare nella Recovery Mode della Sony...si spera che prima o poi si possano trovare 'sti moduli... hai voglia di psp brickate..
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sensazionale. L'exploit scoperto pochi giorni fa nel sistema di salvataggio di Lumines è stato sfruttato, oggi, con la release del downgrader.

Ora TUTTE LE PSP, qualunque modello di scheda madre e qualunque versione di firmware installato, POSSONO ESSERE DOWNGRADATE.

Ergo tutti possono installare il Custom Firmware, che aggiunge funzionalità alla PSP. =)
 

Razile

Rappresentante di classe
lil lettore della mia psp èandato...e ho perso lo scontrino T_T

nessun suggerimento?
 
Calish Drasith ha scritto:
Sensazionale. L'exploit scoperto pochi giorni fa nel sistema di salvataggio di Lumines è stato sfruttato, oggi, con la release del downgrader.

Ora TUTTE LE PSP, qualunque modello di scheda madre e qualunque versione di firmware installato, POSSONO ESSERE DOWNGRADATE.

Ergo tutti possono installare il Custom Firmware, che aggiunge funzionalità alla PSP. =)
Chi te l'ha chiesto? XD
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
The Raziel ha scritto:
lil lettore della mia psp èandato...e ho perso lo scontrino T_T

nessun suggerimento?
custom firmware e ci piazzi le .iso dei giochi su memorystick... alla fine è l'unica soluzione "economica"

IPER, MA CHE DICI! MA IO CHE MI SMAZZO A POSTARE LE NEWS! XD (e se mi ridici chi me l'ha chiesto...beh, ci rimango male! potente, ne? XD)

IRDG, al massimo può vendere lo schermo, se non ha pixel bruciati...ma dubito la gente sia interessata agli altri pezzi, sono in pochi a saperla anche solo aprire :°D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Calish Drasith ha scritto:
IRDG, al massimo può vendere lo schermo, se non ha pixel bruciati...ma dubito la gente sia interessata agli altri pezzi, sono in pochi a saperla anche solo aprire :°D
MA UN PO' DI IRONIA! ;__;

Un iso di un gioco quanto pesa in genere?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
IRDG, considera che un UMD più di 1.8GB non tiene... Quindi direi che con una MMStick da 2GB va tranquillo e ci piazza qualunque gioco.. Ma anche quelle da 1GB van bene per la maggior parte dei giochi.. Magari si prende un lotto di 5 o più memory stick (san disk, sony.. altre memorie burde nah) e ci piazza in ciascuna uno o due giochi a seconda delle dimensioni.. In fondo su ebay ho visto memory stick da 2GB a 10/15€ l'una, in lotto gli farebbero lo sconto... penso che con 50€ si possa prendere 5 memory stick e ce n'è di lusso..

boh, facci sapere raziel
 

The King

Amministratore di condominio
Un mio amico ha la psp con la memory card da 1 gb, ormai di giochi massimo 2 ce ne entrano, per chi deve acquistare una psp se la faccia con una memory card da 4gb e ci mette dentro si e no 5 giochi.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Chi ha la PSP deve anche considerare che maggiore è il numero di giochi che scarica senza pagare e maggiore sarà il numero di software house che decideranno di non programmare più su psp.. Alla fine è una cosa che si ritorce sugli utenti stessi, lo volete capire?

Era ovvio che i giochi li dovesse comprare, prima di piazzarci la .iso... o quantomeno si può provare il gioco e poi decidere se comprarlo..ma non prima finirlo, e poi dire "beh, ma tanto l'ho finito".. teniamo a mente che quei programmatori vivono da questo, e che se non ci fossero loro non avremmo un'emerita cippa..

E scusate, ma ci voleva.
 

AMD

Amministratore di condominio
Calish Drasith ha scritto:
Chi ha la PSP deve anche considerare che maggiore è il numero di giochi che scarica senza pagare e maggiore sarà il numero di software house che decideranno di non programmare più su psp.. Alla fine è una cosa che si ritorce sugli utenti stessi, lo volete capire?

Era ovvio che i giochi li dovesse comprare, prima di piazzarci la .iso... o quantomeno si può provare il gioco e poi decidere se comprarlo..ma non prima finirlo, e poi dire "beh, ma tanto l'ho finito".. teniamo a mente che quei programmatori vivono da questo, e che se non ci fossero loro non avremmo un'emerita cippa..

E scusate, ma ci voleva.
abbassassero i prezzi, che vedere (nn parlo di psp ma siamo lì) un cazzo di pes6 (o qualunque nuova uscita) a 65€ mi fa ammosciare i coglioni al pavimento...
 

Syrio

AppesitÃ
XXXXXXX ha scritto:
abbassassero i prezzi, che vedere (nn parlo di psp ma siamo lì) un cazzo di pes6 (o qualunque nuova uscita) a 65€ mi fa ammosciare i coglioni al pavimento...
Già, 60€ per un gioco è indecente.

Però togli quell'avatar AMD.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
XXXXXXX ha scritto:
nn è un avatar di natura politica ignorante... prima di scrivere puttanate documentati :D
Ha ragione, capo. Mi scusi, perdoni per la mia ignoranza. La prego, non mi uccida, mi appello alla sua clemenza! [cit.]Edit: [/ironia], che a quanto pare non si era capito. E se quella non è una svastica, io sono Lorella Cuccarini. [cit.]

E comunque, se anche non lo è [chiamatemi pure Lory], è certamente un simbolo che lo ricorda.

prima di scrivere puttanate documentati
Dato che sei tu il sapientone di turno, e dato che sei TU che stai usando l'avatar, e dato che sei TU a negare l'evidenza, perchè non mostri TU i documenti di cui tanto parli? Perchè non ci dai TU le prove di quello che dici?E' comodo affermare qualcosa senza argomentarlo, e fanculizzare il prossimo perchè te lo fa notare. Urlandogli, tra l'altro, di cercare le argomentazioni che dovresti dare tu.

Bravo, continua così. [cit.]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
XXXXXXX ha scritto:
abbassassero i prezzi, che vedere (nn parlo di psp ma siamo lì) un cazzo di pes6 (o qualunque nuova uscita) a 65€ mi fa ammosciare i coglioni al pavimento...
il prezzo è quello, c'è sempre la line-up platinum nel caso.. e poi de gustibus.. voglio dire, un torto non ne giustifica un altro..
 

AMD

Amministratore di condominio
pregherei i moderatori di documentarsi e smettere di cambiarmi l'avatar dato che come pare nn hanno capito niente ma continuano, nn so x quale motivo con la loro ridicola censura...

continuo a ribadire a lord bel (che nn so chi cazzo sia e che cazzo voglia da me) che nn serve che mi chieda perdono ma che prima di scrivere puttanate, nel quale è da nobel, si documenti (come dovrebbero fare i mod
 

Iro

Amministratore di condominio
Lorb, si dice 'kapo'. (Non sono riuscito a trattenermi)

(A me ricorda questo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
Lorb, si dice 'kapo'. (Non sono riuscito a trattenermi)

(A me ricorda questo)
se tiri in ballo il nazismo sei chiaramente un ignorante, che nn conosce il significato di olocausto e ciò che veramente è stato...

ciao esco
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ok, mi han regalato la PSP per il compleanno [ma che amori i miei compagni di classe **] :D

Firmware nativo: 3.40

Stasera vado da merdaworld, e ti vedo l'UMD di Lumines non patchato a soli 19.90€ o_o [ebay, anche oltre i 70€ x.x']

L'ho acchiappato subito, anche se ero indeciso se piazzarci sopra il custom firmware oppure no..

Ora ho fatto tutto, ho anche provato prima l'exploit con un Hello World giusto per acquisire un minimo di pratica..

Upgradatato a 3.50, passato in HEN, downgradato a 1.50 e installato il 3.40 OE-A

L'unica pecca è che Dark_Alex pare aver deciso di abbandonare lo scenario PSP.. Si spera che l'amico Math[..] continui il 3.51 OE-A, altrimenti sarebbe proprio una grave perdita.. Comunque un saluto a Dark Alex!

In ogni caso, installare il cf è facile e indolore.. Avevo paura, ma mi son reso conto di quanto fosse immotivata..

Oltre il 90% delle volte il brick è causato da negligenza, come ad esempio non controllare il modello della mo-bo, oppure eventi esterni [alimentazione, etc etc]
 

Steph

Great Teacher
Mod
premetto che c'erano almeno 3 topic diversi sulla psp e che ho una 3000 da 7 giorni esatti e si è già "rotta" 2 volte (precisamente schermo con pixel morti e lettore umd che fa più rumore di quando l'ho presa), una l'ho anche cambiata. posto una mia "pagella" o "verifica":

pro

- grafica

- ampio parco titoli

- molti accessori molto interessanti

- schermo

- buon audio (non me l'paspettavo)

- formati supportati

- uscita usb

- uscita av

- memoria esterna

contro

- memoria interna assente se non per i file di sistema

- uso spropositato della batteria per leggere memory e umd (un po' migliorata la gestione di 3000)

- pochi titoli interessanti, molti sono remake o spin off

- caricamento umd, memory e "os" in generale lento (un po' velocizzato nella 3000 e nell'ultima 2000)

- caricamento umd molto rumoroso (per fortuna c'è la cache) e lettore delicato

- materiali (gli sportellini sono degni del wii, i tasti poi non danno assolutamente sicurezza, schermo molto sensibile)

- prezzo elevato per una portatile (costa come la x360 arcade, ma vabbè anche il ds)

- a parte nella 3000 e l'ultima 2000, la psp non ha niente (sia hardware che software)

- i bundle attuali sukano duro (non ci sono più i value e giga pack della 1000)

- accessori cari, in particolare quelli ufficiali o utili li fanno strapagare

poi mi sembra strano sentir parlare pyres di hack... soprattutto su una console sony! che è successo di così traumatico? xp

(comunque, la 3000 e l'ultima versione 2000, che ha una diversa scheda madre credo, non sono modificabili, almeno per ora, almeno in italia, non so all'estero)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
- uso spropositato della batteria per leggere memory e umd (un po' migliorata la gestione di 3000)- caricamento umd, memory e "os" in generale lento (un po' velocizzato nella 3000 e nell'ultima 2000)

- caricamento umd molto rumoroso (per fortuna c'è la cache) e lettore delicato
Tutto questo viene risolto installando un CF... easy, non trovi? ;)

Per quanto riguarda il

- materiali (gli sportellini sono degni del wii, i tasti poi non danno assolutamente sicurezza, schermo molto sensibile)
non posso che concordare. Dopo la 1000, lo slot UMD è così cheap-ish da far paura... Veramente, penso che lo slot della 1000 sia di tutt'altro livello. Sarà stata una doppia manovra per contenere sia lo spessore che, soprattutto, i costi di produzione ed assemblaggio.

Per i dead pixel...spiace, ma capita in ogni prodotto con un LCD che ci siano dei dead pixel. (ma bisogna controllare, a volte sono semplicemente stuck pixel, e sono riparabili con una buona dose di fai-da-te)

Per il lettore UMD rumoroso come hai risolto..?

Per il resto che impressione complessiva ti ha dato?
 

Max.

Meh.
A me il lettore UMD è rumoroso solo con certi giochi tipo Crisis Core, giocando ad Ace Combat X o LocoRoco il rumore è minimo.

Non esiste un modo per collegarsi a internet tramite qualche cavetto invece che con la chiavetta?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Pyr3s ha scritto:
Tutto questo viene risolto installando un CF... easy, non trovi? ^^
e tu trovamene uno che vada bene per la pal3000 ;)

Pyr3s ha scritto:
Per i dead pixel...spiace, ma capita in ogni prodotto con un LCD che ci siano dei dead pixel. (ma bisogna controllare, a volte sono semplicemente stuck pixel, e sono riparabili con una buona dose di fai-da-te)
per fortuna è una cosa rara, almeno, a parte sul ds ciccio non mi è mai più capitato di ritrovarne, fino ad ora :/

Pyr3s ha scritto:
Per il lettore UMD rumoroso come hai risolto..?
eh ancora non ho risolto, sono indeciso tra il ri-riportarla indietro e lo scrivere alla sony (ma non so quanto poi mi caghi)

Pyr3s ha scritto:
Per il resto che impressione complessiva ti ha dato?
beh, mi ero innamorato ancora prima di comprarla quindi non vedo l'ora di provarla fino in fondo

nel mercato dei videogiochi, in questi tempi più agguerrito che mai, la psp è sicuramente un buon compromesso, se non si ha ancora acquistato una console portatile, alle console casalinghe come funzioni e prestazioni

Max. ha scritto:
A me il lettore UMD è rumoroso solo con certi giochi tipo Crisis Core, giocando ad Ace Combat X o LocoRoco il rumore è minimo.
mh beh avendo solo locoroco per ora non posso dirlo con sicurezza ma è probabile che gli altri giochi usino molta più/meno cache e quindi la console deve leggere il disco più volte di un altro gioco

Max. ha scritto:
Non esiste un modo per collegarsi a internet tramite qualche cavetto invece che con la chiavetta?
ma tu dici per navigare in internet o giocare su internet? perché per navigare a questo punto non ne vale la pena di prendere il cavetto, navighi direttamente sul pc, a meno che non sia necessario collegarsi dalla psp per aggiornamenti-programmi... comunque che giochi wi-fi ci sono?
 
Top Bottom