Consiglio acquisto Tablet per la scuola

filippono

Zoidberg
Ciao a tutti, mi serve un tablet da usare solamente per la scuola. Quindi nulla di particolarmente potente o costoso(massimo 150€).
Voi cosa usate? Avete qualche consiglio da darmi? (poi se ci posso installare anche qualche gioco non guasterebbe😄)
Stò cercando un pò in rete ma è difficile scegliere. Preferirei acquistare su Amazon.
Ho chiesto aiuto ai ragazzi di consigliopro.it e mi hanno consigliato di prendere un goodtel da 10 pollici su amazon a 132€. Voi che ne pensate? E' anche tutto completo di tutti gli accessori come mouse e tastiera che sono molto utili.
Grazie a tutti
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhmmmm, quei siti sono molto da prendere con le pinze... E quel marchio menzionato che è? Mai sentito, sembra una cinesata...
Ma poi... un mouse... per tablet? Che senso ha? Già non lo concepisco per un notebook...
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Io per la scuola uso un Huawei Mediapad T5 10 e mi trovo molto bene. Su Amazon però ce n'è uno che a 64 GB di memoria che costa 200€ e quello lite che di memoria ne ha solo 16 mentre il mio ne ha 32 ma non c'è scritto il prezzo🙃
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sono un po' fuori dalla scena di tablet e cellulari, ma credo che un punto fermo sia rimasto. Non affidarti a marchi semisconosciuti o conosciuti per essere ciofeche per un prodotto dall'uso quotidiano di medio/lungo termine. Magari ti va bene, ma se peschi la fascetta corta per risparmiare 20€ ti ritrovi ad averne buttati 130. Posto che il budget è quello che è, ti consiglierei di considerare un prodotto medio gamma ma calato di prezzo perché non più nuovissimo rispetto ad un prodotto nuovo di un marchio discutibile. Tanto ormai dopo un paio d'anni i prezzi crollano letteralmente, ma i dispositivi ormai non hanno più feature "rivoluzionarie" aggiunte da un anno con l'altro. Il mio vecchio telefono (Nexus 5X, 2015), funziona ancora egregiamente per le funzioni di base, ma l'ho cambiato per la batteria che non reggeva una ceppa. Ai tempi l'ho pagato sui 300 (a un anno dall'uscita, prezzo di listino sui 450 circa), mentre ora si trova a 200. Paradossalmente l'ho ripreso ad usare ogni tanto dopo più di due anni dalla sostituzione, perché ha il lettore NFC che il mio attuale non possiede e mi è tornato utile per la lettura della CIE. Quindi anche per i tablet prova magari a guardare un Mediapad uscito un paio di anni fa se l'ultimo modello è fuori budget.
 

Nic

Parroco
Quindi se ti capitasse di guardare il cartone di Miraculous imploderesti 🙃
Io sono imploso quando ho notato palesemente che la canzone di miraculous è praticamente Laura non c'è

per tornare in tema..... concordo sul fatto che sia una bella mossa stare sulle marche mediamente valide e sui modelli di 1 o 2 anni precedenti 😉
 
Top Bottom