Abilità speciali in ORAS: breeding vs cattura selvatici

Porto

Amministratore di condominio
Salve a tutti. E' da in po' che non uso ORAS e mi è venuto un dubbio: pokemon con abilità speciali (ad esempio canea con assorbacqua) si possono trovare tra i normali Pokemon selvatici?
E invece, breedando un Pokemon con abilità normale con un ditto, possono uscirne alcuni con abilità speciali (ad esempio: da un torchic con abilità aiutofuoco, è possibile ottenerne uno con acceleratore?)?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se usi il NaviDex è possibile che appaiano Pokémon nascosti con abilità speciale, ma non ho idea di quali siano le probabilità.
Se accoppi un Pokémon senza abilità speciale nessun figlio avrà l'abilità speciale.
 

Porto

Amministratore di condominio
Se usi il NaviDex è possibile che appaiano Pokémon nascosti con abilità speciale, ma non ho idea di quali siano le probabilità.
Se accoppi un Pokémon senza abilità speciale nessun figlio avrà l'abilità speciale.
Ah ecco... quindi per forza con la funzione ricerca del navidex si possono ottenere Pokemon selvatici con abilità speciale, anche se la loro probabilità è bassa?
E per uno starter su ORAS?
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Credo che tutti i Pokémon nascosti possano avere la propria abilità speciale, ma non ne sono sicuro.
Per ottenere gli altri iniziali non c'è modo con una singola cartuccia, dovrai andare di GTS/scambio/trasferimento.
 

Porto

Amministratore di condominio
Non si può. Si scambia. 🤷‍♂️
Ok!
Credo che tutti i Pokémon nascosti possano avere la propria abilità speciale, ma non ne sono sicuro.
Per ottenere gli altri iniziali non c'è modo con una singola cartuccia, dovrai andare di GTS/scambio/trasferimento.
Sulla wiki dice "a volte" Pokemon nascosti. Quindi in teoria a questo punto penso anche io per tutti...🤔

Inoltre, sempre collegandomi al topic, ricordo che qui nel forum c'era una guida per il breeding in sesta generazione, ma non riesco a trovarla... Non è che è stato rimosso il post?
 
Top Bottom