Pokémon Diamante lucente e Perla splendente/Pokémon Leggende: Arceus -Discussione pre-uscita

Quale comprerete?


  • Votatori totali
    26

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Le meccaniche alla let's go fanno pietà
Che però non saranno presenti in DBPS perché saranno remake 1:1 di DP in cui c'era lo stile di lotta e cattura "classico". Bisogna solo capire se sarà aggiornato con alcune meccaniche dei giochi successivi (non credo possa esistere un gioco Pokémon senza tipo Folletto) e, nel caso, fino a dove si spingeranno (si potrà inserire solo una meccanica tra Megaevo, Mosse Z e Dynamax, di cui l'ultima è estremamente improbabile per le ragioni di cui sopra).
Il metodo di cattura non mi convince per niente, nemmeno quello di combattimento
In realtà non si sa ancora come funzioni, si possono lanciare direttamente le Poké Ball, ma si possono anche fare delle lotte di cui si sa solo che si possono usare le mosse classiche, quindi non si sanno eventuali differenze rispetto alla serie principale standard.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Secondo me saranno le Megaevo, 5 Pokémon di Sinnoh hanno ottenuto la possibilità di megaevolversi, e inoltre penso che GF punterà su di loro anche per una scelta di marketing: nel trailer ci sono sia Garchomp che Lucario, che penso siano gli esempi più famosi di Mega di quarta gen, i fan ora se le aspettano.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Però abbiamo visto che i remake di Sinnoh li hanno annunciati proprio nel momento di massima hype in cui tutti credevamo ciecamente nella loro uscita
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Che ne pensate delle immagini di copertina che sono state presentate? Personalmente quelle di DL e PS non mi piacciono molto mentre quelle di Leggende Arceus la trovo più carina.
 
Scommetto le palle che non ci sarà il parco lotta.
Non lo comprerei neanche se avessi uno switch perché sono sicuro al 99% che saranno "remake" inferiori a Platino.
E il bello è che costeranno il 50% in più, lol!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Che ne pensate delle immagini di copertina che sono state presentate? Personalmente quelle di DL e PS non mi piacciono molto mentre quelle di Leggende Arceus la trovo più carina.
Quelle di DLPS sono le copertine più pigre dai tempi di... DP in effetti. Pokémon semplici su sfondo stock creato in 5 minuti. Aggiungi il logo ridicolmente banale e boh. Per un franchise che supera il miliardo di entrate all'anno uno avrebbe aspettative un pelo più alte. LPA è interessante, soprattutto il fatto che non ci sia su Arceus.
Anyway, un articolo di opinioni interessante: https://johtoworld.it/opinioni-legg...cente-e-perla-splendente-qualche-chiarimento/
E un nuovo trailer (?) che non mostra nulla di nuovo:
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Oggi hanno mostrato un po' di cose interessanti srui remake. La più importante è stata senza dubbio questa:


Ritornano i bolli, i sotterranei, le gare pokémon e hanno pure aggiunto un paio di feature nuove, come la personalizzazione dei vestiti. Ma il porco lotta? Lo vogliamo mettere?
NO LA COSA MIGLIORE E' IL GROWLITHE BARBUTO DI LEGENDS
pokemon_regional_g_4.jpg
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Carina la roba mostrata, sopratutto big Stantler. Growlithe komainu non proprio bellissimo, ma mi aspetto un Arcanine maximum floof. A me i chibi dei remake non dispiacciono affatto anche se le visuali hanno qualcosa di blando che non capisco.
Invece la grafica di Legends è un insulto, ma del tipo che mi sono dovuto rifare gli occhi su Morrowind.
Poco benefico del dubbio per Game Freak, ma comunque bisognerà valutare a gioco uscito.
Il gameplay invece pare carino, è effettivamente un Breath of the Wailmer.
Comunque, I'm not impressed.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Se non c'è il porco lotta bruciamo la sede di game freak

Anche se non ci sono tipo folletto e pkmn post gen 4

anche il parco lotta non sarebbe male
I folletto c'erano in Let's Go, quindi li metteranno anche qui. Invece i pokémon di quinta gen e successive secondo me non ci saranno. Se sarà l'unico problema del gioco, va benissimo.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Comunque ripensando a quanto hanno detto riguardo il competitivo, ovvero che rimarrà su spada e scudo, mi viene da pensare che potrebbero rilasciare piccole patch future per aggiungere i nuovi pokemon di Legends arceus, in modo da non escluderli completamente dal battling. E sarebbe anche una mossa per pescare ulteriori giocatori che non intendono comprare Legends.
Un po' fuori dagli schemi della Pokemon Company a cui siamo abituati ma con Home non lo vedo poi così improbabile.
E poi rompere gli schemi sembra essere la nuova filosofia del franchise ultimamente.
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Comunque ripensando a quanto hanno detto riguardo il competitivo, ovvero che rimarrà su spada e scudo, mi viene da pensare che potrebbero rilasciare piccole patch future per aggiungere i nuovi pokemon di Legends arceus, in modo da non escluderli completamente dal battling. E sarebbe anche una mossa per pescare ulteriori giocatori che non intendono comprare Legends.
Un po' fuori dagli schemi della Pokemon Company a cui siamo abituati ma con Home non lo vedo poi così improbabile.
E poi rompere gli schemi sembra essere la nuova filosofia del franchise ultimamente.
Magari in legends si inventano una tempocapsula a vapore che si connette a galar del presente

E poi nella descrizione del pokémon scambiato dirà qualcosa sul viaggio nel tempo e che è confuso dal mondo presente e se è un pokémon estinto magari sul fatto che è un miracolo della scienza vedrlo qui
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
potrebbero rilasciare piccole patch future per aggiungere i nuovi pokemon di Legends arceus, in modo da non escluderli completamente dal battling. E sarebbe anche una mossa per pescare ulteriori giocatori che non intendono comprare Legends.
Quelli, ma immagino anche altra gente che potrebbe esserci in DLPS e non in LPA per svariate ragioni (e che non è già in SpSc). In fondo anche con il Pass di espansione hanno rilasciato aggiornamenti per il gioco base che includeva gli altri Pokémon, quindi è abbastanza certo che faranno così (anche perché altrimenti la compatibilità con HOME non avrebbe senso.
E poi rompere gli schemi sembra essere la nuova filosofia del franchise ultimamente.
Sì, che dopo 25 anni sinceramente mi sembra decisamente ottimo. Un delirio per PCW, ma ottimo per il franchise.
Magari in legends si inventano una tempocapsula a vapore che si connette a galar del presente
Non esageriamo con le finezze, saranno compatibili con HOME e si farà da quello, i giochi non saranno collegabili direttamente perché ci sono troppi Pokémon che non possono passare da un gioco all'altro e sicuramente verrebbero fuori casini perché in GF non è che mo hanno imparato tutti improvvisamente a lavorare in modo consono per il budget disponibile, eh...

Comunque nessuno ha ancora fatto notare che nelle descrizioni del sito di LPA non ci sono le abilità? E che non mi stupirebbe se fossero state rimosse visti gli altri stravolgimenti del sistema di gioco?
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Comunque nessuno ha ancora fatto notare che nelle descrizioni del sito di LPA non ci sono le abilità? E che non mi stupirebbe se fossero state rimosse visti gli altri stravolgimenti del sistema di gioco?
Se rimuovono le abilità abbandono pokémon

comunque è la wiki dany, LA WIKI(so che non centra ora e sono off topic ma va detto)
Messaggio unito automaticamente:

Niente porco lotta, solo la torre
20210819_200557.jpg
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se rimuovono le abilità abbandono pokémon
Ciao

comunque è la wiki dany, LA WIKI(so che non centra ora e sono off topic ma va detto)
Comunque ti posso bannare. Ed è un'affermazione molto più vera e meno off topic della tua.

Also: in LPA i Pokémon tornano ad avere altezze e dimensioni diverse in dex (ancora, come LGPE e, ancora, incasinando il funzionamento di diverse abilità che sono sempre più convinto non ci saranno, ma a sto giro per una buona ragione), ma, dalle prime analisi, sembra che anche in-game questo venga rispettato. Il che rende il tutto estremamente realistico oltre ogni aspettativa, ma soprattutto, implica un lavoro per singolo Pokémon estremamente alto che immagino farà ridurre il numero di Pokémon stessi presenti in-game. Se arriviamo a 200 sarà tanto imo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho capito in che modo le dimensioni interferiscono con le abilità. È un problema di codici o di gameplay?
Ero convinto che ci fossero abilità che si attivavano in base al peso, ma in realtà le uniche due che hanno a che fare con quello lo raddoppiano o dimezzano quindi sarebbero gestibili, sono le mosse che invece ne fanno uso. E sarebbe un problema di gameplay, perché poi uno non sa se usando laccioerboso fa molti danni o pochi e cose simili. Però appunto, non c'entra nulla con le abilità, ho detto una cazzata.
 

Mr Ponty

漱石
Ho visto il trailer di leggende di arceus o come si chiama e mi sembra davvero un gioco pessimo. Il mio sogno di un jrpg in tempo reale con i pokemon è probabilmente irraggiungibile visto l'enorme numero di modelli necessari (e quindi di animazioni) per renderlo praticabile.

Il gioco sembra esteticamente molto carino, ma totalmente vuoto. Andare in giro a combattere pokemon selvatici senza interagire con esseri umani per il 90% del tempo sembra noiosissimo. Anche quelle pseudo boss fights del trailer sembrano totalmente fuori luogo. Vedremo.
 

Mr Ponty

漱石
Ho visto quasi tutto e posso dire che sono abbastanza deluso. Mi aspettavo di meglio e le mie aspettative erano un filo superiori alla media perché sembravano averci investito. Peccato.
 
Top Bottom