Pokémon Presents

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Lo avete visto? Che ne pensate? A me personalmente hanno soddisfatto tutti e due gli annunci. La sigla poi mi è piaciuta tantissimo!
Edit: per chi volesse vedere il video ecco il link.
 
Ultima modifica:

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
  • Il video del gameplay di New Pokémon Snap (di cui mi ero dimenticato ma che mi è piaciuto).
  • L'annuncio dei remake di quarta.
  • L'annuncio di un nuovo gioco ambientato in una sinnoh feudale che cambia un po' il gameplay che sembra molto interessante.
 
U

Utente cancellato 13125

Raga avevo un impegno proprio alle 16, che mi sono perso?
Lo schifo Fil, per il tuo bene non guardare. I remake di DP fanno pietà e sono di una qualità mostruosa, meglio i titoli per DS al 500%.
Legends è l'unico prodotto valido ma che risulterà troppo indietro rispetto all'imminente BOTW 2 che uscirà sempre nel 2022. - Also, è confermato che Masuda è il fautore di così tanti fallimenti Pokémon. Con questa direct è stato incoronato:

Schermata 2021-02-26 alle 17.17.56.png


Grazie Masuda per aver fatto "brillare" Sinnoh ancora.

Non prenderò nulla di quello che hanno mostrato, nemmeno legends se non daranno il massimo per quel titolo: parliamo della creazione del mondo Pokémon, non devono fallire.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Sì, avevo sentito, mi incuriosisce particolarmente Legend of Arceus. Stasera mi recupero il video. Prima impressione: dal trailer visto di striscio i remake fanno abbastanza pena, sembrano Let's Go, anche se so che non c'entrano nulla (giusto?)... Penso che causa forze maggiori (non poter comprare la Switch) non prenderò nulla. Io penso che forse dovremmo cambiare punto di vista ed essere un po' più clementi e un po' meno critici, io che mi sono sempre limitato a guardare da lontano il mondo Pokémon e mai a giocarlo lo vedo con occhi diversi, riesco comunque ad apprezzare i giochi più criticati del brand. Per carità, mi manca la cosa più importante: l'esperienza. Ma a una prima occhiata mi piace un po' tutto!
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Secondo me i remake non potevano farli in altro modo perché se li avessero fatti simil Spada e Scudo sarebbero stati troppo differenti dagli originali(anche se sono dei remake); forse avrebbero potuto renderli più somiglianti a ORAS. Sono solo un po' dispiaciuto che non abbiano fatto vedere niente su Unite.
 
U

Utente cancellato 13125

Sì, avevo sentito, mi incuriosisce particolarmente Legend of Arceus. Stasera mi recupero il video. Prima impressione: dal trailer visto di striscio i remake fanno abbastanza pena, sembrano Let's Go, anche se so che non c'entrano nulla (giusto?)... Penso che causa forze maggiori (non poter comprare la Switch) non prenderò nulla. Io penso che forse dovremmo cambiare punto di vista ed essere un po' più clementi e un po' meno critici, io che mi sono sempre limitato a guardare da lontano il mondo Pokémon e mai a giocarlo lo vedo con occhi diversi, riesco comunque ad apprezzare i giochi più criticati del brand. Per carità, mi manca la cosa più importante: l'esperienza. Ma a una prima occhiata mi piace un po' tutto!
Oh, questa non la sapevo. Non hai mai giocato un titolo Pokémon? Ti consiglio di giocare quelli ancora belli fino al DS ma anche XY per me.
Alcune critiche su Pokémon sono sensate, altre no (tipo il fatto di lamentarsi dell'assenza del Pokémon che ti segue). Io sono critico per una casa sviluppatrice che ha un fatturato mostruoso e propina (negli ultimi 6/7 anni) prodotti scadenti. Minimo sforzo, minimo risultato e massimo profitto: motto e modus operandi della GF.

Game Freak fa schifo perché sguazza nel mondo capitalista con i suoi pupazzetti e merendine, e divulga messaggi di amore e fratellanza quando fa veramente poco di concreto per questo, se non il contrario con tutti i rifiuti che produce.
Poi c'è tanto tanto altro da dire, ma sono stanco e schifato dal ripetere sempre ste cose.

Il fatto è questo: la community Pokémon è composta in buona parte da un toxic-fandom bigotto. Chi gioca a Pokémon difficilmente ha giocato ad altro, ma "bisogna diffidare dell'uomo con un libro solo", ci sono videogiochi enormemente migliori là fuori. Penso solo al capolavoro di Little Nightmares, da poco uscito il suo sequel.
Il videogioco è un'arte (riconosciuta negli USA), e come tutte le arti c'è roba scadente e roba buona. Lovecraft era un genio ma morto sconosciuto e solo dopo venne rivalutato ed il suo impatto è stato radicale nel campo culturale. Capito? Zero fama (aveva pubblicato qualcosa, ovvio ma comunque tutti lo consideravano troppo "anarchico" per l'epoca) ma con immaginazione e genialità indiscusse.
Pokémon sforna quantità, non qualità. Questo fa vomitare. Con tutti i soldi che si ritrova deve produrre giochi tripla A degni di nota.

Legends deve sfondare e dare tutto sé stesso, punto.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Sigla molto bella, concordo con Gringo.
New Pokémon Snap non mi interessa molto.
I remake mi sembrano carini, ma non me li aspettavo per davvero. Adesso cosa devo fare, confermare i remake di Unima? I chibi nell'overworld sono un po' strani, ma sono sorprendentemente in linea con lo stile originale e mi sembrano più convincenti dell'aspetto dei giochi di sesta generazione. Un'occasione persa: avremmo potuto avere Pokémon Shining Diamond, e invece i nomi sono scambiati.
Legends Arceus è un'idea enorme, secondo me troppo. Temo che la delusione sia inevitabile. E poi, perché fanno vedere le capriole, se non c'è niente da schivare? Perché lagga tutto? Mah.

EDIT: thread a parte per i giochi nuovi che hanno mostrato?

Altro edit: aggiungeresti il link al present nel primo messaggio?
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Pokémon sforna quantità, non qualità. Questo fa vomitare. Con tutti i soldi che si ritrova deve produrre giochi tripla A degni di nota.
Concordo appieno sul fatto che con tutti i soldi che hanno fanno veramente poco. Poi io sono messo un po' come @MagoscuroFil, ho giocato solo RF e Smeraldo, quindi sono l'ultimo a poter criticare i giochi più recenti del brand, ma se paragono ai due citati prima la trama e molti pokémon degli ultimi anni per me sono inferiori.
I chibi nell'overworld sono un po' strani, ma sono sorprendentemente in linea con lo stile originale e mi sembrano più convincenti dell'aspetto dei giochi di sesta generazione.
A me piacciono molto, anche se dopo un po' potrebbero stancare.
 

Novecento

Quark charm
Game Freak fa schifo perché sguazza nel mondo capitalista con i suoi pupazzetti e merendine, e divulga messaggi di amore e fratellanza quando fa veramente poco di concreto per questo, se non il contrario con tutti i rifiuti che produce.
Tutto vero, ma stai descrivendo The Pokémon Company, non Game Freak. Il brand è controllato da loro. Game Freak produce i giochi che produce perché è costretta a tenere ritmi di sviluppo disumani con uno staff nemmeno lontanamente adeguato. Tanto per capirci, dal 2010 incluso Monolith Soft (243 persone) ha prodotto 7 giochi + 1 DLC; nello stesso periodo Game Freak (143 persone) ne ha prodotti 14 + USUM + 1 DLC. L'idea che altri sviluppatori nelle stesse condizioni farebbero meglio è utopica.
 
Ultima modifica:
Ne abbiamo parlato in chat, ma lascio testimonianza qui del mio pensiero anche per il me stesso del futuro che, chissà, potrebbe avere idee diverse dalle mie.

1) New Pokémon Snap non mi interessa. Ho provato l'originale una volta e mi sono annoiato dopo una oretta, perciò non ci perdo tempo su;

2) Diamante e Perla li ho trovati a primo impatto osceni; ragionandoci poi su e rivedendo il trailer, ho capito che alla fine la grafica non mi dispiace poi troppo e che probabilmente prenderò Diamante al D1 perché sono un pokéfag, per poi lamentarmene. Aspetto i prossimi trailer però, perché nel video hanno parlato di remake fedele, ma io vorrei inserissero qualche novità di sorta, magari post-lega.

3) Legends: Arceus si prospetta epico, sarà mio al D1, ma tengo basse le aspettative. Sono convinto che i cali di frame mostrati verranno corretti, ma il tutto mi è sembrato molto suggestivo e mi piace che GF stia prendendo questo rischio di sviluppare un titolo del tutto nuovo per il brand.

Avendo poche informazioni ancora, meglio non dare giudizi affrettati: non mi aspetto un capolavoro per Diamante e Perla, ma mi aspetto una cura doverosa per Legends.
 
Top Bottom