Minecraft, parte 2

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Il primo topic è abbandonato dal 2015, quindi ne creo uno nuovo. Che ne pensate di questo gioco? In cosa siete bravi? Sbizzarritevi!
Io sono piuttosto bravo a minare e a costruire, ma sono scarsissimo in PVP e nei minigiochi tipo BedWars.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Io lo avevo preso due anni fa perché ero incuriosito le modalità online. Purtroppo era la ps4 edition. Oltre al fatto che per giocare online serve il ps plus, la sezione dei server è arrivata a fine 2020 (correggetemi se sbaglio) quando avevo ormai rinunciato a bedwars e altre dopo svariati mesi che andavo a controllare nella sezione dell'online ma c'era sempre la solita scritta che diceva che sarebbero arrivati presto. La modalità sopravvivenza/creativa mi annoia molto e ora per giocare in co-op devi fare l'accesso con un altro account Playstation. Nonostante questo è uno dei giochi su cui ho più ore perché mia sorella prova sempre a creare le case viste su Youtube.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Fidati, le bedwars sono bellissime, ma farsi un mondo vanilla, soprattutto se mediamente longevo, ti da molto più soddisfazione. Pur avendo Minecraft anche sulla PS, gioco molto più da pc, quindi non me ne intendo molto per aiutarti😅
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Se qualcuno vuole consigli di qualsiasi tipo (riguardanti Minecraft però eh, mica che venite qua a chiedere qual è il mio animale preferito) sono a disposizione, chiedete pure. Anche se siete nuovi nel gioco, avete bisogno di aiuto, per qualsiasi cosa scrivete in questo topic e troverete risposta🤟
 

Unnamed

Passante
mica che venite qua a chiedere qual è il mio animale preferito
Qual è?

Io, ormai, sono un veterano. L'ho scoperto nel lontano settembre 2011; se non erro la versione era la 1.9, quando il gioco era ancora in Beta.
Verso la fine del 2012 ho iniziato a giocarci sempre meno, per poi riprenderlo saltuariamente nel 2015. Ogni tanto ci gioco ancora per via dei ricordi legati alla mia prima versione (scelgo sempre la 1.0.0, ci sono troppo affezionato) ed esploro i pochi vecchi mondi che mi sono rimasti (se solo avessi ancora il mio primo mondo... 😭) o mi diverto un po'.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Amico, per quanto le vecchie versioni possano avere il loro fascino, non possono competere con le nuove. Le ore passate a uccidere Drowned in cerca del leggendario Tridente (1.13, aggiornamento acquatico), le morti fatte cercando di fermare i Raid dei Pillager (1.14, update Village&Pillage) e infine la mitica 1.16, il Nether Update, a mio parere il migliore aggiornamento fino ad ora, per non parlare della grafica: vedere giocare qualcuno ancora in 1.12 mi viene ribrezzo XD. Se vuoi posso illustrarti i nuovi aggiornamenti, ma ho bisogno di sapere se sei interessato e in che campo lavori su Minecraft (es preferisci buildare o combattere?)
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Amico, per quanto le vecchie versioni possano avere il loro fascino, non possono competere con le nuove. Le ore passate a uccidere Drowned in cerca del leggendario Tridente (1.13, aggiornamento acquatico), le morti fatte cercando di fermare i Raid dei Pillager (1.14, update Village&Pillage) e infine la mitica 1.16, il Nether Update, a mio parere il migliore aggiornamento fino ad ora, per non parlare della grafica: vedere giocare qualcuno ancora in 1.12 mi viene ribrezzo XD. Se vuoi posso illustrarti i nuovi aggiornamenti, ma ho bisogno di sapere se sei interessato e in che campo lavori su Minecraft (es preferisci buildare o combattere?)
Aspetta il caves and cliffs update di questa estate!
 

Unnamed

Passante
Ti dico che nei 10 anni circa passati hanno aggiornato di tutto,ma credo che sei aggiornato su questo
Sì sì, so che Minecraft ha fatto passi da gigante in dieci anni, me ne rendo conto. xD
Amico, per quanto le vecchie versioni possano avere il loro fascino, non possono competere con le nuove. Le ore passate a uccidere Drowned in cerca del leggendario Tridente (1.13, aggiornamento acquatico), le morti fatte cercando di fermare i Raid dei Pillager (1.14, update Village&Pillage) e infine la mitica 1.16, il Nether Update, a mio parere il migliore aggiornamento fino ad ora, per non parlare della grafica: vedere giocare qualcuno ancora in 1.12 mi viene ribrezzo XD. Se vuoi posso illustrarti i nuovi aggiornamenti, ma ho bisogno di sapere se sei interessato e in che campo lavori su Minecraft (es preferisci buildare o combattere?)
Ecco, ormai rimango un giocatore "vecchio" e, pur avendo provato le ultime versioni, continuo a preferire quelle vecchie, poiché più semplici. Con le nuove non mi trovo molto, c'è tantissima roba e non so da dove iniziare.
Credo che questo sia dovuto sia alla nostalgia (infatti, come ho detto sopra, Minecraft è cambiato molto - Minecraft Beta/1.0.0 è un gioco quasi del tutto differente rispetto alle versioni successive) che ai vari periodi di interruzione, durante i quali non ho più seguito regolarmente lo sviluppo di Minecraft. Non so perché mi capiti solo con Minecraft, con gli altri giochi/programmi non ho problemi ad abituarmi alle novità.
Preferisco costruire, anche se è da un bel po' che non prendo in mano il gioco. Non sono un costruttore eccezionale, ma cerco di creare case pittoresche scegliendo con attenzione i materiali (niente case di diamante con me!).
vedere giocare qualcuno ancora in 1.12 mi viene ribrezzo XD
Qualche volta gioco alle versioni Beta o Alpha, lol.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Ok boomer. A me fanno impazzire quei dettagli, adoro questa casa! Sto costruendo un magazzino in quello stile, ma è una roba colossale, devo fare 40 giri nel Nether per prendere tutti i materiali!
 

Andreus

Fan di Sinnoh
I dettagli sono sempre piacevoli, ma spesso le costruzioni piene di dettagli risultano pesanti. Ovviamente secondo il mio punto di vista.

Ricordo che aspettavo il rilascio delle versioni ufficiali per non rovinarmi la sorpresa.
Goditi la 1.16.5 finche non arriva la 1.17 quest'estate
Ti assicuro che non riconoscerai il nether
E ti piacciono le caverne?
La 1.17 le aggiornera totalmente e poi...
Aggiungono...
GLI AXOLOTL
Se non li conoscete cercate su Google
Messaggio unito automaticamente:

Questione di punti di vista. Comunque il legno blu è bellissimo sempre e comunque
Warped forest 4 ever
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Sì è molto carino, su questo nulla da ribattere.

Simpatici quegli animali, non mi sarei mai immaginato di vederli su Minecraft.
Pink_1.jpg

Non è bellessimissimo?
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Chi è il builder che la ha ideata? Bellissima, non ho mai pensato di usare le lodestone come blocchi da costruzione!
 

ST4INL3SS

Zoidberg
La magnetite(lodestone in inglese) è anche connessa alla bussola
Ps sono in creative sorry
Messaggio unito automaticamente:

Mostra allegato 5302Mostra allegato 5303Mostra allegato 5304Mostra allegato 5305Mostra allegato 5306Mostra allegato 5307Mostra allegato 5308Mostra allegato 5309Mostra allegato 5310Mostra allegato 5311
Messaggio unito automaticamente:

Mostra allegato 5312Mostra allegato 5313Mostra allegato 5314Mostra allegato 5315Mostra allegato 5316Mostra allegato 5317Mostra allegato 5318Mostra allegato 5319Mostra allegato 5320Mostra allegato 5321
Messaggio unito automaticamente:

ecco le foto i casa mia, scusate per aver riempito il topic
Nooooooo vabbè, anche io adoro mettere le mura ai villaggi.
 

Unnamed

Passante
La magnetite(lodestone in inglese) è anche connessa alla bussola
Ps sono in creative sorry
/
ecco le foto i casa mia, scusate per aver riempito il topic
Ottimo lavoro! La casetta è davvero graziosa.
Solo un consiglio: metti le foto in uno spoiler, così occupano meno spazio e non rallentano il caricamento! ;)
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Bene ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Chi se ne intende di redstone? Perché ho bisogno di un condotto d'acqua quelli con soul sand e magma, ma singolo e con un sistema che quando passo su una pressure plate cambia il blocco. Qualcuno potrebbe spiegarmi?
 
Top Bottom