Tutto è partito da un Gyarados verde poi ci ho preso gusto...

Quale preferite ?


  • Votatori totali
    11

Cringey@

Zoidberg
tutto è nato da una frase di mio fratello : " ao ma quanto non sopporto Gyarados Rosso ..." e il verde mi ha ispirata 😅 ... poi la cosa è degenerata...
Il Verde.png
giratina lead form.png
garchomp lead.png
ok ammetto che Garchomp lascia a desiderare ...
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Giratina mi piace molto con quelle parti viola, Gyrodos sembra radioattivo ma è bello anche lui. Come li hai fatti?
 

Cringey@

Zoidberg
grazie ! questi sono i miei primi recolor ... mi occupavo già di modificare gli sprite degli allenatori (più alterandone la forma che i colori) . Per farli bisogna prima procurarsi lo sprite da modificare , poi installare un editor per la pixel art (paint net è ottimo ) . Poi incolli l'immagine sul programma e ... ora arriva la parte divertente , zoomi sullo sprite e gli dai un occhiata generale per vedere dove sono collocate le ombre , spesso non visibili da lontano ma che creano la prospettiva, per riconoscerle basta notare che al colore "base" di ogni zona c'è accanto lo stesso di una tonalità più scura o opaca . Dopo questo step cruciale, decidi quali saranno le tonalità predominanti . Se per esempio vuoi fare un Jolteon Arancione , dovrai selezionare vari tipi di arancione in base alle ombre (negli sprite pokemon ve ne sono due di solito) , i contorni e il colore predominante . In questo caso , quattro toni dell'arancione ,ora devi solo posizionare i toni sui pixel che corrispondono a quel punto che vuoi modificare ... dipende molto dall pokemon , ma è un lavoro lungo , perchè visti così sembrano dei disegni lineari , ma appena zoommi un po' noti quanti pixel ci siano 😅 (con Giratina ho usato circa 4 toni del viola , due toni di grigio e il bianco per sostituire le parti rosse e il nero per i contorni grigi in precedenza ! )
Giratina mi piace molto con quelle parti viola, Gyrodos sembra radioattivo ma è bello anche lui. Come li hai fatti?
 

Cringey@

Zoidberg
vorrei un chimchar, monferno e infernape shiny non rosa, sono orribili rosa!
sarò sincera , non sono affatto sicura della resa del risultato , consideratela una bozza... è ancora un po' confusionario secondo me... una volta sistemato il chimchar della discordia mi occuperò delle sue evoluzioni...ma ammetto che è difficile scegliere il pattern adatto per un pokemon di tipo fuoco...ero tentata dai toni del blu ma era troppo scontato...sarebbe meglio ricominciare con un chimchar rosso e nero ?
 

Allegati

  • chimchar lead da finire.png
    chimchar lead da finire.png
    1.011 bytes · Visite: 166

Andreus

Fan di Sinnoh
sarò sincera , non sono affatto sicura della resa del risultato , consideratela una bozza... è ancora un po' confusionario secondo me... una volta sistemato il chimchar della discordia mi occuperò delle sue evoluzioni...ma ammetto che è difficile scegliere il pattern adatto per un pokemon di tipo fuoco...ero tentata dai toni del blu ma era troppo scontato...sarebbe meglio ricominciare con un chimchar rosso e nero ?
Mi piacciono i colori della bozza!
 

Unnamed

Passante
Gyarados e Giratina non sono affatto male, mi piacciono! Il verde dona molto a Gyarados.
Per quanto riguarda Garchomp, secondo me dovresti abbassare la tonalità (o cambiarla) della pelle, il problema alla fine è il contrasto tra marrone e blu scuro.
 
Top Bottom