10 pt e 5 stelle??

Silez

BEST LURKER EVER.
*ricompare dall’oltretomba* eheh

La quarantena dona troppo tempo libero, l’insonnia avanza e trasforma pensieri fugaci in dubbi esistenziali perchè netflix mi fa schifo (uwu)

348a9f97a8fbc32dbe9e0491565d1085b3064618_hq[1].gif

Ne ho uno che imho merita di essere appoggiato qui (tipo settimana enigmistica blitz): qualche giorno fa ero indeciso se insegnare al mio Tipo Zero (❤️) Metaltestata o Facciata
  • Facciata con il bonus STAB arriva a 105 di potenza base, ed ha un effetto secondario spicy
  • Metaltestata ha solo 80 di potenza base, ma ha il 30% di probabilità di far tentennare l’avversario
Se l’avversario tentenna una volta è come se raddoppiassi la potenza base...

ezgif-2-69cc57860a8f.gif

*Vietnam flashbacks*
Se ignoro le resistenze/debolezze e l'improbabile raddoppio di Facciata, Metaltestata in media fa più o meno danni?


Metaltestata fa tentennare il 30% dei turni e il restante 70% no. La potenza base di 80 si riferisce quidi solo al 70% dei turni. A conti fatti:

80 ÷ 70% = 114.28
che é più di 105 di Facciata.
Ma Tipo Zero non è molto veloce, ma conviene comunque tenere Metaltestata se è piú veloce di un buon numero di avversari.. ma quanti? Metaltestata e Facciata si equivalgolo se gli avversari più lenti sono in percentuale x%:

(114.28)·(x%) + (80)·(100% - x%) = (105)·(100%)
x% = 73%

Se Tipo Zero é più veloce del 73% dei suoi avversari allora Metaltestata é meglio di Facciata. Easy.

tenor.gif


 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Penso che Metaltestata ne faccia mediamente di meno più che altro perché Tipo Zero è lento, e quindi ha buone probabilità di attaccare dopo l'avversario senza poter sfruttare un eventuale tentennamento
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Giudizio abbastanza a intuito:
secondo me meglio Metaltestata perché con l'evo in Silvally puoi dargli la STAB e fare più danni, anche se, come dice Lucas, il flinch se arriva dopo...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SIIIIIIIIILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEZ!!!!!!
Che bello rivederti :333
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Non mi mancava la tua logica personale furba sottile contorta labile improbabile autogiustificantesi.
Ma mancavi tu ❤️

La soluzione è Facciata + Fiammosfera
 
Ultima modifica:
Top Bottom