Valutazione carte (set base, team rocket 1st ed)

obaoba89

Zoidberg
Salve a tutti!
Ho letto attentamente il thread riguardo le condizioni delle carte, però ammetto di avere ancora parecchi dubbi al riguardo - e ho notato che passando per esempio da good ad excellent, i prezzi cambiano non di poco (ad esempio il lugia graffiato e il dark charizard con una grinza)
Qualcuno potrebbe quindi aiutarmi nella valutazione di queste carte?
Grazie in anticipo,
Davide.
 

Allegati

  • CHARIZARD BASE.jpg
    CHARIZARD BASE.jpg
    1,1 MB · Visite: 285
  • alakazam.jpg
    alakazam.jpg
    150,9 KB · Visite: 284
  • dark blastoise 1ed.jpg
    dark blastoise 1ed.jpg
    191,1 KB · Visite: 296
  • dark blastoise.jpg
    dark blastoise.jpg
    180,3 KB · Visite: 263
  • dark charizard 1ed no holo.jpg
    dark charizard 1ed no holo.jpg
    181 KB · Visite: 279
  • dark charizard 1ed.jpg
    dark charizard 1ed.jpg
    179,8 KB · Visite: 236
  • dark charizard grinza.jpg
    dark charizard grinza.jpg
    185 KB · Visite: 279
  • erika venusaur.jpg
    erika venusaur.jpg
    181 KB · Visite: 229
  • espeon.jpg
    espeon.jpg
    165,5 KB · Visite: 232
  • lugia.jpg
    lugia.jpg
    157,2 KB · Visite: 262

FearTheBeard

Ice Cream
Ciao! Innanzitutto complimenti per la collezione, provo a darti la mia opinione riguardo al grading in modo che tu possa trarre le tue considerazioni economiche:
1) Charizard set base GOOD
2) Alakazam EXC ( se l'olografia non presenta graffi anche EXC+)
3)Dark Blastoise 1ed sarebbe Exc ma se quel segno è inchiostro e non sporco sullo scanner diventa purtroppo POOR (Inked).
4) Dark Blastoise unl GOOD/LP
5)Dark Cahrizard 1ed Non holo EXC
6)Dark Cahrizard 1ed Holo Exc+ (!!!)
7)Dark Cahrizard unl Played
8)Erika Venusaur GOOD- (Se il segno nell'angolino dx del front è solo sporco)
9)Espeon Exc
10)Lugia Exc/Nm
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Su Lugia non sarei del tutto d'accordo. Direi Exc/exc-. Le altre le vedrò appena riesco..

Edit..
Le altre le ho guardate e concordo con FearTheBeard, tranne ovviamente lugia che lo riterrei sull'exc/gd...
Sul fatto che i prezzi variano decisamente tra il Good e l'excellent è ormai normalissimo perché le carte considerate "tenute da collezionista" (diciamo) sono almeno excellent, quindi più ricercate in quelle condizioni.
Ora direi che con il grading e i consigli dei vari topic, puoi andare a valutartele economicamente e, se vuoi, aprire un Topic in mercatino (o un profilo venditore su cardmarket o eBay che dir si voglia).
 
Ultima modifica:

obaoba89

Zoidberg
Grazie per il feedback boys, sono sorprendentemente incasinato in questo periodo ma siete stati illuminanti e mi avete tolto parecchi dubbi!
Sto ancora ragionando sul da farsi per alcune cosine, avevo l'idea di farmi valutare da una filiale di servizi Graad della mia città (torino) almeno il dark zard 1st edition, secondo voi ha senso? 😱
 

Nic

Parroco
Grazie per il feedback boys, sono sorprendentemente incasinato in questo periodo ma siete stati illuminanti e mi avete tolto parecchi dubbi!
Sto ancora ragionando sul da farsi per alcune cosine, avevo l'idea di farmi valutare da una filiale di servizi Graad della mia città (torino) almeno il dark zard 1st edition, secondo voi ha senso? 😱
E perché no? 😉 Se la spesa è conveniente si... Chiaro che graad è meno blasonato di Psa e bgs, Perché deve ancora prendere piede.
Sicuramente male non fa tenersela con gelosia.
 

FearTheBeard

Ice Cream
Grazie per il feedback boys, sono sorprendentemente incasinato in questo periodo ma siete stati illuminanti e mi avete tolto parecchi dubbi!
Sto ancora ragionando sul da farsi per alcune cosine, avevo l'idea di farmi valutare da una filiale di servizi Graad della mia città (torino) almeno il dark zard 1st edition, secondo voi ha senso? 😱
Se la tua idea è quella di tenerla per te , ha assolutamente senso farla gradare da Graad! Se invece preferissi venderla ti consiglierei di mandarla a BGS ( vanno considerati però i tempi di attesa infiniti).
 

obaoba89

Zoidberg
Ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte - rileggendo ho notato che mi son espresso veramente male!
La mia intenzione non è quella di tenere qualcosa per me, quanto massimizzare quello che potrei fare vendendole 😳
Se invece preferissi venderla ti consiglierei di mandarla a BGS ( vanno considerati però i tempi di attesa infiniti).
Sono proprio i tempi biblici (chissà poi con l'attuale condizione sanitaria) in combo con lo spedire oltre oceano che mi hanno portato ad optare per Graad, ma entrambi me lo avete sconsigliato in un'ottica di pura vendita 😩

(Ps: ho provato con cotton fioc + detergente e son riuscito a togliere la macchietta dal Dark Blastoise 1ed 👾)
Grazie ancora del feedback!
 
  • Wow
Reazioni: Nic
Top Bottom