Il Fantamorto 2021 del Pcf.

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho guardato il post iniziale. Mi sono indignato perché Aleterla non mi aveva inserito nell'elenco partecipanti. E poi ho controllato e ho scoperto che in effetti non avevo messo la mia lista.
Stessa dell'anno scorso, sono molto pigro e in ogni caso so che finirò a 0 punti ugualmente.

Enzo Miccio
Tina Cipollari
Nicola Zingaretti
Elisabetta II
Joseph Ratzinger
Jorge Bergoglio
Makoto Shinkai (underleveled)
Shoji Kawamori
Hayao Miyazaki
Hideaki Anno (leader)
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
@aleterla quando dà aggiornamenti sul Fantamorto:

Oh no! Anyway 28052021152917.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Davvero nessuno ha giocato la Carrà? Io me la ricordavo qui dentro, ma forse era un altro anno...
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Sono abbastanza stupito di non vedere nessun commento riguardante la morte di Gino Strada. Grande uomo, il mondo ha bisogno di persone come lui, che non esitano ad aiutare chi più è in difficoltà.
Riposa In Pace
 
No, più che altro mi son scordato di postare.

Vabbè, ma se qualcuno avesse messo Gino Strada nel proprio team, fidatevi che me ne sarei ricordato.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Riposi in pace uno dei più grandi calciatori di sempre, e riposi in pace anche Gino Strada.
Nelle scorse edizioni io Müller l'avevo sempre scelto, ma poi le regole sono diventate più stringenti e ho dovuto sostituirlo 😡
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!

Hero of Sky

agere contra
Riposi in pace uno dei più grandi calciatori di sempre, e riposi in pace anche Gino Strada.
Nelle scorse edizioni io Müller l'avevo sempre scelto, ma poi le regole sono diventate più stringenti e ho dovuto sostituirlo 😡
purtroppo la notizia non giunge inattesa. Era molto depresso da anni e in seguito mi pare abbia avuto il Parkinson. Era solo questione di tempo, ahimé
 
IMG_20210824_185457.jpg


So benissimo quanto importante sia questa perdita per il mondo della musica, anche se onestamente non me ne frega molto, sono onesto: vuoi perché non ho mai ascoltato i Rolling Stones in vita mia, vuoi perché sono appena tornato da una giornata di mare e mi ritrovo al momento in totale relax in attesa di una serata in pizzeria in cui non devo pagare io, vuoi perché @Orion919303 HA INSERITO CHARLIE WATTS NEL SUO TEAM E SI PREPARA A FARE INCETTA DI PUNTI.

Il vincitore uscente del Fantamorto del PCF non ci sta a rimanere nell'ombra quest'anno. Orion non ha dato però a Watts alcun ruolo nel suo team, né è possibile assegnare alcun bonus; ciononostante, grazie ai 20 punti appena guadagnati, @Orion919303 BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA, detronizzando me medesimo che deve adesso accontentarsi della seconda posizione.

Il primo post è stato aggiornato. Siamo nella seconda metà dell'anno, mancano poco più di quattro mesi alla fine: riuscirà Orion a rimanere saldo in testa alla classifica fino al 31 dicembre? O verrà la classifica di nuovo sconvolta improvvisamente?

200.gif
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Mostra allegato 5639

So benissimo quanto importante sia questa perdita per il mondo della musica, anche se onestamente non me ne frega molto, sono onesto: vuoi perché non ho mai ascoltato i Rolling Stones in vita mia, vuoi perché sono appena tornato da una giornata di mare e mi ritrovo al momento in totale relax in attesa di una serata in pizzeria in cui non devo pagare io, vuoi perché @Orion919303 HA INSERITO CHARLIE WATTS NEL SUO TEAM E SI PREPARA A FARE INCETTA DI PUNTI.

Il vincitore uscente del Fantamorto del PCF non ci sta a rimanere nell'ombra quest'anno. Orion non ha dato però a Watts alcun ruolo nel suo team, né è possibile assegnare alcun bonus; ciononostante, grazie ai 20 punti appena guadagnati, @Orion919303 BALZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA, detronizzando me medesimo che deve adesso accontentarsi della seconda posizione.

Il primo post è stato aggiornato. Siamo nella seconda metà dell'anno, mancano poco più di quattro mesi alla fine: riuscirà Orion a rimanere saldo in testa alla classifica fino al 31 dicembre? O verrà la classifica di nuovo sconvolta improvvisamente?

Mostra allegato 5640
Plot twist: muore aleterla ed è finito il topic

Si scherza ovviamente (questo intero topic scherza e scommette sui morti quindi...)
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Una perdita molto grande dal lato simbolico, ovvero per tutto ciò che riguarda alcuni tra i padri fondatori di quello che ascoltiamo tutt'oggi.
Sono momenti intensi, di quelli che, se sei del campo, non puoi far a meno di pensare fin da età più tenere, ma a cui si rispondeva sempre "Ok, accadrà, ma chissà quando, non mi interessa in questo istante". Poi il momento arriva, tu sei cresciuto e non puoi fare a meno di dire "Beh, doveva succedere. E succederà di nuovo", arrivando pian piano, se non ci si è ancora arrivati, all'accettazione che "tutto scorre" e che tutto deve avere una fine.

Salutate la capolista.
 
Ultima modifica:

Andreus

Fan di Sinnoh
Una perdita molto grande dal lato simbolico, ovvero per tutto ciò che riguarda alcuni tra i padri fondatori di quello che ascoltiamo tutt'oggi.
Sono momenti intensi, di quelli che, se sei del campo, non puoi far a meno di pensare fin da età più tenere, ma a cui si rispondeva sempre "Ok, accadrà, ma chissà quando, non mi interessa in questo istante". Poi il momento arriva, tu sei cresciuto e non puoi fare a meno di dire "Beh, doveva succedere. E succederà di nuovo", arrivando pian piano, se non ci si è ancora arrivati, all'accettazione che "tutto scorre" e che tutto deve avere una fine.

Salutate la capolista.
Spero che muoia qualcuno nella mia lista

Che è la stessa del 2020, domani la cambio
Messaggio unito automaticamente:


Spero che muoia qualcuno nella mia lista

Che è la stessa del 2020, domani la cambio
Se domani so scemo

L'anno prossimo dico
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reazioni: Nic
It's a sad day in the realm of Pcf.
It's a sad day, especially for @Orion919303.

I fatti.
@Lucas992X mi chiama stamattina e mi ricorda che ieri è morto Frank Williams, che forse lui lo aveva in team e che forse aveva guadagnato 21 punti.
Da buon lettore di news quale sono, avevo ovviamente saputo della sua morte ma avevo banalmente sorvolato sulla cosa, perché a me di F1 frega quanto frega a un agricoltore sessantenne con la licenza media di Valguarnera Caropepe del crollo delle borse a causa della diffusione della variante Omicron del Coronavirus; data però la notifica, non ho potuto esimermi dal controllare e, nella eventualità di positivo riscontro, di aggiornare la classifica, prendendo anche la palla al balzo per controllare le liste di tutti e assegnare punti fino ad ora non attribuiti a causa di morti rimaste sottotraccia.

tumblr_p3p3w279Ut1tlsda4o1_500.gifv



La notiziona è che @Lucas992X ha effettivamente inserito Frank Williams in team: non era il suo leader e nessun bonus è possibile attribuire. Luca guadagna così 21 punti, balzando così in testa alla classifica.
Il primo post è stato aggiornato. Per la prima volta nella storia del Fantamorto del Pcf, tutte le posizioni del podio vengono occupate da almeno un giocatore, che adesso sono così composte:

- al primo posto @Lucas992X, che con un eccellente sorpasso allo scadere dell'undicesimo mese dell'anno, balza immediatamente in testa alla classifica con 21 punti;
- subito dietro @Orion919303 che, coi suoi 20 punti, deve cedere almeno momentaneamente la corona e accontentarsi di far pressione al nuovo leader, da cui è separato da un singolo punto;
- poco dietro me medesimo @aleterla, il primo a ottenere punti quest'anno, ma che ora deve accontentarsi del gradino più basso del podio, coi suoi 16 punti.

Mancano 33 giorni alla fine dell'anno e del Fantamorto 2021 del Pcf. Riuscirà Lucas a mantenere il primato durante il rush finale? Riusciranno Orion o aleterla a ottenere alla fine dei punti che permetteranno loro di superarlo? O qualcun altro befferà gli attuali podisti con un colpo di morte dicembrino improvviso?

tumblr_oxbqbq2XmS1te262zo1_500.gifv
 
Veloce aggiornamento perché non ho voglia di destreggiarmi tra grassetti e citazioni mentre gioco a carte.

È fresca fresca la notizia della morte di Betty White, che aveva 99 anni. @Orion919303 l'aveva in team e guadagna quindi un punto, che era proprio quello che gli serviva per pareggiare i conti con @Lucas992X. Ciò significa che, a meno di novità entro i prossimi 93 minuti, avremo i secondi vincitori parimerito della storia del Pcf.

Domani chiuderò per bene i conti, nel frattempo buona nottata a tutti!

Edit: primo post aggiornato!
 
Ultima modifica:
Top Bottom