Dynamax raid battle : valutazioni

Dex

Smile
Con la nuova generazione avendo abbandonato i tornei competitivi ho deciso di orientare il mio breeding nella ricerca di elementi specializzati nei raid .
Cerco per quanto possibile di creare build complete non solo sull aspetto offensivo ma anche sul supporto degli utenti impegnati nello scontro. Proprio per questo dedico attenzione alla scelta dell abilità , strumenti e l intero processo già consolidato negli anni.
Il primo progetto è stato un Perrserker con HA spiritoferreo , competitivo standard per boost in atk e bendascelta. Lo scopo alla base era raggiungere un buon livello offensivo incentrando il tutto su metaltestata che assieme all abilità , lo strumento e lo STAB velocizzasse i danni . Inoltre quando i restanti giocatori ricorrono a un team acciaio ( Zacian, Zamazenta , GMelmetal .... ) che accade spesso , l intero party beneficia dell abilità Spiritoferreo .
Sono rimasto molto soddisfatto di questo esperimento e riscontrato ottimi risultati in gioco, pertanto vorrei proseguire in questa direzione e mi piacerebbe condividere le ipotesi e sentire consigli da parte di chi ne fosse interessato.

#2 Fuoco
Avendo notato come è fondamentale supportare l intero team vorrei realizzare un progetto per sostenere i team fire che si verrano a proporre .
L idea sarebbe la seguente :

K.Ninetales
Timid ( +spe , -atk )
@Grandelente
Siccità

Palla clima
Fuocofatuo
Sciagura
Solarraggio

Il ragionamento è stato di poter influire su un intero fire-party condividendo la ben nota Siccità che ha molteplici effetti benefici su vari aspetti. Settare fuocofatuo al primo round ( timid ) sperando in un aiuto con grandelente di non missare guadagnando un atk ridotto sul bersaglio e il dot ogni turno.
Dal secondo round tre mosse offensive : se vulnerabile al fuoco palla clima diventa ottima con i boost della condizione climatica , diversamente solaraggio lavora in un solo turno ed eventualmente sciagura arriva al massimo della potenza. In alternativa a grandelente per scongiurare il miss di fuocofatuo avevo pensato anche a un Plessimetro o rocciacalda ( anche se di rado supero i 3 o 4 round ).
Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri , osservazioni e ovviamente critiche che servono sempre a crescere e migliorare 😀
Grazie
 

Dex

Smile
No, anche perche inizialmente ero per questa direzione. Poi ho notato che non è rilevante solo il tipo del raid , ma molto di più i componenti del team.
Quando capitano raid con amici ci si puo mettere daccordo su cosa utilizzare per ottimizzare il raid, mentre quando è random aspetto cosa scelgono i restanti tre e aggiungo quello che meglio si presta come supporter. Ho preferito orientare le scelte sul "legare" il raid supportando tutti i componenti sfruttando le abilità, gli effetti secondari e le funzioni di tank che fino ad oggi trascuravo. Questa generazione mi ha permesso di approfondire aspetti grazie alla meccanica dei raid che dopo 24 anni di gioco ancora non avevo notato .
Consigli e osservazioni su Ninetales?
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Mah, per me Ninetales è perfetto, in grado di aiutare Pokémon Fire e allo stesso tempo infliggere enormi danni al Pokémon Dynamax
 
  • Like
Reazioni: Dex
Top Bottom