Generazione preferita

Generazione preferita?

  • Prima/Kanto

    Voti: 3 15,8%
  • Seconda/Jotho

    Voti: 2 10,5%
  • Terza/Hoenn

    Voti: 4 21,1%
  • Quarta/Sinnoh

    Voti: 2 10,5%
  • Quinta/Unima

    Voti: 5 26,3%
  • Sesta/Kalos

    Voti: 3 15,8%
  • Settima/Alola

    Voti: 0 0,0%
  • Ottava/Galar

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    19

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Wow, un sondaggio sulle nostre generazioni preferite! Chissà chi vincerà? Votate e (se vi va) scrivete le motivazioni della vostra scelta.
Personalmente voto la terza perché, oltre ad aver introdotto molti dei miei mostriciattoli preferiti, ha una regione bellissima e variegata. Quasi quasi le perdono anche la trama perché è ignorantemente senza senso. QUASI.
P. S. : Se c'è già una roba del genere mi scuso in anticipo.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Premessa: non ho mai giocato seriamente a un gioco Pokémon (non bannatemi) quindi i miei criteri non si basano sull'esperienza di gioco ma su altri fattori. Ho scelto la sesta perché adoro l'anime e i Pokémon presenti mi piacciono tantissimo. Anche la regione ad una prima impressione mi è sembrata molto carina. Inoltre le Megaevoluzioni sono state introdotte in questa gen, e le adoro tutte!
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io avrei reso il sondaggio pubblico, in modo da poter insultare chi vota male lanciare confronti con chi vota diversamente.
Per me comunque Unima >>>>>> all, infatti sono Unima fag da quando ho giocato NB/N2B2.

Premessa: non ho mai giocato seriamente a un gioco Pokémon (non bannatemi) quindi i miei criteri non si basano sull'esperienza di gioco ma su altri fattori. Ho scelto la sesta perché adoro l'anime e i Pokémon presenti mi piacciono tantissimo. Anche la regione ad una prima impressione mi è sembrata molto carina. Inoltre le Megaevoluzioni sono state introdotte in questa gen, e le adoro tutte!
Stando a quanto leggo in giro, molti ritengono Unima una delle migliori per i giochi e una delle peggiori per l'anime, mentre con Kalos avviene l'esatto contrario 😁 se io dovessi valutare solo l'anime allora direi che le serie XY e SL sono le migliori, anche se per motivi diversi.
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Sinnoh è bellissimissima perchè ha una storia luuuuuuuuuuuuuuuungaaa, tra arceus, regi, duo lunare, trio della creazione, heatran, shaymin e la via frangimare, manaphy e phione e il loro essere UGUALI, i guardiani dei laghi e tanto altro

Poi le meccaniche, tra sotterranei, blocco amici, GTS e molto altro

Unima è bellissima, ma adoro sinnoh perchè è stata la mia prima regione(ci ho giocato 14 anni dopo l'uscita ma questi sono solo dettagli)


Poi sotto il mio profilo c'è scritto amante di sinnoh, quindi non serviva dire tutto questo
però lo ho fatto quindi....... quindi niente
 

Nic

Parroco
Mi verrebbe da votare la prima per pura questione affettiva, poiché ho vissuto l'inizio di tutto con grande entusiasmo!
Come fantasia e design delle varie creature, sicuramente e giustamente le generazioni successive sono migliorate e si sono avanzate. Così come giustamente dall'esordio del 1995 non si poteva pretendere troppo...

Come giochi mi sono fermato alla quarta.

Perciò non credo sia giusto votare a sentimento...Ma visto che sono stronzo, voto a sentimento.
151% Prima generazione 🤘

A parte gli scherzi, come regione/gioco ammetto che Kanto lascia a desiderare. Ma oh, l'amore dell'infanzia non si discute
 

Dex

Smile
Mi rendo conto che sto invecchiando perche inizio a sopportare sempre meno , ad avere poca pazienza e a dire frasi del tipo " prima era meglio"....
L'ho iniziato a dire dopo la 4a gen , e ho comprato la 5a... poi la 6a....poi la 7a....e per farvi capire quanto sono coerente con i miei principi ho una switch con dentro Shield...
Ma oggi rimango fedele alla generazione che mi ha forgiato, dove la grafica era orrenda ....ma la odoravamo! Dove i colori .... I COLORI??? .... magari....ma ci andava bene cosi. Dove ... finire il gioco , completare 8 palestre era tosta...dove la parola VIA VITTORIA ti faceva paura solo il nome perchè in pochi erano riusciti a trovare l uscita....e dove "oggi sfido la lega" era un motivo per radunare tutti gli altri bambini intorno perche eri un figo ....
1st gen --- KANTO 😄
 

Unnamed

Passante
Sono tutte belle.
In primis:
  • quinta. Unima è tutt'altro che caotica e affollata, ha degli angoli molto tranquilli e dei paesaggi mozzafiato. E ha tutto quello che serve!;
  • sesta. XY sono stati i miei primi giochi e Kalos è semplicemente fantastica. Peccato per i titoli incompleti (ed è qui che Pokémon Z entra in gioco!);
  • e infine la terza, quella per cui ho scelto di votare. Ha dei colori stupendi e sereni. Hoenn sembra un paradiso;
  • menzione d'onore: seconda. Regione carina, ma soprattutto ricca di storia e cultura. E poi ha dei Pokémon tanto interessanti quanto originali.
 

finmat92

Zoidberg
Eh va beh, io al contrario di quasi tutti scelgo Jotho, per 2 ragioni:
1- Sentimentale, ovviamente. Apprezzai parecchio gli episodi anime della relativa stagione come i film. A livello grafico presenta i Pokèmon più belli a parer mio.
2- Il fatto che con i titoli di seconda generazione potevi esplorare ben 2 REGIONI anzichè 1, un passo avanti per me imprescindibile.

La storia poi è carina, i leggendari sono bellissimi e c'è la lotta contro Rosso.
 
Top Bottom