Mare o montagna?

Mare o montagna?


  • Votatori totali
    12

LucaRio

Assonnato
Cosa scegliere in una delle più classiche scelte?

Io opto per la montagna soprattutto da quando al mare, da piccolo, facendo un castello di sabbia mi sono tirato la paletta sull'alluce...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Sarebbe stato interessante un sondaggio. Per me è una difficile scelta, forse preferisco il mare ma di poco, sono entrambi belli per motivi diversi.
 

Nic

Parroco
Se non sbaglio c'è già un topic in questione ma ci sta averne due dai...
Per quanto il mare (quello vero) abbia il suo fascino, credo che nulla possa conquistarmi come ha fatto la montagna in soli dieci anni. Il silenzio ad alta quota che ovatta le orecchie e i paesaggi maestosi appagano l'animo e mi completano nel vero senso della parola.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Se non sbaglio c'è già un topic in questione ma ci sta averne due dai...
Per quanto il mare (quello vero) abbia il suo fascino, credo che nulla possa conquistarmi come ha fatto la montagna in soli dieci anni. Il silenzio ad alta quota che ovatta le orecchie e i paesaggi maestosi appagano l'animo e mi completano nel vero senso della parola.
Il topic in questione, aperto da me tra l'altro, tratta solo della bellezza dei monti, non chiede di scegliere
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non vado al mare da...oh, 20 anni, credo? (se escludiamo città di mare e quella volta che ero a un matrimonio a due passi dal mare e quindi sono andata a fare un giro veloce in spiaggia).
Ho visto montagne "vere" solo una volta nella mia vita e anche a distanza erano meravigliose.
Però neve > sabbia, e la sabbia tirata addosso dal maestrale è abbastanza dolorosa, quindi montagna.
 
U

Utente cancellato 13125

La montagna che conosco io è quella nella quale ho trovato i miei amici più cari amanti di Pokémon. Senza di loro probabilmente oggi sarei un'altra persona. Comunque il mare resta splendido anche se la paura di morirci annegato mi perseguita da sempre.
 
Ho sempre abitato in città costiere e il mare è stato una costante della mia vita, a differenza della montagna che non conosco poi così bene.
Il mare per me è pura pace se ti sai scegliere i posti giusti, lontano dalle famigliole con pargoli appresso e lontano dai lidi balneari; vivere in una città con chilometri di spiaggia sabbiosa, la maggior parte della quale pubblica, mi dà ampia possibilità di scelta e mi permette di buttarmi in acqua e rilassarmi a galla per tutto il tempo che voglio; non esiste estate senza mare, per me.
In realtà apprezzo anche la montagna, ma credo influisca molto il fatto che, avendola io frequentata pochissimo, sono influenzato dal fascino del nuovo.
 
Ultima modifica:

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Mare tutta la vita! Nonostante mi piacciano molto gli sport da arrampicata (in questi giorni ho anche visto il docu-film "Free Solo", veramente stupendo) soffro terribilmente di vertigini e non riesco mai a godermi i bellissimi panorami. Al mare mi rilasso molto di più, anche se percorrere i sentieri più nascosti per trovare spiaggette senza bimbi e tedeschi che urlano manco stessero andando a fuoco (senza offesa per i tedeschi) può essere stancante la fatica è ben ripagata. E poi vuoi mettere un bel pescetto fresco fresco pronto per essere divorato? Stupendo!
 
Top Bottom