Pokémon Z, il capitolo perduto di Kalos

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Avevate già avuto un accenno al progetto in questo topic, ma abbiamo pensato che fosse più appropriato qualcosa di ufficiale.
Quindi benvenuti in questa avventura semi-interattiva ambientata a Kalos, creata da @MagoscuroFil @Unnamed @Andreus2009 @Losba @LucaRio @GringoRompia!
Il nostro sequel è ambientato due anni dopo gli avvenimenti di Pokémon X e Pokémon Y. A breve la nostra mini-community sfornerà il primo capitolo, ma nell'attesa potete votare lo starter che verrà scelto!
VAI AL SONDAGGIO SUGLI STARTER
600px-Artwork_Pokémon_iniziali_Kalos_anime_XY.png
 
Ultima modifica:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Uppete! Eccoci qua, perdonate il tremendo ritardo ma abbiamo avuto qualche problemino nella programmazione dei capitoli. Direi che possiamo chiudere il sondaggio: comunico che lo starter che verrà utilizzato dal giocatore nella nostra avventura sarà FROAKIE, il Pokémon schiumorana!
Froakie vince il sondaggio.jpg

Ultima cosa: ora siamo riusciti a sistemare i problemi e dovremmo essere in grado di pubblicare entro il weekend il primo capitolo. Rimanete collegati!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
CAPITOLO 1 DISPONIBILE
L'AVVENTURA INIZIA! LO STARTER SCELTO DA VOI FA LA SUA APPARIZIONE! UN PERSONAGGIO RITROVATO!
Benvenuto/a a Kalos, una fantastica regione piena di Pokémon da scoprire. Buon viaggio!

Dopo un lungo viaggio sei arrivato qua a Borgo Bozzetto e ti sei sistemato nella tua nuova casa con l'aiuto di tu madre.
Borgo Bozzetto collage _GringoRompia.jpg

Mamma: Tesoro, vieni giù che ti devo dire una cosa!
Mamma: Allora, come ben sai alla tua età si parte per andare a scoprire il mondo e tutte le sue meraviglie, proprio come ha fatto tua cugina. Ma non puoi farlo da solo e perciò una persona ti sta aspettando nella prossima città, Rio Acquerello. Buona fortuna tesoro e mi raccomando, stai attento/a!
Esci di casa e attraversi il Percorso 1.
Giunto a Rio Acquerello vedi una persona che ti viene incontro.

???: Eccoti ti stavo aspettando! Permettimi di presentarmi: io sono Trovato, uno studioso e come tale il mio lavoro è apprendere più nozioni possibili sui Pokemon di questa regione.
Trovato: Ora però ti devo mostrare una cosa…
Trovato prende fuori una Pokéball dalla tasca.
Trovato: questa è una Pokéball e serve per catturare i Pokémon. Sei pronto a vedere quale di loro è qua dentro?
Trovato lancia la Pokéball da cui esce un Pokémon.
Ed è qui che siete entrati in scena voi! Avete votato al sondaggio e il pokemon che ne è uscito vincitore è… Froakie!
Trovato: Questo è Froakie, il pokemon Schiumorana e adesso è il tuo compagno di avventure! Scommetto che ne vivrete tante assieme! Strada facendo ho incontrato due aspiranti allenatori e ho consegnato loro un Pokémon, trovali e parlaci, potranno aiutarti a diventare un allenatore migliore! E ora vai, Kalos ti aspetta!
Esci da Rio Acquerello e all'entrata del percorso 2 vedi la ragazza di cui ti ha parlato Trovato. Ti avvicini per parlarle.
???: Ehi ciao, tu devi essere il nuovo arrivato! Piacere io sono Clem.
Clem: Vedo che Trovato ti ha dato un Pokemon, lo ha dato anche a me. Guarda il bellissimo Fennekin! Bello vero! Bè allora visto che abbiamo entrambi i nostri pokemon perché non facciamo una lotta? Ma sappi che sono molto forte, anche perché oltre Fennekin ho anche un altro Pokémon, il mio preferito, ovvero Dedenne! Ma bando alle chiacchiere incominciamo la lotta!
La lotta è finita e ne sei uscito vincitore nonostante Froakie sia debole al tipo elettro di Dedenne.
Clem: Wow sei davvero forte! Vabbe ora vado, ci vediamo!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vi è piaciuto il primo capitolo? Fateci sapere se c'é qualcosa che si può migliorare, siamo sempre disponibili!
 
Ultima modifica:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Eccoci qui con il secondo capitolo di quest'avventura! Scusate per la lunga attesa ma non siamo molto veloci a sfornare capitoli. In ogni qualche giorno prima della pubblicazione vedrò di avvisare nella mia bacheca.
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 2
Guardi la Poké Ball di Froakie con aria trionfante. Avete vinto la vostra prima battaglia!
All’improvviso, senti qualcuno chiamarti: è Trovato!


Trovato: I miei complimenti! Hai del potenziale, sai! Me lo sento.
Ti ho osservato mentre lottavi, e devo dire che sei degno di tua cugina. Infatti, ti meriti questo!

Ricevi il Pokédex

Trovato: Penso che tu sappia già di cosa si tratti, conoscendo la tua famiglia te ne avranno sicuramente parlato. Poi, se vuoi diventare un vero allenatore di Pokémon, ti serviranno queste!

Trovato ti consegna cinque Pokéball.
Qualcosa inizia a vibrare in tasca a Trovato.


Trovato: Uh? È il mio Pokédex!
Sai, questi Pokédex sono stati creati da me, e includono molte funzioni in più rispetto ai normali, quali le chiamate.

Trovato estrae un Pokédex dalla tasca e risponde.

???: Trovato, dove sei? Ti sto aspettando al Laboratorio da due ore e… uh? E tu chi sei?

Trovato: Professore, lui è l’ultima persona a cui dovevo consegnare un Pokémon e un Pokédex, il cugino di…

Professor Platan: Oh, scusami molto ragazzo! Come va con il tuo primo Pokémon? Vedo che hai già un Pokédex, quindi Trovato deve averti reputato degno di possederlo. Detto ciò… Trovato! Ho un nuovo incarico per te, stammi a sentire…

Nel frattempo il tuo Pokédex inizia a vibrare: chiamata in arrivo!

Mamma: Ciao caro, vedo che Trovato ti ha già consegnato un Pokédex! Quel ragazzo è proprio bravo… Perché non vieni a casa a mostrarmi il tuo primo Pokémon? Ti ricordo che non hai fatto i bagagli, pensi di viaggiare per Kalos senza neanche uno zaino!? Su, vieni, ti aspetto…

Fai per salutare Trovato, ma è già scomparso…
Ti dirigi verso Borgo Bozzetto e in pochi minuti sei a casa.


Mamma: Eccoti qui! Ma che bel Pokémon! Sono sicura che insieme vivrete mille avventure! Ma intanto tieni il tuo zainetto. Divertiti a viaggiare per Kalos, e catturali tutti!

Riparti verso Rio Acquerello ma mentre attraversi il Percorso 1 senti dei rumori provenire dalla tua destra. Ti volti e vedi un passaggio nascosto tra gli arbusti.

YtopNtVmSOxtjP3_RyIuDlSTxvtlRney6UyMToIZ4eTl--JDzTtijOyKlmSxPNYZzXMgcyqoMYSHSjIb23LIIjQhs2_PlFLsLS7PMtBcFAdP2gXjd-WdsTk9txYdtsdduVQrLWUC


Ti avventuri nel varco e scopri una radura con uno stagno e dell’erba.
Prima che tu possa fare un altro passo però senti di nuovo il rumore di prima… sembrerebbe il verso di un Pokémon.
Tutto d’un tratto un grande Pokémon dall’aspetto maestoso ed elegante ti si para davanti.
Il suo colore, azzurro, appare talmente puro e cristallino da confondersi con quello dell’acqua.


S4ICI6-Lw145qiHwb2VN1vlLyvGdXnxgsNjdbkooxUzFXIEbboWj9im6Bxeu0MqB2vmoSm3VdW5yFZlAgzeEHcP1_I8be7X-Omq96K-pooAV7PLf6MWqPZhRY5hE-L52BycMsC3H


Si respira un’aria soave, di pace.
Lo inquadri con il Pokédex:


Pokédex: Suicune, Pokémon Aurora. Corre per tutto il mondo per purificare l'acqua contaminata. Si allontana con i venti del nord.

Alla vista del Pokédex Suicune fa un balzo all’indietro e scompare dalla tua vista.
Spaventato fai un passo indietro e nel mentre sopraggiunge Trovato di corsa.


Trovato: Stai bene? Quello era un Pokémon Leggendario di enorme potenza! Il Professore mi aveva mandato a indagare su di lui, ma a quanto pare sono arrivato tardi. Dimmi, come si è comportato Suicune quando ti ha visto?

Racconti quello che è accaduto.

Trovato: E così Suicune è scomparso alla vista del Pokédex? Interessante... Grazie dell’informazione, riferirò al Professore. Intanto ti consiglio di dirigerti a Nord, verso Novartopoli! Lì ti attende qualcuno…

Trovato si congeda e tu rimani solo. Segui il consiglio di Trovato e fai per dirigerti verso il Percorso 2 ma all'improvviso un Pokémon appare davanti a te!

KGtwjqp8GgDL6GbZeN-7EVOG4TbhI0JcNw-jT9OjfB-Dn_WnYlCLpBJHeE3PCthpQ5xn8LCgg2rnG7uWpRt9O5CzdyC02KKAh_mAvap7B8RQqzmxbN_4I6oTfUNpj5jkBBE7KUM3


Pokédex: Fletchling, Pokémon pettirosso. Ha un’indole amichevole, ma se viene infastidito aumenta all’istante la sua temperatura corporea provocando ustioni al colpevole.

Che emozione! Hai appena fatto la tua prima cattura!
Hai aggiunto Fletchling alla tua squadra.
Prosegui verso Nord e ti addentri nel Bosco Novartopoli. Ti fermi all’entrata del bosco e osservi a bocca aperta lo spettacolo che la natura ha creato nel luogo...


CONTINUA…

Ti trovi qui: Bosco Novartopoli
Sei insieme a: Nessuno
S9m-e9IvjVZU0ggiI3YuGS_1W83kDqKBYLEPj9JtptMy7p9WRmkF0DG08gl27xfe_r2VMX0SKx27iKLetiXxNU4_TOYvb5uh2vv-cy3DE6qM2ub3kFML9SVBInOehJLiWoLDa80a

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
Vi è piaciuto questo capitolo? Commentate, non abbiate paura! Vogliamo sapere la vostra opinione!
 
Ultima modifica:

Cringey@

Zoidberg
Avevate già avuto un accenno al progetto in questo topic, ma abbiamo pensato che fosse più appropriato qualcosa di ufficiale.
Quindi benvenuti in questa avventura semi-interattiva ambientata a Kalos, creata da @MagoscuroFil @Unnamed @Andreus2009 @Losba @LucaRio @GringoRompia!
Il nostro sequel è ambientato due anni dopo gli avvenimenti di Pokémon X e Pokémon Y. A breve la nostra mini-community sfornerà il primo capitolo, ma nell'attesa potete votare lo starter che verrà scelto!
interessante... da quanto tempo ci lavorate? avete usato rpg maker per svilupparlo?
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Finalmente un commentatore! In realtà questa non è la trama di una hack rom sviluppata da noi, bensì... una storia. Un racconto, ideato da noi con molti sforzi. Far uscire un capitolo è un'Odissea ma siamo soddisfatti quando riusciamo a pubblicare qualcosina e ancora di più quando vediamo che quel "qualcosina" piace!
 

Cringey@

Zoidberg
Finalmente un commentatore! In realtà questa non è la trama di una hack rom sviluppata da noi, bensì... una storia. Un racconto, ideato da noi con molti sforzi. Far uscire un capitolo è un'Odissea ma siamo soddisfatti quando riusciamo a pubblicare qualcosina e ancora di più quando vediamo che quel "qualcosina" piace!
Messaggio unito automaticamente:

Oramai questo forum avrà una ventina di utenti attivi se non meno... secondo me me con qualche aggiustatina potrebbe diventare hack rom molto carina!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Wow! Ci piacerebbe molto (anzi, prima stavo parlando da portavoce della community, ma sinceramente ora non so i loro pensieri al riguardo) quindi mi piacerebbe molto! Ma non sappiamo come fare... per il momento ci limitiamo ad un racconto, magari in futuro ne riparleremo.
PS: riguardo agli utenti del forum: non so cosa c'entrasse con l'hack rom, ma è la triste verità... molto triste
 

Cringey@

Zoidberg
Wow! Ci piacerebbe molto (anzi, prima stavo parlando da portavoce della community, ma sinceramente ora non so i loro pensieri al riguardo) quindi mi piacerebbe molto! Ma non sappiamo come fare... per il momento ci limitiamo ad un racconto, magari in futuro ne riparleremo.
PS: riguardo agli utenti del forum: non so cosa c'entrasse con l'hack rom, ma è la triste verità... molto triste
capisco che in un gruppo ci vuole l'approvazione di tutti, io faccio hack rom da tanto (anche se più dal taglio umoristico/satirico), semmai vi piacerebbe, se avete dubbi, chiedete a me che, ho discreta esperienza nel settore!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Inizio scusandomi per l'enorme ritardo, abbiamo avuto (tanto per cambiare) un contrattempo inaspettato. Spero possiate perdonarci e godervi comunque il terzo capitolo di questa storia. Preparatevi perché dalla fine di questo capitolo inizierà ad accadere qualcosa...
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 3
Immensi alberi decorati da lunghi rampicanti, gocce di rugiada sulle foglie che rifrangono i raggi di sole e i fili d'erba che ondeggiano al passaggio del vento.
Ti trovi all’ingresso del Bosco Novartopoli, ma mentre sei intento ad ammirare la maestosità del bosco Froakie esce dalla sua Poké Ball e lancia delle frobolle verso un cespuglio apparentemente fermo. Un Pokémon selvatico ne esce e prova a scappare, ma le frobolle lo hanno intrappolato.


0Ff-2tWmbriGlcH8offDw7YbyxaZd2clupmC1ebEpCAXlD2WdKIsMhnrWx76MJZQ59-wCsm6G5L98ikR8ERbTS6vNdk_7w5A0gnr0FWVp5lShC1zSXXmyBWxSzqtWdwE2NENk2Ql


Pókedex: Sewaddle, pókemon Grancucito. Taglia le foglie per farne vestiti. Per questo motivo è la mascotte preferita di molti stilisti.

Dopo aver indebolito il simpatico pókemon riesci a catturarlo!
Di punto in bianco un Pokémon inizia ad attaccare Froakie.
Ti volti e vedi uno Scatterbug inseguito dal suo Allenatore che gli urla di fermarsi.


Pigliamosche: Ehi tu! Si dico proprio a te, ho visto che hai delle Poké Ball, ti andrebbe di fare una lotta? I Pokémon Coleottero sono il mio forte, per questo io e Scatterbug ci alleniamo nel bosco!

Riesci a vincere la lotta con facilità grazie all’agilità del tuo Fletchling.

0yQB0u85AkJdUJ48jlyTjke_zZt3gDJKJyvGRzIrJuj0PTbxBE4F4vEQctNtuX4PhSyZfSboN5DCWkEsa0VO6CWp-GwvwuwmT6NMILLdRllvXmYMtz6GWrBbdmIcAmmwmI_KzbiM


Finalmente riesci ad uscire dal bosco e ti dirigi subito verso il Centro Pókemon di Novartopoli per curare la tua squadra. All'uscita noti un ragazzo che osserva l’entrata di un imponente edificio con una grande scritta sopra l’entrata: “Palestra”.

???: Certo che ce ne hai messo di tempo ad arrivare, per caso uno di quegli scarsoni nel bosco ti ha messo in difficoltà? Il mio nome è Cedric e voglio diventare il più grande Allenatore di Pokémon di tutti i tempi!

Cedric: Trovato mi ha avvisato del tuo arrivo, ti aspettavo. E sì, mi ha anche regalato il mio primo Pokémon! Beh, ti avviso che sarai il primo gradino verso il mio sogno, battere TE, il cugino di… oh, basta chiacchiere, LOTTIAMO!

Dopo un’agguerrita lotta in cui il potente Chespin di Cedric riesce a mettere KO Fletchling e Sewaddle, Froakie riesce a uscire vincitore.

Cedric: Il mio Chespin avrebbe vinto facilmente se i tuoi fragili Pokémon non lo avessero indebolito fino a rendere la vita facile persino ad un Pokémon svantaggiato. Se non riesco a battere nemmeno te difficilmente batterò la Capopalestra di questa città. Sarà meglio che io torni ad allen…

BOOM!
Un boato risuona nelle vie della città. Si sentono delle urla e molta gente inizia a correre in preda al panico.

Cedric: Cosa è stato? Proveniva dal bosco! Corriamo a vedere!

Ti trovi qui: Novartopoli
Sei insieme a: Cedric
TdnlP0NVpvMiMSeKZ8cOdbR9l7DoarBEM_xvtZMiipz2YsGKpKKkljQfoOneLJV96ErPS3xFII9IDArv_oq-KCdMpIng4UI8eLPTSTSeE09Y4wfPyS7sVRZhySS69fBP0NPIi4zE

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
*suspense*
A breve speriamo di riuscire a pubblicare anche il capitolo quarto, nel frattempo sbizzarritevi qui sotto! Cosa sarà quel misterioso boato? Al prossimo misterioso post!
 
Ultima modifica:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Sono passati solo 8 giorni dall'ultima pubblicazione? Sembrava un'eternità. Comunque siamo ancora vivi, signore e signori, madame e monsieur, ecco a voi il quarto capitolo di Pokémon Z! Questo capitolo è un po' più corposo degli altri (o almeno, a me è sembrato così mentre stendevo la versione definitiva), quindi perdonate per il lungo tempo d'attesa. Ci meritiamo un commentino? Se vedo qua sotto un commento farò un post abbastanza... misterioso. Basta chiacchere, CAPITOLO 4!
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 4
All’improvviso tre elicotteri sorvolano a tutta velocità la città di Novartopoli.

Cedric: Deve esserci di mezzo qualcosa di grosso! Su, sbrigati, non vorrai mica perderti lo spettacolo?

Tu e Cedric vi fate largo tra la folla impazzita per le strade di una Novartopoli in subbuglio fino ad arrivare ai margini del bosco. Davanti a voi si presta una scena terrificante: orde di Pokémon fuggono dalla foresta come per fuggire da un enorme pericolo quando alle vostre orecchie arriva una voce femminile che cerca di tranquillizzare la popolazione.

???: State calmi! Cercate di allontanarvi ma non siate precipitosi! Ehi, voi, siete per caso Allenatori? In tal caso seguitemi, abbiamo bisogno di tutte le forze possibili, ma promettetemi di fare attenzione.

Cedric: Un secondo, ma tu sei la Capopalestra Violetta!

Violetta: In persona! Ora seguitemi, so orientarmi nel bosco meglio di chiunque altro.

Tu e Cedric obbedite e insieme vi fate largo nella vegetazione fino ad arrivare ad una radura al cui interno vedete un grande Pokémon con sembianze feline circondato da diversi uomini con indosso una divisa rossa.

???: Altri scocciatori, non ci voleva! Come se ENTEI non fosse abbastanza ostico da catturare!

Tu e Cedric inquadrate con i Pokédex Entei.

GqsyM7hk_ZLyFWEeK-PTMNfELoevSXJy9cyglHG0nvvr2FCQobM0fIfkO8zHzviVxBbdyzitHx3nKCgbNy7Qh1AXLLgOVbAPXKT2bHZUIYEG3H0fyLINkU5-D1mg_Urh50pNWv7v


Pokédex: Entei, Pokémon vulcano. Un Pokémon che corre in lungo e in largo. Si dice che nasca ogni volta che si forma un nuovo vulcano.

Violetta: Un Pokémon Leggendario! State provando a catturarlo? Sapete bene quanto possa essere pericoloso da catturare un Pokémon Leggendario, distruggerete tutto! Vi fermeremo, vai Surskit!

Tu e Cedric fate uscire i vostri Pokémon, ma vi accorgete che qualcosa non va in Entei, si è fermato a fissare il tuo Pokédex.
All’improvviso il Pokémon Leggendario emette un boato pazzesco, inizia a correre e a dimenarsi dai Pokémon dei misteriosi individui ed inizia ad emettere fumo dalle narici, qualcosa di terribile sta per accadere.


???: Ė il momento propizio! Forza catturatelo!

Le figure vestite di rosso iniziano a lanciare Ultra Ball e i loro Pokémon attaccano Entei, ma all’improvviso un Forza Lunare colpisce gli attacchi e fa esplodere le Ultra Ball.
Una figura femminile e il suo aggraziato Pokémon si stagliano sul portellone di un elicottero.


???: Ma quella è Diantha! Che cosa ci fa qui?

Diantha: Dovrei rivolgerti la stessa domanda, Xante. A cosa devo la visita del Team Flare?

Xante: Bah, frivolezze. Ė giunta l’ora della rivincita! Reclute, all’attacco!

Diantha: Gardevoir, attacca con Palla Ombra.

Un Palla Ombra potentissimo respinge gli attacchi dei Pokémon avversari e inizia un’epica lotta tra Diantha e il Team Flare. Tu, Cedric e Violetta guardate impotenti, ma quando vi girate Entei è scomparso.

Diantha: Patetico. Eravate così impegnati a tener testa a Gardevoir che non vi siete neanche resi conto che stavo solo temporeggiando per dare a Entei l’opportunità di scappare. Dall’ultima volta non siete affatto migliorati, siete rimasti il solito branco di incapaci. Adieu Team Flare!

L’elicottero con a bordo Diantha e Gardevoir si alza in cielo e sparisce in lontananza.
I Pokémon del Team Flare sono esausti e i loro proprietari sono costretti a battere in ritirata.


Violetta: Bene, grazie all’aiuto di Diantha li abbiamo sconfitti. Ora io faccio ritorno alla mia Palestra, spero di rivedervi presto!

Violetta imbocca il sentiero per tornare a Novartopoli e vi lasci soli.

Cedric: Team Flare eh? Beh, non sarà questo fatto a farmi desistere dallo sfidare Violetta, anzi, sai che ti dico? Ora vado ad allenarmi e a catturare dei Pokémon, ci si vede domani alla Palestra!

Con queste parole Cedric si inoltra nel bosco e tu rimani solo nella radura.
Decidi di tornare anche tu a Novartopoli per curare i tuoi Pokémon.
Una volta arrivato in città senti una voce conosciuta chiamarti. Ti volti e vedi Clem correrti incontro.


Clem: State tutti bene? Ho sentito delle esplosioni e mi hanno riferito che Diantha si è scontrata contro degli uomini vestiti di rosso… l’importante è che stiate bene. Hai conosciuto Cedric? Sai dov’è adesso?

Racconti a Clem l’accaduto.

Clem: Cielo, quel ragazzo pensa solo alle lotte e a diventare più forte. Beh, vai al Centro Pokémon a riposarti un attimo e dopo vieni da me, conosco un posto dove ci possiamo allenare! Sai, anche io voglio conquistare la medaglia!

Annuisci e ti dirigi al Centro Pokémon. Poco dopo sei di nuovo da Clem che ti porta sul Percorso 22 e iniziate ad allenare i vostri Pokémon.
Il tempo passa, e dopo un intenso allenamento è ora di rientrare in città.

CONTINUA...


Ti trovi qui: Novartopoli
Sei insieme a: Clem
9X5uFduF88_n9bvID-sQE5iR2Ws_juH3nzv-gS84hVHKh4T1T-HaIWkrZnudZ-wpBItXxngLOaglfErR5N8s1zyVAu4H3e2ueKMzBBjmJauMV38J9-EYbKhNNocShSmen0NpWx20


╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Non abbiamo nessun commento... ma siamo buoni ed ecco comunque un post misterioso...

Le nostre radio sono riuscite a captare una comunicazione da Kalos, ma ci sono interferenze!
CCZZZZZ….ZZZCCZZZZZ
???1: E così il Team Flare è tornato, eh? Cosa cercavano in particolare?
Diantha: Si tratta di Entei, un Pokémon Leggendario, madamoiselle. Abbiamo sventato la cattura grazie all’aiuto di Violetta e di due Allenatori.
???1: Mio/a cugino/a, giusto? Vedo che sta facendo esperienza. Sappiamo il perché di questa improvvisa apparizione dei Cani Leggendari qui a Kalos?
???2: No, mia signora, ma abbiamo delle ipotesi al riguardo.
???3: Pensiamo sia dovuto allo sconvolgimento di qualche equilibrio naturale.
???1: Strano… prima il Team Flare e ora questo. Ho l’impressione che ci sia qualcosa di terribile dietro, dobbiamo stare all’erta.
???3: Potrebbe essere l’aura di un Pokémon Leggendario ad aver richiamato le Tre Bestie.
Diantha: Una specie di Pokémon Protettore di Kalos?
???3: Una specie. In ogni caso dobbiamo essere pronti a tutto.
Diantha: Abbiamo mandato CCCZZZ...ZC… a investigare sul campo. Pare che Raikou non si sia ancora fatto vedere, ma ha registrato delle anomalie nella parte orientale della regione.
???1: Abbiamo notizie riguardo al Team Flare?
???4: Nessuna, madamoiselle. In questi anni ho raccolto tutte le informazioni che sono riuscita a trovare ai Laboratori Elisio per scongiurare un ritorno del Team Flare, ma nulla riguardante i Cani Leggendari.
???1: Perfetto, tenetemi aggiornata.
CCCCZZ...CCZZZZ
La comunicazione è stata interrotta!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Ora non parlo. Vi lascio al capitolo.
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 5
Tu, Cedric e Clem vi trovate davanti alla palestra di Novartopoli

nFlMFUlLy_xrAMbrPyIv8s0-3CBc-easyibrFhKZTcCWobLOx25O1uq1xi5OeBJCmFZ4dPXEbJ2Gpi9POtdxk_TOxdiJfq9QeZcNJDU65UexX74Sbhz6G6dX_KG9zXLSVwIEViF4


Cedric: Finalmente, la prima palestra! Aspettavo questo momento da tanto. Un consiglio: la Capopalestra usa Pokémon di tipo Coleottero, credo che il tuo Fletchling ti sarà molto utile. Io entro, ma mi vedrai uscire molto presto!

Stupito dal gesto gentile che Cedric ha fatto dandoti quel consiglio decidi di entrare. Un bel respiro e… SLAM! Le porte si chiudono di scatto di fronte a te! Disorientato da quel che è successo ti giri e chiedi a Clem perché le porte si sono chiuse.

Clem: Come, non lo sai? La palestra può essere affrontata solo da un Allenatore alla volta. Anche io sono qua per guadagnare la prima medaglia, ma a quanto pare ci tocca aspettare.

Tu e Clem vi sedere su una panchina e iniziate a chiacchierare. Dopo un po' vedi le porte aprirsi e Cedric uscirne raggiante.

Cedric: Ahah, lo sapevo! Sono riuscito a conquistare la mia prima medaglia senza alcuna difficoltà!

Dopo che Clem ti ha augurato buona fortuna entri nella palestra. Vedi Violetta in lontananza ma prima che tu possa raggiungerla un allenatore ti ferma.

Insettologo: Ehi giovanotto, prima di andare da Violetta dovrai sconfiggere me e i miei colleghi. Fatti sotto!

Riesci a sconfiggere gli insettologi e arrivi di fronte alla Capopalestra.

Violetta: Bene bene, vedo che sei riuscito a sconfiggere tutti gli altri allenatori della palestra. Ma adesso sei davanti a me, Violetta, capopalestra di Novartopoli, fammi vedere che sei degno della mia medaglia!

Grazie all'allenamento Froakie riesce a sconfiggere il Surskit di violetta ma viene sopraffatto da Vivillon. Ti ricordi del consiglio di Cedric e mandi in campo Fletchling. Nonostante il pókemon della capopalestra abbia molta più esperienza nelle lotte cede sotto agli attacchi di tipo Volante del tuo Pókemon.

Violetta: Caspita sei davvero forte, non posso che farti i complimenti e consegnarti la
Medaglia Insetto!

VoWrhc88oeAFvtQSfKCmvyom-F5fPJX-EV-vSie4Fy81rbjjcpYrXrP_TXlUGQJbO6iSoEm6FFgE76utY-2SMtf5wKDprXNJw10mppsou0FqoQCCOqPwCKaNi388Ocks2KKscjJm


Esci dalla Palestra e subito Clem si alza dalla panchina e ti viene incontro.

Clem: Grande, sapevo ce l'avresti fatta! Ora vado anche io, non vedo l'ora di avere la medaglia!

Clem entra nella Palestra e tu decidi di andare al Centro Pókemon per curare la tua squadra.
Uscito dal Centro Pokémon Clem ti viene incontro con aria estasiata.


Clem: Ho vinto anch’io la Medaglia! sono felicissima, il mio fratellone sarà orgoglioso di me, devo andare subito da lui! Che ne dici di venire con me?

Accetti e vi dirigete a Nord, sul Percorso 4.

E7M7b5ugtQgNGA3NvtpiRA_THyNjSsLw6Z734CvWHpeDO4chv6vr37rFP93aZ_Kys_K1XVmS5p5TQ5FzvqMXtiOH4tHE9IWy9gCWGJAO4xNu_79CO3obD_pIThhlt06eJOpP60kK


Clem: Il mio fratellone è molto forte, sai, lui è il Capopalestra di Luminopoli, la città più grande di tutta Kalos!

CONTINUA...

Ti trovi qui: Percorso 4
Sei insieme a: Clem

_JwD94nvQi6hF6jNukpwKyw6zdI8ySU6Tk_EAg2DfQUq9Fe4-oSCngRFG7vzimMf0x3EF-HBBes6CjPtIAWDURbhQEpFlP7dyLEWU46y-B3cUAxIbh5pEJDh41Medmq6goKMROGA

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
 
Ultima modifica:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 6
Ti trovi sul Percorso 4 con Clem e vi state dirigendo verso Luminopoli.
Dopo una lunga chiacchierata, vi accorgete di essere finiti in mezzo all’erba alta.


Clem: Ma guarda che distratta che sono, siamo finiti fuori dal percorso. Non importa, anzi, se siamo fortunati potremmo trovare qualche Pokémon selvatico. L’erba è davvero alta, questo è il posto perfetto per cercarne alcuni.

Di colpo una piccola creaturina vi passa davanti.

Clem: Un Pokémon! Forza Dedenne, inseguilo!

Il Dedenne dell’allenatrice sbuca dalla borsa e si mette a rincorrere il Pokémon selvatico, finché non lo immobilizza.

Emo2CvtFyzD0O5_szQFbqwtYWrWHv0CVUtgz2nrGa9faNukxhtWgN3VaeBZls5Y7osvywuunI8AfKU_YatjCfgfC8X-chy0N1Jb99GDYQJz2yKh_58TZ2TNPc5PBiczEvzTznbqP


Pokédex: Ralts, Pokémon sensazione. Percepisce gli stati d’animo delle persone con le corna che ha sul capo. È solito mostrarsi alla gente allegra.

Clem: Ralts, ti catturerò! Vai Dedenne, usa Elettrococcola!
Devi sapere che è più facile catturare un Pokémon se questi è addormentato o paralizzato! Ora, Poké Ball!

Clem ha aggiunto una Ralts ai suoi Pokémon!

Clem: Ottimo, questa Ralts è carinissima! Come sono felice di averla trovata!
Ora, però, torniamo sul sentiero: Luminopoli ci aspetta!

Poco dopo raggiungete la periferia della città e Clem estasiata indica un'imponente torre che svetta al centro della città, ergendosi impetuosa sugli innumerevoli tetti e comignoli fumanti dei palazzi.

4UcKMcXH-qg0382lCxVsKq8DOcLkxsuyomglvX6D6Y0gphWZVde4GBdCPJLDoyTUqiKK35oyj_l9uHEzV9_bhf1rTAZL0K9exJJxnsdzHSJdQihW9kOJCwEaLlHNFewPyNazLmyE


Il centro pullula di persone. Allenatori, donne e uomini d’affari, artisti di strada. Una fiumana di gente percorre i pittoreschi boulevard. Il tuo sguardo si perde sugli eleganti palazzi, sugli alberi in fiore e sulle graziose botteghe.

Clem: Guarda, quella è la Torre Prisma, il simbolo di Luminopoli, nonché sede della Palestra della città! Che ne dici se ci dirigiamo lì? Così potremo anche fare una Lotta in Palestra!
Ah, ad aspettarti ci sarà una sorpresa!

Acconsenti e una volta raggiunto il centro città, un ragazzo con gli occhiali e i capelli biondi e arruffati vi viene incontro in mezzo alla folla. Ricorda notevolmente Clem.

Clem: Questo è Lem, il mio fratellone, nonché Capopalestra di Luminopoli!

Lem: Tu quindi saresti il cugino/a di…, nevvero? Capisco.
E, dunque, vorresti sfidare la mia Palestra? Ammirevole! È da questa parte, seguimi!

Tu e Clem seguite Lem fino alla Torre Prisma, ma ad un tratto una figura insolita attira la vostra attenzione. Riuscite a scrutare un grande Pokémon giallo.
Lem estrae il suo fedele cannocchiale elettronico ed osserva il Pokémon.


SKk-CaW6xcI_7mn8w7kwcewG99XUy-_QzEEZ2pbV8AtrbJ5ullI189aMj5YfA5NlEzl3Z2ea6-YLjXZ72fzOQGQ_FOMgYeVHhbxzZzrGHBlR6ZpGm3wDLPhthd2bw4JGBoAZuHhH


Lem: Ma quello è Raikou, il Pokémon Leggendario! Cosa ci fa lassù?

Ad un tratto, Raikou si volta verso di voi ed emette un potente ruggito che echeggia per tutta Luminopoli, dopodiché spicca un enorme balzo e scaglia un Tuono nella vostra direzione.

Lem: Raichu, vai!

Da una Poké Ball di Lem esce un Raichu. Raikou parte subito all’attacco colpendo Raichu, il quale, nonostante il colpo, sembra ancora in perfetta forma.

Lem: L'abilità di Raichu è Parafulmine: le mosse Elettro non lo danneggiano ma lo rinvigoriscono!

Clem: Forza, ti aiutiamo noi fratellone! Dedenne, usa Tuonoshock! Fennekin, vai con Braciere! E tu, Ralts, tu… NON TELETRASPORTARTI! SII CORAGGIOSA!

Tu e Clem fate uscire i vostri Pokémon e iniziate una Lotta contro Raikou, ma il Pokémon Tuono è troppo potente.
Raikou a questo punto, in preda all'ira, scaglia un potentissimo Iper Raggio, che però schivate e va a finire contro la Palestra, provocando un'enorme esplosione e ingenti danni alla Torre.
A quel punto iniziano ad accorrere squadre di poliziotti e di curiosi, ma il Pokémon Leggendario è già fuggito.


Lem: Clem, state tutti bene? La mia Palestra! È inagibile… Purtroppo la nostra lotta è rinviata, che ne dici di andare ad Altoripoli nel frattempo? Ti aspettano un lungo percorso ed una Palestra impegnativa. Sarà faticoso, ma confido in te e nella tua squadra. Buona fortuna!

Clem: Ti saluto, non verrò con te, devo aiutare il mio fratellone a ristrutturare la Palestra, ma spero che ci rivedremo quando tornerai qui!
Accetti e saluti Lem e Clem.

Ti incammini sul Percorso 5 verso Altoripoli.

muJKNBlMn5xjwpy-NY8q64w31VXmV6S18KFgq6yz64cpR6RbOnxj7B1-M-Io8wyDWcO4Gx8bSwkwUEFucKrLFS3Qul8LirXsReDTkD3CL5ESXcazJfmvpgteKELQau9tqXECBB7b


Ti trovi qui: Percorso 5
Sei assieme a: Nessuno
VpWyq2pV8VWSLns5WxVXts2OWZEtvZ_clIMYmvqX3JZNYG-w5TfgcY5aYxXoBU-MCIIZ-CBr3xwy66g1UKGoZ5A3IRUz-kQLZrhU6jzLyimS-_oYrcyT3Jmm2v_CD7qnJtZMtNF6

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
 
U

Utente cancellato 13125

...Poco dopo raggiungete la periferia della città e Clem estasiata indica un'imponente torre che svetta al centro della città, ergendosi impetuosa sugli innumerevoli tetti e comignoli fumanti dei palazzi.
Wow scritto dannatamente bene…!
...Una fiumana di gente percorre i pittoreschi boulevard. Il tuo sguardo si perde sugli eleganti palazzi, sugli alberi in fiore e sulle graziose botteghe.
WOW SCRITTO TROPPO DANNATAMENTE BENE!
...Dedenne, usa Tuonoshock! Fennekin, vai con Braciere! E tu, Ralts, tu… NON TELETRASPORTARTI! SII CORAGGIOSA!
Impazzisco! Ahahahahah, ottima gag!

Questo è il mio capitolo preferito in assoluto, fantastico! 👏👏👏
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Pensavate di esservi sbarazzati di noi eh? E invece siamo ancora vivi, con uno o due mesi dall'ultima pubblicazione causa impegni vari dei membri e complicazioni interne. Come vi ha anticipato Andreus, in questo lasso di tempo abbiamo anche aperto un server Discord, dove postiamo news e capitoli. Se vi va, potete farci un salto. Detto ciò, ecco il capitolo 7!
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 7
Hai appena attraversato il percorso 5 e ti ritrovi davanti ad una cinta muraria circondata da un fossato. Di fianco a te c'è un cartello con scritto il nome del posto: Castel Vanità. Nonostante sia un piccolo paesino c'è un gran trambusto, probabilmente per colpa degli abitanti che sembrano star preparando una festa; c'è persino un signore che suona un flauto!
Mentre ti aggiri tra le bancarelle vedi un volto conosciuto che sta facendo affari con un venditore di Poké Ball.


Cedric: Oh, ancora tu? Sei fortunato, oggi l’aria di festa mi ha contagiato, ti concedo una lotta! Bada bene, sono migliorato moltissimo dal nostro ultimo incontro!

aR87StL--c1h7GJQKpcMUkXaxXZ9frCZN1n8EVO5aWJA_Lfav3yqw0CwQSUfwcciwREC0vAMwZ6i65zEpBq_uS9cb_1DdSHluQIrTvI8LKQS7-UmCgfhks6YJHJkv2j1oLdDmc1P


Inizia una battaglia senza esclusione di colpi. Noti che tutti i componenti della squadra di Cedric usano attacchi molto potenti ma che li stancano facilmente. Decidi perciò di punture sui tuoi Pokémon più agili in modo da schivare tutti i colpi e poi passare all'offensiva quando il Pokemón avversario sarà senza energia.
Grazie a questa tua strategia riesci a vincere la battaglia!


Cedric: Come?! Non è possibile, ho insegnato ai miei Pokémon le mosse più potenti ma hai comunque vinto! Uff, non mi devo arrabbiare, in fondo è solo una battaglia. Ora vado ma vedrai che quando ci rincontreremo sarò più forte che mai!

Continui il tuo viaggio e giunto alla fine del percorso 7 ti accorgi che per andare avanti devi entrare in una buia grotta: ti fai coraggio ed entri.

Marmocchio: Ehi amico facciamo una lotta!

La lotta col bambino si conclude quasi subito con i suoi Pokémon sconfitti facilmente dalla tua squadra.

Marmocchio: Ora mi sa che dovrei tornare a casa, snif snif. Vabbè tanto non mi piaceva questa grotta, soprattutto con quel tipo bizzarro là in fondo!

Incuriosito ti avvicini allo strano signore indicato dal bambino. Improvvisamente lui si gira e ti guarda intensamente. Ti si inginocchia davanti e inizia a parlarti.

???: Dimmi ragazzo, che rapporto hai coi tuoi Pokémon? Saresti pronto a tutto per loro? Sappi che se vuoi guadagnare la fiducia della tua squadra non basta lottare e allenarsi, devi fargli capire che sarai sempre con loro quando avranno bisogno. Sai, io ho un Pokémon a cui voglio un gran bene e sarei pronto a tutto pur di farlo felice ma che ho anche deluso, una volta. Quando questo capita dovrai far capire al tuo amico che ti sei reso conto che ciò che hai fatto è sbagliato e allora dovrai dimostrargli che se lui ti perdonerà la gioia tornerà.

Ad un tratto il signore si rialza e accenando un saluto se ne va. Un po' confuso esci dalla grotta e abbassando lo sguardo vedi la tua meta: Altoripoli! Non ci pensi due volte e parti in quarta verso la città.

Ti trovi qui: Altoripoli
Sei insieme a: Nessuno
Ekbb_6i-pE54pvryOYFYQ7SELyKTOVEJVXvXvxU-Za3r6Tk0uHG3jJ2AG1iXPrhnr5IpQHMpwPp8eAIKhJ52P6p5rO3PxVlRqlLfIiNbQxI8BOi4XKiIMDYQtpeYXYguNLByaSiY

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
Come al solito vi invito a commentare e a farci sapere le vostre opinioni ed eventuali consigli!
 
Ultima modifica:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 8
Dopo aver oltrepassato un valico ai tuoi piedi si staglia la città di Altoripoli, incastonata come un gioiello fra i monti.
Appena arrivi in città ti dirigi verso il Centro Pokémon e l’Infermiera Joy si volta verso di te.


Infermiera Joy: se hai intenzione di sfidare la Palestra ti consiglio di allenarti, Lino è molto potente! I suoi Pokémon Roccia sono davvero difficili da abbattere… Un buon posto per allenarsi è il Club di Lotta Pokémon di Altoripoli! Sicuramente hai già sentito nominare i Club di Lotta, sono molto diffusi nella regione di Unima, ma da poco hanno iniziato a comparire anche qui nella parte costiera di Kalos!

Segui il consiglio dell’Infermiera e ti segui le indicazioni per il Club di Lotta, ma il sentiero si ferma davanti a una ripida parete rocciosa.

Montanaro: Se vuoi arrivare al Club di Lotta devi scalare questa parete, ma prima devi riuscire a battermi!

Grazie a Froakie batti facilmente i Pokémon Roccia dell’Allenatore e ti metti a scalare la montagna con l’aiuto dei tuoi Pokémon. La salita è lunga e faticosa, ma alla fine arrivi in cima e ti ritrovi davanti un muscoloso Allenatore che ti fissa con sguardo ammirato.

???: Grandioso, tu e i tuoi Pokémon avete scalato questa parete! Davvero ammirevole! Mi presento, io sono Don George, e sono il direttore del Club di Lotta Pokémon di Altoripoli!

vBK_Iww488-bgBjZQRlB_9G5alb3-DhMwrzwO5JeJCzsV0qmV0SOPGdv0I-DDrHZqJGt1SYe0pBLTo6yX6HcBj8nOgxtjQ3unDfcq739Qm7skuqt1MKazFAta-4XUSLUTRBdIccG


Don George: Scommetto che sei qui perché hai intenzione di sfidare Lino. Quel Capopalestra è davvero tosto, hai fatto bene a venire qui! Vedo una grande affinità fra te e i tuoi Pokémon, specialmente con quel Froakie! Seguimi dietro, c’è una zona perfetta per allenarsi.

Don George: La prima prova l’hai già superata, si tratta della scalata del monte, ma siamo solo all’inizio!

Tu e i tuoi Pokémon passate tutto il giorno ad allenarvi con Don George, e al calar del sole il massiccio direttore ti sfida ad una Lotta per vedere i miglioramenti.

Don George: In una Lotta contano due cose: la potenza e l’affiatamento fra Allenatore e Pokémon. Mio fidato Throh, scelgo te!

Mandi in campo Fletchling contando sulle sue mosse Volanti, ma Throh lo afferra e lo mette KO senza essere nemmeno sfiorato dal Pokémon Pettirosso.

Don George: No, così non va bene! Non devi attaccare alla cieca, così non vincerai mai! Ci deve essere FIDUCIA, tu devi fidarti del tuo Pokémon, e lui si fiderà delle tue scelte! Hai visto, il mio Throh è la combinazione ideale fra potenza e affiatamento! Finché ti basi solo sulla potenza non riuscirai a metterlo al tappeto.

Con rinnovata fiducia nei tuoi Pokémon mandi in campo Froakie, compagno di mille avventure, che riesce a schivare i colpi di Throh e a mettere a segno molti attacchi!
Ma il Pokémon avversario è davvero potente, e sembra che lui e il suo Allenatore siano una cosa sola. D’un tratto Throh si volta e mette a segno un potentissimo colpo che mette fuori gioco Froakie. Ti rimane un solo Pokémon: Sewaddle.


Don George: Molto meglio, stavi riuscendo a tenermi testa!

Tu e Sewaddle lottate in modo eccellente, diminuendo costantemente la velocità di Throh grazie a Millebave, per poi attaccarlo ripetutamente con potenti attacchi Coleottero e Erba.
All’improvviso Sewaddle inizia a illuminarsi e a cambiare forma. Si sta evolvendo!


zOjQ-hCDS4_7Ozvse2W52igogIJFCy0jOkv-z5rFAdhFOGpEOeNpSIyVXHPFcfsOjew1hPJ0oEPbPVmfZzUf-lYfuqIqJIYkERZSY15XMeSW_s09YiHNekI-ChQTNEOUFFFQ8HeQ


Don George: Fantastico, si è evoluto! Questo è avvenuto perché la combinazione tra potenza e affiatamento in questo Pokémon ha raggiunto il massimo! Fammi vedere di cosa è capace il tuo Swadloon!

Swadloon inizia ad attaccare un lentissimo Throh con attacchi più potenti ogni turno, fino a metterlo al tappeto! Hai avuto la meglio su Don George!

Don George: Complimenti, in pochi riescono a battere il mio Throh! Sono sicuro che saresti in grado di battere Lino ora! Hai dimostrato di avere grandi capacità, vai e fa vedere di cosa sei capace al Capopalestra!

Torni al Centro Pokémon per una bella dormita ristoratrice, ma nel mezzo della notte un allarme ti sveglia di soprassalto.

Infermiera Joy: Cosa succede? Che è stato?

Tutti gli abitanti di Altoripoli sono in strada. Sembra ci sia stato un blackout generale. La sirena ha smesso di suonare.

Ti trovi qui: Altoripoli
Sei insieme a: Infermiera Joy
VrZPzdDZSz1iZg7iPXfm4AhMXs7dtaDKFjQ3-WS3n4cuxpWMqMQUojdi7HI4fyXZ6nbFVqFDt4FD2NOrOF0TUJ5pyA--QzuvOie7SvdnqDv-lG_cTmWOP4gmmsJBtFo4Y6fzYaJd

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
 
U

Utente cancellato 13125

╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 8
Dopo aver oltrepassato un valico ai tuoi piedi si staglia la città di Altoripoli, incastonata come un gioiello fra i monti.
Appena arrivi in città ti dirigi verso il Centro Pokémon e l’Infermiera Joy si volta verso di te.


Infermiera Joy: se hai intenzione di sfidare la Palestra ti consiglio di allenarti, Lino è molto potente! I suoi Pokémon Roccia sono davvero difficili da abbattere… Un buon posto per allenarsi è il Club di Lotta Pokémon di Altoripoli! Sicuramente hai già sentito nominare i Club di Lotta, sono molto diffusi nella regione di Unima, ma da poco hanno iniziato a comparire anche qui nella parte costiera di Kalos!

Segui il consiglio dell’Infermiera e ti segui le indicazioni per il Club di Lotta, ma il sentiero si ferma davanti a una ripida parete rocciosa.

Montanaro: Se vuoi arrivare al Club di Lotta devi scalare questa parete, ma prima devi riuscire a battermi!

Grazie a Froakie batti facilmente i Pokémon Roccia dell’Allenatore e ti metti a scalare la montagna con l’aiuto dei tuoi Pokémon. La salita è lunga e faticosa, ma alla fine arrivi in cima e ti ritrovi davanti un muscoloso Allenatore che ti fissa con sguardo ammirato.

???: Grandioso, tu e i tuoi Pokémon avete scalato questa parete! Davvero ammirevole! Mi presento, io sono Don George, e sono il direttore del Club di Lotta Pokémon di Altoripoli!

vBK_Iww488-bgBjZQRlB_9G5alb3-DhMwrzwO5JeJCzsV0qmV0SOPGdv0I-DDrHZqJGt1SYe0pBLTo6yX6HcBj8nOgxtjQ3unDfcq739Qm7skuqt1MKazFAta-4XUSLUTRBdIccG


Don George: Scommetto che sei qui perché hai intenzione di sfidare Lino. Quel Capopalestra è davvero tosto, hai fatto bene a venire qui! Vedo una grande affinità fra te e i tuoi Pokémon, specialmente con quel Froakie! Seguimi dietro, c’è una zona perfetta per allenarsi.

Don George: La prima prova l’hai già superata, si tratta della scalata del monte, ma siamo solo all’inizio!

Tu e i tuoi Pokémon passate tutto il giorno ad allenarvi con Don George, e al calar del sole il massiccio direttore ti sfida ad una Lotta per vedere i miglioramenti.

Don George: In una Lotta contano due cose: la potenza e l’affiatamento fra Allenatore e Pokémon. Mio fidato Throh, scelgo te!

Mandi in campo Fletchling contando sulle sue mosse Volanti, ma Throh lo afferra e lo mette KO senza essere nemmeno sfiorato dal Pokémon Pettirosso.

Don George: No, così non va bene! Non devi attaccare alla cieca, così non vincerai mai! Ci deve essere FIDUCIA, tu devi fidarti del tuo Pokémon, e lui si fiderà delle tue scelte! Hai visto, il mio Throh è la combinazione ideale fra potenza e affiatamento! Finché ti basi solo sulla potenza non riuscirai a metterlo al tappeto.

Con rinnovata fiducia nei tuoi Pokémon mandi in campo Froakie, compagno di mille avventure, che riesce a schivare i colpi di Throh e a mettere a segno molti attacchi!
Ma il Pokémon avversario è davvero potente, e sembra che lui e il suo Allenatore siano una cosa sola. D’un tratto Throh si volta e mette a segno un potentissimo colpo che mette fuori gioco Froakie. Ti rimane un solo Pokémon: Sewaddle.


Don George: Molto meglio, stavi riuscendo a tenermi testa!

Tu e Sewaddle lottate in modo eccellente, diminuendo costantemente la velocità di Throh grazie a Millebave, per poi attaccarlo ripetutamente con potenti attacchi Coleottero e Erba.
All’improvviso Sewaddle inizia a illuminarsi e a cambiare forma. Si sta evolvendo!


zOjQ-hCDS4_7Ozvse2W52igogIJFCy0jOkv-z5rFAdhFOGpEOeNpSIyVXHPFcfsOjew1hPJ0oEPbPVmfZzUf-lYfuqIqJIYkERZSY15XMeSW_s09YiHNekI-ChQTNEOUFFFQ8HeQ


Don George: Fantastico, si è evoluto! Questo è avvenuto perché la combinazione tra potenza e affiatamento in questo Pokémon ha raggiunto il massimo! Fammi vedere di cosa è capace il tuo Swadloon!

Swadloon inizia ad attaccare un lentissimo Throh con attacchi più potenti ogni turno, fino a metterlo al tappeto! Hai avuto la meglio su Don George!

Don George: Complimenti, in pochi riescono a battere il mio Throh! Sono sicuro che saresti in grado di battere Lino ora! Hai dimostrato di avere grandi capacità, vai e fa vedere di cosa sei capace al Capopalestra!

Torni al Centro Pokémon per una bella dormita ristoratrice, ma nel mezzo della notte un allarme ti sveglia di soprassalto.

Infermiera Joy: Cosa succede? Che è stato?

Tutti gli abitanti di Altoripoli sono in strada. Sembra ci sia stato un blackout generale. La sirena ha smesso di suonare.

Ti trovi qui: Altoripoli
Sei insieme a: Infermiera Joy
VrZPzdDZSz1iZg7iPXfm4AhMXs7dtaDKFjQ3-WS3n4cuxpWMqMQUojdi7HI4fyXZ6nbFVqFDt4FD2NOrOF0TUJ5pyA--QzuvOie7SvdnqDv-lG_cTmWOP4gmmsJBtFo4Y6fzYaJd

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
Che suspense...
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Buona Pasqua amici lettori!
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 9
Insieme al l'infermiera Joy ti rechi davanti alla palestra di Altoripoli dove una grande folla si è radunata.

Lino: State calmi, è solo un blackout, non è niente di grave. Ora tornate nelle vostre case, vedrete che domani la situazione sarà già stata risolta.

Non del tutto rincuorato dalle parole del Capopalestra torni al centro Pokémon e ti rimetti a dormire.
Il giorno dopo ti rechi di nuovo alla Palestra, ma questa volta per conquistare la medaglia. Entri nell’edificio e noti diversi scalatori arrampicarsi sulle pareti rocciose della Palestra.


fTczC5FoyBxpHVoPubfpeVV9dFgudtmWuF5AZsDs8ZgpsLeuFOAiaAxGLbIRRk4MOpgnyJnjuwsHUl9cV2euwbhLqo1R4CocbAkwKPsWA16j2RZcS_sOhR0LVxjR3xk6YthnWGUw


Scalatore: Ahah! Spero che tu ti sia allenato come si deve, perché i Pokémon Roccia di Lino sono fortissimi, ma neanche i miei scherzano!

Forte degli allenamenti del giorno precedente riesci a battere uno, due, tre scalatori di fila!
Uno dopo l’altro riesci a battere tutti gli Allenatori e arrivi al cospetto della parete rocciosa più massiccia. Dall’alto Lino ti guarda e ti sfida a raggiungerlo.


Lino: Ti stavo aspettando! Forza, il Campolotta è quassù!

Arrivi in cima alla parete e trovi un Campolotta sopra una specie di altopiano creato su delle pareti rocciose.

Lino: Complimenti, sei davvero un tipo tosto! Ma vediamo se saprai battermi…

6fdYR6oVYapeYU4cn3nazVPBV5YSgjuaZDgexrzI8KC5w-YSJs15htdxp58kr3WIZoESGrzRfiC90orROEcednin-EHyKJb4Ec0WZZTBpkAMRfQCwJPpouZCG6Ec8LMCICIX2cTY


I tuoi Pokémon e quelli del potente Capopalestra ingaggiano una strabiliante battaglia all’ultima Mossa, la Lotta non sembra volgere verso nessuna delle due parti.
I tuoi agili Pokémon riescono ad evitare abbastanza facilmente le mosse dei tipi Roccia di Lino, che a loro volta incassano colpo su colpo apparentemente senza ricevere danni.
Ad un certo punto capisci che la battaglia non può continuare così, c’è bisogno di una svolta. Ritiri Fletchling e mandi in campo Froakie, che subito inizia a tempestare l’Amaura nemico di attacchi. Colpo su colpo tu e Froakie non date tregua al Capopalestra. Inizi a dare ordini sempre meno precisi a Froakie, sapendo che il Pokémon capirà comunque, per non far capire a Lino quale sarà la prossima mossa. Riuscite a mandare al tappeto il primo Pokémon del Capopalestra! Froakie si illumina e inizia ad aumentare di dimensioni, si sta evolvendo!


ihaMfFiIFxg_2Wa_O_qcUYoS7xmFgnARrf_LLorTTgzQsoq4djoSpXclTPDw-nvyEWHf55umaWRjPxjuDWdH1JTwqQOYS63YiXsggv5iC6yvBsenftcfr2UlwNhicXvXLCUsNdLy


Lino: Qui le cose si mettono male! Tu e i tuoi Pokémon sembrate una cosa sola, questa sì che è una Lotta Pokémon! Vediamo come te la cavi contro Tyrunt!

Tu e Frogadier attaccate senza sosta il Pokémon Principino, veloce e agile come un ninja, lo starter non da tregua a Lino. Ma ad un certo punto un Rocciotomba nemico riesce a colpire Frogadier, e la sua velocità diminuisce visibilmente. Decidi di operare una sostituzione e di mandare in campo Swadloon per combattere Tyrunt con le sue stesse mosse: la riduzione della velocità al nemico. Dopo parecchie millebave il Pokémon del Capopalestra non è in grado di evitare i numerosi attacchi Erba e finalmente crolla. Hai avuto la meglio sul Capopalestra Lino!

Lino: Complimenti, ecco a te la Medaglia Rupe!

n5HcrlQJWnPgzrKhgxpJ9GQM6PwfoahE1hZzoEvk5uXfAAsKx-cFwT1nKcCrzChpe16nYLrj8lxq9hA87MjiAFNG7t6vL6S7BVRzwUNfge7vvG0AKvaG51vR3BFOGRPONKWCU6z9

Lino: Qui vicino, a Yantaropoli, vi è una Palestra specializzata nel tipo Lotta. Perché non ti dirigi lì? Inoltre proseguendo su quella strada troverai la Centrale Elettrica di Kalos, forse potranno darti spiegazioni sul misterioso blackout di ieri notte.

Accetti il consiglio di Lino e decidi di incamminarti per Yantaropoli.

Ti trovi qui: Altoripoli
Sei insieme a: Nessuno
Jl49-Ze-zHfZe3GO-4eMVbHIf6Yy5DHSxqkKWlyhraj3NvHau-Q7_2d55SNSktELXTIuUUgJ1iG84tAEYL3K3l8PDDkMFJDPULF4VnemGftmo3c2e8kdBI7kOK6kPKcJPZaAIocy

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
Vi ricordo di commentare se vi è piaciuto questo capitolo e di entrare nel server Discord per avere notizie interessanti e molto altro! Per oggi e tutto, joyeuses Pâques, come direbbero a Kalos!
 
U

Utente cancellato 13125

Buona Pasqua amici lettori!
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 9
Insieme al l'infermiera Joy ti rechi davanti alla palestra di Altoripoli dove una grande folla si è radunata.

Lino: State calmi, è solo un blackout, non è niente di grave. Ora tornate nelle vostre case, vedrete che domani la situazione sarà già stata risolta.

Non del tutto rincuorato dalle parole del Capopalestra torni al centro Pokémon e ti rimetti a dormire.
Il giorno dopo ti rechi di nuovo alla Palestra, ma questa volta per conquistare la medaglia. Entri nell’edificio e noti diversi scalatori arrampicarsi sulle pareti rocciose della Palestra.


fTczC5FoyBxpHVoPubfpeVV9dFgudtmWuF5AZsDs8ZgpsLeuFOAiaAxGLbIRRk4MOpgnyJnjuwsHUl9cV2euwbhLqo1R4CocbAkwKPsWA16j2RZcS_sOhR0LVxjR3xk6YthnWGUw


Scalatore: Ahah! Spero che tu ti sia allenato come si deve, perché i Pokémon Roccia di Lino sono fortissimi, ma neanche i miei scherzano!

Forte degli allenamenti del giorno precedente riesci a battere uno, due, tre scalatori di fila!
Uno dopo l’altro riesci a battere tutti gli Allenatori e arrivi al cospetto della parete rocciosa più massiccia. Dall’alto Lino ti guarda e ti sfida a raggiungerlo.


Lino: Ti stavo aspettando! Forza, il Campolotta è quassù!

Arrivi in cima alla parete e trovi un Campolotta sopra una specie di altopiano creato su delle pareti rocciose.

Lino: Complimenti, sei davvero un tipo tosto! Ma vediamo se saprai battermi…

6fdYR6oVYapeYU4cn3nazVPBV5YSgjuaZDgexrzI8KC5w-YSJs15htdxp58kr3WIZoESGrzRfiC90orROEcednin-EHyKJb4Ec0WZZTBpkAMRfQCwJPpouZCG6Ec8LMCICIX2cTY


I tuoi Pokémon e quelli del potente Capopalestra ingaggiano una strabiliante battaglia all’ultima Mossa, la Lotta non sembra volgere verso nessuna delle due parti.
I tuoi agili Pokémon riescono ad evitare abbastanza facilmente le mosse dei tipi Roccia di Lino, che a loro volta incassano colpo su colpo apparentemente senza ricevere danni.
Ad un certo punto capisci che la battaglia non può continuare così, c’è bisogno di una svolta. Ritiri Fletchling e mandi in campo Froakie, che subito inizia a tempestare l’Amaura nemico di attacchi. Colpo su colpo tu e Froakie non date tregua al Capopalestra. Inizi a dare ordini sempre meno precisi a Froakie, sapendo che il Pokémon capirà comunque, per non far capire a Lino quale sarà la prossima mossa. Riuscite a mandare al tappeto il primo Pokémon del Capopalestra! Froakie si illumina e inizia ad aumentare di dimensioni, si sta evolvendo!


ihaMfFiIFxg_2Wa_O_qcUYoS7xmFgnARrf_LLorTTgzQsoq4djoSpXclTPDw-nvyEWHf55umaWRjPxjuDWdH1JTwqQOYS63YiXsggv5iC6yvBsenftcfr2UlwNhicXvXLCUsNdLy


Lino: Qui le cose si mettono male! Tu e i tuoi Pokémon sembrate una cosa sola, questa sì che è una Lotta Pokémon! Vediamo come te la cavi contro Tyrunt!

Tu e Frogadier attaccate senza sosta il Pokémon Principino, veloce e agile come un ninja, lo starter non da tregua a Lino. Ma ad un certo punto un Rocciotomba nemico riesce a colpire Frogadier, e la sua velocità diminuisce visibilmente. Decidi di operare una sostituzione e di mandare in campo Swadloon per combattere Tyrunt con le sue stesse mosse: la riduzione della velocità al nemico. Dopo parecchie millebave il Pokémon del Capopalestra non è in grado di evitare i numerosi attacchi Erba e finalmente crolla. Hai avuto la meglio sul Capopalestra Lino!

Lino: Complimenti, ecco a te la Medaglia Rupe!

n5HcrlQJWnPgzrKhgxpJ9GQM6PwfoahE1hZzoEvk5uXfAAsKx-cFwT1nKcCrzChpe16nYLrj8lxq9hA87MjiAFNG7t6vL6S7BVRzwUNfge7vvG0AKvaG51vR3BFOGRPONKWCU6z9

Lino: Qui vicino, a Yantaropoli, vi è una Palestra specializzata nel tipo Lotta. Perché non ti dirigi lì? Inoltre proseguendo su quella strada troverai la Centrale Elettrica di Kalos, forse potranno darti spiegazioni sul misterioso blackout di ieri notte.

Accetti il consiglio di Lino e decidi di incamminarti per Yantaropoli.

Ti trovi qui: Altoripoli
Sei insieme a: Nessuno
Jl49-Ze-zHfZe3GO-4eMVbHIf6Yy5DHSxqkKWlyhraj3NvHau-Q7_2d55SNSktELXTIuUUgJ1iG84tAEYL3K3l8PDDkMFJDPULF4VnemGftmo3c2e8kdBI7kOK6kPKcJPZaAIocy

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
Vi ricordo di commentare se vi è piaciuto questo capitolo e di entrare nel server Discord per avere notizie interessanti e molto altro! Per oggi e tutto, joyeuses Pâques, come direbbero a Kalos!
Bellissimo!
Io non leggo le anteprime sul nostro gruppo proprio per aspettare e gustarmi il risultato completo e finale. - Davvero ben scritto ragazzi, il racconto è coinvolgente!

Poi scopro ora che Tyrunt è classificato come "Pokémon Principino", sensato dato che la sua evo è "Pokémon Tiranno" ma davvero curioso, ahahahah!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Eccoci anche questa domenica con la pubblicazione del decimo capitolo di quest'avventura nella regione di Kalos! Quest'oggi vi proponiamo un brano da ascoltare mentre leggete per immergervi completamente nell'atmosfera!
╔═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╗
CAPITOLO 10
Brano suggerito: Boléro, Maurice Ravel
Ti trovi nel percorso 10, subito fuori Altoripoli.

pTD6DqphaqxpYQm48hCc0TDmdVzJuMG_-Z6774mUnahuy6e11xUdb4D2YXQj0dkTKv-BjM5WllFuj1UzRkPtZwPGrVozWyp4OIDSu66WWOJ2KkT5bmjbf-sTV4BHw2ZYGQ7kUiz0


L'aria solenne che ha questo posto ti fa rabbrividire nonostante ci siano solo delle pietre; forse è anche colpa di un Sensitivo che sembra stia cercando di far addormentare il suo Pokémon muovendo le mani in un modo molto buffo.

Sensitivo: DormiDormiDormiDormi… ehi tu, visto che il mio Pokémon non si addormenta ti va di fare una lotta?

I Pokémon di tipo Psico dell'avversario sono veramente potenti ma riesci comunque a sconfiggerli.

Sensitivo: Il mio Pokémon non si sarà addormentato prima ma si vedeva chiaramente che era molto stanco!

Appena finita la lotta noti che una persona si sta avvicinando a te con aria minacciosa. Aspetta ma è… una Recluta del Team Flare e con se ha anche un Golbat! Prendi una Pokeball a caso e la lanci sperando di contrastare il nemico ma dalla sfera esce Swadloon! Ormai non puoi più fare niente e per di più il Sensitivo se n'è andato. Improvvisamente però una mossa psico colpisce il Golbat e costringe la Recluta a fuggire!

Clem: Phew, c'è mancato poco, per fortuna la mia Braixen ha imparato una Psicoraggio! E tu, come stai?

Facendole intuire che stai bene vi avviate insieme verso Cromleburgo. Durante il cammino però non smetti di pensare perché quella Recluta fosse lì. Voleva per caso vendicarsi? O magari stava cercando qualcosa?
Arrivati alla cittadina rimani sbigottito: che ci fanno tre grossi massi al centro del paese?!


NilmNd7A2P-4AaGgFgdQmaNEu0V79Xcn0rPiWZr4JA_RKU6V2MFemPACfl-a7Jn8ZSSGFKlIPdONq1sHKz-xtWHTQAZjRlvqPupJjqCka1eHwZWiDozn2G-KBLrwuYN_bQyPl8OL


Clem: Buffi vero? Chissà perché sono lì? Un paio di anni fa avevo sentito parlare di questo posto, mi sembrava avesse qualcosa a che vedere col Team Flare, ma non ricordo bene…

Intravedete una ragazza con un Pokémon dalle sembianze antropomorfe avvicinarsi ai massi, sembra che stiano cercando qualcosa…
All’improvviso il Pokémon alza il capo, come se avesse fiutato un odore, e si volta di scatto verso di voi. Anche la sua Allenatrice si gira e notate che si tratta di una Pattinatrice.


Pattinatrice: Chi siete? Cosa ci fate qui?

Clem: Ci stiamo dirigendo verso Yantaropoli, se non sbaglio si deve passare di qui no? Sai, vogliamo sfidare la Palestra, non è vero?

Annuisci e la Pattinatrice sembra tranquillizzarsi.

Pattinatrice: Ok, forse mi sto solo preoccupando per niente… anche io mi sto dirigendo a Yantaropoli, volete venire con me?

La Pattinatrice diventa d’un tratto allegra e contagiati dal suo entusiasmo decidete di seguirla.
Anche il Pokémon della ragazza, che riconoscete essere un Lucario, sembra perfettamente in sintonia con la sua Allenatrice: ogni emozione di uno è un’emozione dell’altra e viceversa.
Vi immettete quindi nel Percorso 11 e la nuova compagna di viaggio inizia a chiacchierare del più e del meno senza sosta.


Pattinatrice: Guardate che magnifiche rocce, dovreste vederle al tramonto... perché non ci accampiamo su quella altura? Dopotutto è quasi sera, e Yantaropoli dista ancora qualche ora di cammino!

Ti trovi qui: Percorso 11
Sei insieme a: Clem, Pattinatrice
BvKGz7_9VRCITeQZmv3XoTpJf2tR3Kb6y68Ng5iVeZMlwzUzJ1PrjS51g8eUrfvUl1FbJJDOQMgWYVEiifYzt6vlePqZchgTjHbFocTSnDw3kUk1VviZV34f34d6hxubn_iXq6xg

╚═══════════════════════════════════════════════ ۞ ═════════════════════════════════════════════╝
 
U

Utente cancellato 13125

Nice! Quindi sembra che Cromleburgo sia stata “restaurata” dopo gli eventi di XY...

Fil, consiglio di mettere il link diretto alla canzone. Basta premere sul video per far partire e poi si può continuare a leggere il racconto più agevolmente.
 
Top Bottom