vendere carte

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ti riporto un post di @Nic che dovrebbe rispondere alla tua domanda (era stato scritto in risposta a un altro utente che chiedeva se potesse avere senso comprare carte per rivenderle e guadagnarci qualcosa):
Ovviamente intendi i box in commercio attuali.
Le cose stanno così, a meno che tu non abbia già un giro di carte da diverso tempo e un account, non conviene.
Questi box sono in commercio, in stampa, e lo saranno per un po'. La gente va in edicola e si compra i pacchetti oppure si compra direttamente i box reperibili ovunque.
Avrebbe senso solo se hai anche tante carte old e già un po' di vendite e feedback. In quel caso potrebbe essere utile per fare quantità e farti mettere in mostra.

Se intendevi i box old fuori produzione, è già tanto se riesci a trovarli a "buon mercato", anzi è quasi impossibile. Siamo in un momento in cui i valori delle carte fuori produzione sono altissimi. Insomma il momento migliore per vendere (per chi le ha già) e non per investire.

In sostanza, era un buon investimento fino a 1 anno fa, comprare carte old e rivenderle oggi. Ma investire su carte in produzione e in commercio è quasi insensato..
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Ringrazio Luca e aggiungo di dare un'occhiata anche a questa risposta di un altro Topic, con all'interno tre link. Clicca pure (uno dei tre link è la risposta che ha citato Luca)


Probabilmente questi tre topic (e tutte le nostre risposte lì dentro) saranno abbastanza utili.

Due cose universali ci tengo a dire:
- Le carte IN COMMERCIO sono in commercio, inutile provare a rivendere a prezzi spropositati. Salvo qualche carta molto rara che può far comodo a collezionisti che non hanno più voglia di sbustare delle doppie.
- Le carte old (specialmente 1999-2003) hanno un certo valore, i tre link possono essere utili.

Prendetevi del tempo e della pazienza per leggere bene e informarvi. 😉
 

Nic

Parroco
Certo che sti giorni c'è il boom della vendita carte! Com'è sta storia???
Dal periodo natalizio scorso è partito un enorme rialzo di richieste, complici la nuova generazione e i nuovi videogiochi Pokémon. In realtà c'era già da prima un leggero boom dopo l'arrivo di Pokemon go, ma non così.
Poi dal blocco totale che hanno fatto a marzo è arrivata proprio la valanga di acquisti che non si è ancora arrestata.
Purtroppo sempre più spesso vediamo speculazioni disoneste e assurde con prodotti appena in commercio da poco..

Ah Luca, quando vuoi prima che ci rinchiudono ancora (o magari meglio che si calmi il tutto) vorrei vedere cos'hai 😉
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ah Luca, quando vuoi prima che ci rinchiudono ancora (o magari meglio che si calmi il tutto) vorrei vedere cos'hai 😉
Le ho cercate proprio l'altro giorno ma non erano nel solito armadio dove credevo fossero 😢 ti faccio sapere se saltano fuori, anche se vista la situazione temo se ne dovrà riparlare più avanti
 
  • Like
Reazioni: Nic
Top Bottom