Sensori porta e sistemi di videosorveglianza

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Tagliando corto sul perché mi servano o sulla legalità di queste cose, che sono argomenti di cui non ho intenzione di discutere, avrei bisogno in estrema sintesi di vedere cosa entra o esce da una porta di casa di un condominio. Una videocamera è una soluzione abbastanza inutile perché necessiterebbe di un controllo di tutte le registrazioni, cosa che non ho tempo di fare. Una videocamera (ovviamente interna) con sensore di movimento è un fortissimo compromesso perché vorrei evitare di passare la vita a fare il grande fratello. Quello che mi servirebbe è un affare da mettere sulla porta che mandi una notifica su smartphone da cui posso vedere in tempo reale cosa sta succedendo e/o pescare le registrazioni, rigorosamente da remoto. L'invio di avvisi a forze dell'ordine/agenzie di sicurezza in caso di intromissione di intrusi è moderatamente superflua, ma se fosse inclusa ad un prezzo contenuto potrei prenderla in considerazione.
Ringrazio chiunque mi possa aiutare, sto scoprendo che chi produce questo tipo di articoli o non descrive che cazzo fanno i suoi sensori e come funzionino oppure non scrive proprio nulla. Mette una galleria fotografica da cui per scienza infusa uno dovrebbe capire di cosa si tratta...
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho cercato velocemente perché mi sembrava d'aver letto qualcosa di simile su reddit ma ops, era uno che si lamentava del fatto che il vicino ce l'avesse.

Googlando velocemente ho trovato questo, la descrizione dice che ti arriva una notifica e puoi guardare in tempo reale, non vedo riferimenti al poter guardare le registrazioni dopo ma se ti accontenti di guardare live potrebbe fare al caso tuo, credo?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ho cercato velocemente perché mi sembrava d'aver letto qualcosa di simile su reddit ma ops, era uno che si lamentava del fatto che il vicino ce l'avesse.

Googlando velocemente ho trovato questo, la descrizione dice che ti arriva una notifica e puoi guardare in tempo reale, non vedo riferimenti al poter guardare le registrazioni dopo ma se ti accontenti di guardare live potrebbe fare al caso tuo, credo?
Grazie mille per la dritta, anche se l'avevo già visto. Però essendo in un condominio non posso mettere cose "fuori" dalla porta, soprattutto perché la casa è vecchia e le porte danno direttamente sulla tromba delle scale, quindi finirei per registrare tutti quelli che passano sulle scale (oltre alla dirimpettaia), il che diventa effettivamente moooolto illegale. Che poi è lì il problema. Tutti sti cosi sono stati inventati da americani con villette in mezzo al nulla per cui puoi attaccare il cazzo che ti pare dentro fuori e in mezzo. In un condominio non posso cambiare il citofono con qualcosa che piace a me e non posso mettere telecamere sul campanello.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ah, sì, la tua situazione mi sa che è molto complicata e dubito troverai qualcosa di adatto, mi dispiace.
L'unica cosa che mi verrebbe da suggerirti è di cercare se per caso è possibile (e comodo) costruirti qualcosa da solo usando arduino/raspberry, altrimenti la vedo difficile :/
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, sì, la tua situazione mi sa che è molto complicata e dubito troverai qualcosa di adatto, mi dispiace.
L'unica cosa che mi verrebbe da suggerirti è di cercare se per caso è possibile (e comodo) costruirti qualcosa da solo usando arduino/raspberry, altrimenti la vedo difficile :/
Ti ringrazio del consiglio, ma niente Arduino, un mio amico mi ha fatto presente che, worst case scenario, compro e installo un sistema d'allarme "tradizionale" con sensori di apertura, telecamera e notifica e poi stacco la sirena risolvendo il problema del suono.
Ma in realtà con un po' di calma contattando aziende che non hanno rilievo nazionale sto trovando qualcosina. Mi lascia perplesso che chi mi parla al telefono di "telecamerina da 20€" poi mi manda un preventivo da 1100 e spicci iva esclusa, ma almeno ho un minimo di riscontro sulle mie esigenze.
 
Top Bottom