Giochi pokemon

Azibo911

Zoidberg
Ciao raga potreste consigliarmi Giochi Pokemon fino a 2DS?(esclusi rosso,oro,smeraldo,platino, nero e hg)anche giochi non della trama principale come mistero dungeon Pokémon ranger ecc...
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se hai giocato Nero trovo naturale consigliarti Nero 2, il suo sequel, uno dei migliori giochi Pokémon della serie principale.
Se il tuo "fino a 2DS" significa "fino a 2DS incluso" allora si possono aggiungere X/Y, Rubino Omega/Zaffiro Alpha, Ultrasole/Ultraluna (saltando Sole/Luna dato che sono sostanzialmente USUL senza varie aggiunte).
Al di fuori della serie principale posso consigliarti Colosseum e il suo seguito XD, che hanno qualche somiglianza con la serie principale ma anche diverse differenze che li rendono dei giochi unici. Ho provato anche Pinball ma l'ho trovato un po' ripetitivo.
Le saghe di Mystery Dungeon e Ranger sono state molto apprezzate dai fan, io non posso esprimermi non avendoli giocati, ma posso invocare @Cruifer @Ff300 @Stygian che ti sapranno dire 😁
 

Azibo911

Zoidberg
Non ho giocato Pokémon nero 2 perché credevo fosse troppo simile a nero,però se dici che è uno dei migliori della serie lo proverò ☺️
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Mystery Dungeon e Ranger sono gradi sottoserie, ma deve piacerti il gameplay. Se ne hai la possibilità dovresti provare uno gioco di entrambi i tipi prima. Ovviamente non è così facile provare i giochi senza comprarli, quindi o puoi farteli prestare da un amico, oppure per Mystery Dungeon puoi guardare dei video su YouTube. Per Ranger invece sconsiglio i video, secondo me va proprio provato con mano per capire se ti piace o meno.
Per Mystery Dungeon secondo me la cosa migliore sarebbe farli in ordine: prima uno tra Squadra Rossa e Squadra Blu, poi Esploratori del Cielo (senza Esploratori del Tempo/Oscurità, perché Cielo è una versione migliorata di questi due), tutti dicono di saltare Portali sull'Infinito (anche se io ammetto di non averlo giocato, quindi non posso confermare), e per finire Super Mystery Dungeon, che però è per 3DS.
Per Ranger invece la questione è un po' diversa, perché secondo me il primo (Pokémon Ranger) ha un gameplay abbastanza pesante. Dovresti provarlo, se ti piace ok, altrimenti io lo salterei e andrei direttamente con Ombre su Almia e Tracce di luce.
 

Hero of Sky

agere contra
Non ho giocato Pokémon nero 2 perché credevo fosse troppo simile a nero,però se dici che è uno dei migliori della serie lo proverò ☺
No, no, è un vero seguito, io lo adoro. Veramente completo e la superficie di Unima quasi raddoppia. Comunque se hai giocato Smeraldo ORAS lo puoi tranquillamente evitare. Per Mystery Dungeon e Ranger, serie spin-off che adoro, mi sento di concordare con FF. Ranger specialmente è un mio pallino (specialmente il secondo) e vorrei che tornasse. Per Mystery Dungeon gioca il primo (rosso o blu) e Cielo. Il resto lo puoi saltare. Non ho giocato Super, però
 

Azibo911

Zoidberg
Mystery Dungeon e Ranger sono gradi sottoserie, ma deve piacerti il gameplay. Se ne hai la possibilità dovresti provare uno gioco di entrambi i tipi prima. Ovviamente non è così facile provare i giochi senza comprarli, quindi o puoi farteli prestare da un amico, oppure per Mystery Dungeon puoi guardare dei video su YouTube. Per Ranger invece sconsiglio i video, secondo me va proprio provato con mano per capire se ti piace o meno.
Per Mystery Dungeon secondo me la cosa migliore sarebbe farli in ordine: prima uno tra Squadra Rossa e Squadra Blu, poi Esploratori del Cielo (senza Esploratori del Tempo/Oscurità, perché Cielo è una versione migliorata di questi due), tutti dicono di saltare Portali sull'Infinito (anche se io ammetto di non averlo giocato, quindi non posso confermare), e per finire Super Mystery Dungeon, che però è per 3DS.
Per Ranger invece la questione è un po' diversa, perché secondo me il primo (Pokémon Ranger) ha un gameplay abbastanza pesante. Dovresti provarlo, se ti piace ok, altrimenti io lo salterei e andrei direttamente con Ombre su Almia e Tracce di luce.
Io uso emulatori
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ranger non rende bene da emulatore, perché il gioco è fortemente basato sull'uso del touchscreen del DS con l'apposito pennino.
 
Ti consiglio molto Bianco 2 (così per dare un po' di diversità da Nero, se lo hai già giocato), per gli stessi motivi che gli altri hanno già elencato prima di me. Come gli altri non posso far altro che consigliare anche i Mystery Dungeon e la serie Ranger.
Per Mystery Dungeon deve piacere il genere però, ammetto che in alcuni tratti di gameplay sono molto lenti e particolarmente tediosi. Ranger è molto più "immediato", senza però andare a comprometterne la difficoltà progressiva dei vari giochi. Considera anche che i Ranger si possono connettere con i giochi ufficiali per passare certi eventi esclusivi, come l'uovo di Manaphy, ma anche altri.
Per la serie Mystery Dungeon ti consiglio in particolar modo Esploratori Del Cielo, credo che sia uno dei giochi che più mi abbia commosso nella mia avventura con il brand. I Ranger li consiglio tutti. Forse il primo è più banale, ma ha quelle che secondo me sono ottime ambientazioni ed ho trovato il level design di certi luoghi davvero stravagante e divertente da esplorare, grazie alle abilità dei vari Pokémon.
Altri Spin Off, personalmente li lascerei perdere, a mio parere personale non ne valgono la candela.
Comunque, come ti era già stato menzionato, Ranger andrebbe giocato con Touch Screen. Diventa molto più tedioso senza.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ti consiglio molto Bianco 2 (così per dare un po' di diversità da Nero, se lo hai già giocato), per gli stessi motivi che gli altri hanno già elencato prima di me.
Io invece consiglio Nero 2 a chi ha giocato Nero per due motivi:
- Puoi catturare il leggendario che non hai catturato in Nero ossia Zekrom (per lo stesso motivo consiglio Bianco 2 a chi ha giocato Bianco così può catturare Reshiram).
- Sblocchi la modalità ostacolo, che è decisamente più utile della modalità aiuto.
Ma è anche vero che chi gioca da emulatore può rimediare facilmente ad entrambe le cose, tramite "mezzi alternativi" (if you know what I mean 😏).
 
Top Bottom