Montagna

Nic

Parroco
Quello è il mio ideale di paradiso:
Niente gente casinista
Niente gente ovunque
Niente gente
Devo correggerti purtroppo. Riva di Tures ok, è un paesello tranquillissimo con un market, 20 masi e nemmeno la farmacia. Ma la parte principale di questo paese sono alberghi e case vacanza.
Da questo weekend fino alla 3a di agosto sarà abbastanza pieno di turisti. In compenso rimane insieme a Lappago uno dei paesini di queste zone non ancora ucciso dal turismo di massa.
Il trucco per evitare come la peste la marmaglia è:
- scegliere le prime settimane di luglio o quella a cavallo tra agosto e settembre che è magnifica.
- alloggiare negli appartamenti nei masi più in alto, evitare appartamenti e hotel grandi e situati in zone iper comode. Parola di misantropo.
- di sabato o domenica fare i sentieri senza ristori o punti di appoggio come quello che ho fatto io mercoledì.
- evitare come la peste Campo Tures e Brunico o la val Pusteria se si è in periodo di gran movimento. Vale per tutte le località gettonate e comode.
- Se si predilige l'albergo meglio optare per quelli più distaccati e piccoli, un esempio qui a Riva di Tures: l'hotel Reinerhof.
Tanto la card per i servizi di trasporto pubblico, molto efficiente, la forniscono tutti gli alloggi 👍
 
Ultima modifica:
Top Bottom