Il mio primo team è una cazzata?

Falchender

Zoidberg
Salve ragazzi scusate il titolo strano ma è la mia prima volta in un forum 😅
Messaggio unito automaticamente:

Questo è il mio team su verde foglia ancora in lavorazione non uccidetemi 😣:

Charizard Modesto
Baccasalak

Lanciafiamme
Fuocobomba
Volo
Giornodisole



Raichu modesto
Rapidartigli

Fulmine
Introforza
Tuono
Pioggiadanza




Persian deciso
Avanzi

Morso
Lacerazione
Codacciaio
Iperaggio




Lapras modesto
Avanzi assorbiacqua

Surf
Geloraggio
Pioggiadanza
Tuono



Executorre


Solarraggio
Gigassorbimento
Iperaggio
Psichico

Marowak

Se potete darmi qualche suggerimento ve ne sarei grato
 

Porto

Amministratore di condominio
Ciao. Per il gioco va bene un po' tutto, se invece vuoi qualcosa di più competitivo ti consiglierei di leggere la guida (nella sezione "team rating" --> guida al team rating) e di postare il team specificando natura, mosse, ivs, evs ed altri eventuali dubbi.
In ogni caso forse conviene spostarlo nella sezione team dating in game team. :)
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Si, per la storia va bene un po'tutto poiché in RF/VF è veramente strafacile allenare bene i pk dopo che il cercasfide lo si ottiene già ad aranciopoli.
Anche ad Exegguttor gli metterei giornodisole se riesci.
Poi, anziché raichu e marowak, metterei Jolteon e Nidoking (quest'ultimo perché mi piace tantissimo anche se ha diverse debolezze importanti).
Ma ripeto, si può vincere con chiunque nella storia.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Io non sono un esperto ma al posto di Fuocobomba insegnerei incendio che si può usare quando sei certo di mandare a ko e in più è tamarro
 

Porto

Amministratore di condominio
Per esempio, una cosa che ho notato subito, è stato il move set di charizard. Fuocobomba e lanciafiamme assieme non mi dicono molto.
Piuttosto proverei il classico belly drum + volo (utile per il gioco), una sola mossa tra lanciafiamme e fuocobomba (preferirei la prima) e magari terremoto come quarto slot.
Natura schiva potrebbe andare meglio per questo moveset.
Ma se è già è modest, allora proverei con: lanciafiamme e volo (per il gioco), e le altre due se hai introforza ghiaccio o erba sarebbe ottimo, e oppure potresti usare terremoto e dragartigli (che non richiedono egg move). Cozzano un po’ con la natura, ma comunque per il gioco va più che bene.
Immagino che sia il tuo starter, per cui puoi andare solo con mosse che impara con l’aumento del livello, tramite insegnamosse o tramite mt.
Anche iperraggio su exeggutorr non mi fa impazzire. Dato che nel team hai anche rain dance lapras, eviterei la controparte giornodisole. E quindi su Exeggutor toglierei anche solarraggio. E come mosse darei: tossina/ipnosi, psichico, gigassorbimento e sostituto.
Se poi è un semplice in-game team, valuta anche mosse come doppioteam asd...!
Ovviamente non so se ci sia disponibilità a dare egg move, perché in questo modo sarebbe molto più possibile rendere la squadra più competitiva. Senza quelle mosse, però, con un paio di modifiche per il gioco va benissimo (in realtà solo per il gioco come già è stato ripetuto più volte va bene un po’ tutto).
 
Ultima modifica:

Nic

Parroco
Per esempio, una cosa che ho notato subito, è stato il move set di charizard. Fuocobomba e lanciafiamme assieme non mi dicono molto.
Piuttosto proverei il classico belly drum + volo (utile per il gioco), una sola mossa tra lanciafiamme e fuocobomba (preferirei la prima) e magari terremoto come quarto slot.
Natura schiva potrebbe andare meglio per questo moveset.
Ma se è già è modest, allora proverei con: lanciafiamme e volo (per il gioco), e le altre due se hai introforza ghiaccio o erba sarebbe ottimo, e oppure potresti usare terremoto e dragartigli (che non richiedono egg move). Cozzano un po’ con la natura, ma comunque per il gioco va più che bene.
Immagino che sia il tuo starter, per cui puoi andare solo con mosse che impara con l’aumento del livello, tramite insegnamosse o tramite mt.
Anche iperraggio su exeggutorr non mi fa impazzire. Dato che nel team hai anche rain dance lapras, eviterei la controparte giornodisole. E quindi su Exeggutor toglierei anche solarraggio. E come mosse darei: tossina/ipnosi, psichico, gigassorbimento e sostituto.
Se poi è un semplice in-game team, valuta anche mosse come doppioteam asd...!
Ovviamente non so se ci sia disponibilità a dare egg move, perché in questo modo sarebbe molto più possibile rendere la squadra più competitiva. Senza quelle mosse, però, con un paio di modifiche per il gioco va benissimo (in realtà solo per il gioco come già è stato ripetuto più volte va bene un po’ tutto).
Dragartigli (drago) se non sbaglio in terza generazione conta come speciale, non fisico. Se così, andrebbe anche bene con modesta ma alla fine a che servono realmente le mosse drago? Forse solo con lance
 

Porto

Amministratore di condominio
Dragartigli (drago) se non sbaglio in terza generazione conta come speciale, non fisico. Se così, andrebbe anche bene con modesta ma alla fine a che servono realmente le mosse drago? Forse solo con lance
Eh già è vero, ora che me l'hai ricordato dovrebbe essere così. Però come mossa è molto buona, ancor più con la natura favorevole. Con charizard e lapras rain dance - Thunder contro lance è un ottimo team.
Charizard modest Flamethrower - Dragon claw - Fly - HP ice / Earthquake per il gioco è un ottimo moveset!!!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Sinceramente per il gioco normale eviterei Introforza, visto che è molto randomica come mossa. Se anche capitasse la fortuna di averla del tipo giusto la potenza potrebbe facilmente essere sotto il 60 (quindi bassa). Per dire, nel caso di Charizard contro un Pokémon Acqua farebbe più danni Volo (pot. 70 + 35 di STAB = 105) che Introforza Erba a potenza 50 (x2 = 100)

Piuttosto dai a Marowak l'Ossospesso e sbizzarrisciti con le mosse fisiche! Il meglio sarebbe Ossomerang/Terremoto, Frana, Breccia e Aeroassalto, ma sono utili anche Sdoppiatore (con abilità Testadura), Falsofinale, Contatore (tutor), Danzaspada (tutor), anche Forza o Spaccaroccia se ti servono MN da assegnare. Tutto questo per il gioco normale, per un uso competitivo il discorso cambia
 

Porto

Amministratore di condominio
Sinceramente per il gioco normale eviterei Introforza, visto che è molto randomica come mossa. Se anche capitasse la fortuna di averla del tipo giusto la potenza potrebbe facilmente essere sotto il 60 (quindi bassa). Per dire, nel caso di Charizard contro un Pokémon Acqua farebbe più danni Volo (pot. 70 + 35 di STAB = 105) che Introforza Erba a potenza 50 (x2 = 100)

Piuttosto dai a Marowak l'Ossospesso e sbizzarrisciti con le mosse fisiche! Il meglio sarebbe Ossomerang/Terremoto, Frana, Breccia e Aeroassalto, ma sono utili anche Sdoppiatore (con abilità Testadura), Falsofinale, Contatore (tutor), Danzaspada (tutor), anche Forza o Spaccaroccia se ti servono MN da assegnare. Tutto questo per il gioco normale, per un uso competitivo il discorso cambia
A Marowak volendo si potrebbe anche dare fossa come mossa terra. Per il gioco almeno è comoda! Essendo da come mi sembra di capire un team in-game un possibile moveset potrebbe essere ossospesso + danzaspada, fossa (o se si usano le funi per comodità una mossa terra più forte come appunto terremoto o ossomerang), frana e forza (come MN utile da assegnare).

C'è una cosa però che va sottolineata.
Finché non si capisce a COSA serve questo team è difficile strutturarlo. Se è un in-game, marowak con forza copre SOLO una MN, con lapras e charizard si arriva a tre (surf e volo). Quindi tutte le altre 4 MN andrebbero o distribuite tra gli altri, oppure va liberato uno slot per avere un Pokemon che impari le quattro mancano (flash, spaccaroccia, taglio e cascata) e che venga quindi usato nel gioco (in tal caso personalmente toglierei Persian per mettere un Pokemon che impari queste quattro mosse, per esempio golduck impara cascata, spaccaroccia e flash).
Se invece fosse una squadra da usare non solo per la storia ma soprattutto per altro, beh allora cambierebbe tutto.
 

Nic

Parroco
Io sinceramente andavo a ritirare un Pokemon inutile che sapeva fare diverse MN prima di intraprendere un percorso, depositando quello più allenato per fare sì che gli altri lo recuperassero. 😂 Tipo un povero Oddish con flash e taglio a inizio gioco
 

Porto

Amministratore di condominio
Io sinceramente andavo a ritirare un Pokemon inutile che sapeva fare diverse MN prima di intraprendere un percorso, depositando quello più allenato per fare sì che gli altri lo recuperassero. 😂 Tipo un povero Oddish con flash e taglio a inizio gioco
Lol, è un buon ragionamento. Per esempio uno ottimo per la squadra è kabutops (surf/cascata-taglio e spaccaroccia). In fondo flash si usa solo in particolari situazioni, per cui con lapras, charizard e marowak sarebbe praticamente coperto per tutto il gioco.
 

Porto

Amministratore di condominio
Mi intrometto silenziosamente per far notare che esistono questi elenchi, molto comodi per pianificare una squadra controllando MN e quant'altro.
Ah bello questo elenco, comodo!
Infatti quello che volevo suggerire per la squadra è che se è appunto per il gioco è importante anche capire come distribuire le MN.
E secondo me tra i più comodi ci sono Kingler, Golduck, Kabutops e Dragonite.
 
Top Bottom