I cani leggendari

Azibo911

Zoidberg
Raga sto giocando tutti i giochi Pokémon in ordine cronologico e dopo rosso ora sto giocando ad oro ed ho battuto la lega di jotho ma prima di passare a kanto vorrei catturare i cani leggendari ma in 3 ore di gioco ho avvistato solo entei ed è comunque difficile catturarlo,per favore consigli?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Trucco che usavo quando avevo 10 anni: piazzati vicino ad un percorso con Pokémon selvatici di livello basso, continua ad entrare ed uscire dal percorso con la bici finché Entei non si sposta vicino a te, usa il repellente ed inizia la lotta.

P.S. non sono cani: sono una tigre, un leone ed un giaguaro. 👀
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Io non so come trovarli ma ti consiglio (se non c'e l'hai già) di prendere o un wobbuffet con pedinombra o un diglet/dugtrio con trappoarena così boato fallisce
 

Azibo911

Zoidberg
Trucco che usavo quando avevo 10 anni: piazzati vicino ad un percorso con Pokémon selvatici di livello basso, continua ad entrare ed uscire dal percorso con la bici finché Entei non si sposta vicino a te, usa il repellente ed inizia la lotta.

P.S. non sono cani: sono una tigre, un leone ed un giaguaro. 👀
Grazie per il consiglio per entei,ma per gli altri 2?giuro sto impazzendo
 

Steph

Great Teacher
Mod
Io non so come trovarli ma ti consiglio (se non c'e l'hai già) di prendere o un wobbuffet con pedinombra o un diglet/dugtrio con trappoarena così boato fallisce

Boato non fallisce con quelle abilità, dipende dal livello dei Pokémon.

La formula riportata su Wiki cinese è:
(attacker's level + defencer's level) * random number[0-256] < defencer's level / 4.

anche se necessita di ulteriori test per via del random, è la più attendibile.

Grazie per il consiglio per entei,ma per gli altri 2?giuro sto impazzendo
La stessa cosa, semplicemente anziché usare il repellente dopo averli localizzati lo fai da subito:
usi repellente, poi continui ad entrare ed uscire dal percorso (assicurandoti di passare sull'erba alta) finché non compaiono gli altri due.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Boato non fallisce con quelle abilità, dipende dal livello dei Pokémon.
Giusto ho sbagliato a leggere, comunque se un cane leggiandario usa boato perché la lotta finisce, non dovrebbe farmi cambiare pokemon?
Comunque ricordo che in RF/VF c'è il metodo di andare del percorso 10 ma non so se c'era già in oro
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io non so come trovarli ma ti consiglio (se non c'e l'hai già) di prendere o un wobbuffet con pedinombra o un diglet/dugtrio con trappoarena così boato fallisce
In seconda generazione non esistevano ancora le abilità 😜

Grazie per il consiglio per entei,ma per gli altri 2?giuro sto impazzendo
Per quelli che hai già visto almeno una volta ti ha già detto Steph cosa fare, ricorda di tenere al primo posto in squadra un Pokémon al livello 39 o poco meno quando usi il Repellente: le bestie leggendarie sono al 40 mentre i selvatici se non ricordo male arrivano al massimo intorno al 30, e il tuo primo Pokémon deve avere un livello superiore ai selvatici ma inferiore alle bestie che vuoi incontrare. Per gli altri devi letteralmente vagare a caso nell'erba alta finché il caso non decide di farli apparire, anche qua una buona strategia è quella di continuare ad entrare e uscire da un Percorso finché non appaiono.
Volendo c'è anche il Velopuro da dare al primo Pokémon in squadra se non vuoi spendere tanti soldi in Repellenti, però questo abbassa la probabilità di incontrare selvatici di livello inferiore al tuo primo Pokémon, non la annulla, quindi è un po' meno efficace.

Se hai ancora la Master Ball potresti duplicarla sfruttando l'apposito glitch, in modo da poter catturare questi Pokémon appena li trovi, ma chiaramente così si perde il gusto della sfida: valuta tu in base al tuo livello di pazienza/frustrazione 😜
 
Top Bottom