BlazePower
Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
A Randlocke Story - Pokémon Elemrad
Ledis end gientelmen, questa è la storia di Pinuzza, audace eroina di una nuzlocke di Pokémon Smeraldo randomizzata!
Come funziona questa Nuzlocke?
- Cattura solo il primo Pokémon di ogni area, solo se nuovo. Mappe diverse della stessa area (es: grotte a più piani) non valgono. Poiché i selvatici sono casuali, se incontri per primo un Pokémon già visto non puoi catturare né lui né nessun altro in quell'area;
- I Pokémon esausti "muoiono" e finiscono nel box per sempre;
- Soprannomina ogni Pokémon
- Gli scambi in-game stavolta offrono e chiedono un Pokémon scelto a caso, quindi essendo difficili da realizzare sono permessi;
- Lo starter dipende dall'ultima cifra del proprio ID: 1-3 il primo, 4-6 il secondo, 7-9 il terzo, 0 a scelta;
- Shiny clause: gli shiny, se capitano, si possono catturare sempre.
Come è stata randomizzata?
- I Pokémon hanno mosse e abilità casuali, mantenute con l'evoluzione (es: Pikachu al lv 10 ha Traccia, Azione e Frustata. Evolvendosi le conserva, ma un Raichu selvatico al lv 10 può avere magari Piovischio, Sonicboom e Malosguardo). La prima mossa al lv 1 è sempre d'attacco. Nessuno ha Pigrone, solo Shedinja ha Magidifesa;
- Le evoluzioni impossibili da ottenere con una sola partita (come quelle per scambio) sono rese possibili. Ma non so come;
- MT e MN sono casualmente compatibili. Le MT sono casuali;
- Gli allenatori hanno Pokémon casuali, ma il rivale conserva il suo starter tra una sfida e l'altra. I selvatici sono casuali e grotte/percorsi vicini possono avere Pokémon diversi. Ogni Pokémon viene sostituito con uno di forza equivalente e i leggendari con altri leggendari;
- Gli strumenti a terra e tenuti dai selvatici sono casuali, le bacche no.
- Cattura solo il primo Pokémon di ogni area, solo se nuovo. Mappe diverse della stessa area (es: grotte a più piani) non valgono. Poiché i selvatici sono casuali, se incontri per primo un Pokémon già visto non puoi catturare né lui né nessun altro in quell'area;
- I Pokémon esausti "muoiono" e finiscono nel box per sempre;
- Soprannomina ogni Pokémon
- Gli scambi in-game stavolta offrono e chiedono un Pokémon scelto a caso, quindi essendo difficili da realizzare sono permessi;
- Lo starter dipende dall'ultima cifra del proprio ID: 1-3 il primo, 4-6 il secondo, 7-9 il terzo, 0 a scelta;
- Shiny clause: gli shiny, se capitano, si possono catturare sempre.
Come è stata randomizzata?
- I Pokémon hanno mosse e abilità casuali, mantenute con l'evoluzione (es: Pikachu al lv 10 ha Traccia, Azione e Frustata. Evolvendosi le conserva, ma un Raichu selvatico al lv 10 può avere magari Piovischio, Sonicboom e Malosguardo). La prima mossa al lv 1 è sempre d'attacco. Nessuno ha Pigrone, solo Shedinja ha Magidifesa;
- Le evoluzioni impossibili da ottenere con una sola partita (come quelle per scambio) sono rese possibili. Ma non so come;
- MT e MN sono casualmente compatibili. Le MT sono casuali;
- Gli allenatori hanno Pokémon casuali, ma il rivale conserva il suo starter tra una sfida e l'altra. I selvatici sono casuali e grotte/percorsi vicini possono avere Pokémon diversi. Ogni Pokémon viene sostituito con uno di forza equivalente e i leggendari con altri leggendari;
- Gli strumenti a terra e tenuti dai selvatici sono casuali, le bacche no.
Benvenuti nel mondo dei Pokémon! Il prof. Birch ci accoglie mostrandoci una ganzissima balena dirigibile e ci chiede che genere di persona vogliamo essere. Io ho sempre giocato con il ragazzo chiamandolo col mio nome, quindi perché non cambiare? Scelgo la ragazza e la chiamo Pinuzza. Vengo portato abusivamente ad Albanova a bordo di un camion e come metto piede all'aria aperta la mamma inizia a tormentarmi accanitamente. "Pinuzza, Pinuzza, vieni dentro casa", "Pinuzza, Pinuzza, sistema l'orologio", "Pinuzza, Pinuzza, guarda papà in TV", "Pinuzza, Pinuzza, vai a giocare col vicino". Iniziamo malissimo.
Faccio conoscenza con Brendan il vicino, che non si aspettava fossi una ragazza, e salvo coraggiosamente suo padre da un malvagio Zigzagoon. Via con la prima parte interessante! Il mio ID finisce con 4, quindi devo scegliere il secondo starter, che non per forza sarà quello di tipo fuoco. Controllo la borsa e... ci sono Nidoran♀, Cyndaquil e Totodile. Che noia. Che noia. Due volte, prima perché sembrano gli starter di un gioco normale e poi perché anche randomizzandoli il rivale avrà quello di tipo superefficace al mio. Uffa. Prendo Cyndaquil e sgomino il procione con maestria. Birch rimane meravigliato da cotanta bravura nelle lotte, merito di una vita di esperienza maturata prima ancora che lui fosse programmato, e mi regala Cyndaquil. Ecco a voi Phoebus, con abilità Testadura, Canto e Doppio Ago. Non male!
Raggiungo Brendan nel percorso 103, attraversando Solarosa, e metto alla prova il suo Totodile, che mi attacca con Presa. Povero, poteva capitargli Surf o Terremoto, che so io, e invece. Phoebus lo pungola fino allo sfinimento e, conquistata l'ammirazione di padre e figlio ricercatori, ricevo direttamente il Pokédex Nazionale e 5 Poké Ball. Chi sarà mai il primo Pokémon selvatico? Trovo un Wurmple nel persorso 101, che purtroppo ammazzo al primo colpo. Scoprirò più tardi che aveva IPER RAGGIO. Malanova, perché non ho usato Canto? Subito dopo affronto un Marill con Polneve che MI CONGELA. La nuzlocke ha rischiato di finire prima ancora di iniziare, ma Phoebus si è scongelato subito. Recupero catturando un Makuhita (Ralph) nel percorso 103 e un Wooper (Marilena) nel 104. Il primo ha Nuotovelox, Adulazione, Fango e Alacciaio, il secondo ha Aiutofuoco, Individua e Velenospina.
Dritti verso Petalipoli! Che altre sorprese avrà per noi il fato? Che Pokémon catturerà Lino? Lo sapremo nella prossima puntata!