Rispolverare il nintendo DS

Porto

Amministratore di condominio
Salve a tutti. Come da titolo, avrei intenzione di rispolverare il vecchio ds (non lo uso da anni e anni). Fatto curioso? La batteria è ancora carica e la luce risulta ancora verde lol. Suggerireste di cambiare comunque la batteria (si troveranno ancora i pezzi?) o si può tenere finché non si esaurisce? C'è un modo per valutarne lo stato (a parte ovviamente vedere se e quanto rimane carica)?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ogni console *DS che ho ha ancora la batteria buona, compreso il mio DSi del 2008, quindi secondo me vai tranquillo, dagli una bella caricata e giocaci! È usandolo un po', che eventualmente noterai che la batteria va giù veloce, ma le console portatili Nintendo sono da sempre a prova di bomba. Pensa che pure i miei Game&Watch funzionano ancora tutti.
 
Confermo, magari mettilo un po' in carica prima e poi usalo per vedere quanto regge; ma a meno che non è stato conservato in luoghi ostili, non dovresti avere problemi.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ogni console *DS che ho ha ancora la batteria buona, compreso il mio DSi del 2008, quindi secondo me vai tranquillo, dagli una bella caricata e giocaci! È usandolo un po', che eventualmente noterai che la batteria va giù veloce, ma le console portatili Nintendo sono da sempre a prova di bomba. Pensa che pure i miei Game&Watch funzionano ancora tutti.
Ok meno male! Pensavo fosse anomala come cosa lol!

Confermo, magari mettilo un po' in carica prima e poi usalo per vedere quanto regge; ma a meno che non è stato conservato in luoghi ostili, non dovresti avere problemi.
Cosa intendi per luoghi ostili asd?
Comunque è stato sempre in un cassetto e poi sulla scrivania (temperatura ambiente). Per molto tempo senza giochi né nella tasca sotto per giochi vecchi, né in quella sopra per ds.



Magari stavo pensando che potrei fare una giocata esplorativa senza salvare e vedere dopo quanto tempo diventa rossa la lucina. Cosa ne dite?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Leggermente OT, ma non troppo visto che si parla di batterie di console vecchie, giunge notizia che a una marea di PSP in tutto il mondo si sta gonfiando la batteria in modo molto vistoso in questo periodo. Se ne avete una sotterrata in qualche armadio fate un check perché da quello che ho visto raddoppia di spessore e c'è il rischio che rompa il coperchietto (fortunatamente dovrebbe essere rimovibile).
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sì, era successo a mio cugino (quello famoso, sempre lui 😁) che mi ha regalato la sua PSP perché non la usava da un secolo: batteria gonfia che aveva incurvato lo sportellino. Non ne ho messa una nuova, perché nemmeno io uso più la mia, di PSP, quindi rip
 

Porto

Amministratore di condominio
Leggermente OT, ma non troppo visto che si parla di batterie di console vecchie, giunge notizia che a una marea di PSP in tutto il mondo si sta gonfiando la batteria in modo molto vistoso in questo periodo. Se ne avete una sotterrata in qualche armadio fate un check perché da quello che ho visto raddoppia di spessore e c'è il rischio che rompa il coperchietto (fortunatamente dovrebbe essere rimovibile).
Sì quello è un fatto comune purtroppo... Infatti è capitato anche a me.

Quindi secondo voi può essere una valida strategia un test col ds e poi la ricarica per valutarne la tenuta?
 

Porto

Amministratore di condominio
Sì... ma di cosa hai paura esattamente? Che ti esploda il DS tra le mani?
No spero non una cosa così estrema lol...
Più che altro nn vorrei che magari iniziasse a rigonfiarsi la batteria... Però da come dite sembra che siano un po' migliori di quelle Sony ecc... 🤔
 
Top Bottom