Iteria - Regione Pokémon Fanmade

  • Autore discussione Utente cancellato 13125
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 13125


IMG_3753.jpg
>Hawzyli evolve in Chakra-lì <
premi per andare al post completo.

Lo starter scelto dalla community raggiunge il suo stadio finale! Scopri di più sul passato d'Iteria!
Messaggio unito automaticamente:



IMG_3992.JPG
Premi l'immagine per saperne di più!

Un'imperdibile iniziativa ti permetterà di creare dei Fakemon basati sulla gastronomia italiana e poterli vedere inseriti nel Fakedex d'Iteria! Cosa aspetti? Scopri di più al riguardo!

Vai al post in questione premendo

> QUI <

Non sono richieste né capacità illustrative né nozioni competitive, solo creatività!
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Bellissimo il discorso di Talea a Ginevra... molto profondo, mi ha davvero colpito! Riguardo all'iniziativa fakemon in padella, beh, ovviamente parteciperò!!! Mi ci vorrà un po' di tempo, ma prima dell'1 gennaio arriverà anche il mio fakemon!
 
U

Utente cancellato 13125

Bellissimo il discorso di Talea a Ginevra... molto profondo, mi ha davvero colpito! Riguardo all'iniziativa fakemon in padella, beh, ovviamente parteciperò!!! Mi ci vorrà un po' di tempo, ma prima dell'1 gennaio arriverà anche il mio fakemon!
Puoi partecipare portando un Fakemon ed ANCHE una Forma Regionale.
 

Andreus

Fan di Sinnoh
#Fakemoninpadella

Tentacool e tentacruel forma Iteria

I tentacool e tentacruel immigrati da kanto si stanziarono in un luogo dove successe un incidente molto curioso:una nave che trasportava spaghetti colpi gli scogli della zona, che al loro interno contenevano dei materiali radioattivi.
In seguito tentacool, tentacruel, sciogli radioattivi e spaghetti si fusero, generando i tentacool e i tentacruel di Iteria.

La loro specie nel pokédex è pokémon tentalpasta
Il loro tipo è acqua normale, e magari grazie al potere del terzo tipo applicato a tentacruel ottiene il tipo fuoco per il calore della pasta oppure il tipo veleno per i materiali radioattivi che li hanno fusi agli spaghetti

Il corpo dei tentacool è composto da un nucleo rosso coperto da una pelle simile a spaghetti che si divide poi in tentacoli spaghettosi capaci di sputare sugo(la nuova mossa di cui parlerò dopo)
Poi i tentacruel grazie alla evoluzione ottengono delle specie di pinne fatte di basilico e delle protuberanze su testa e tentacoli simili a pomodorini capaci di esplodere(l'altra nuova mossa)

Ora parliamo di abilità e mosse
La nuova abilità si chiama calorpasta e gli permette, se colpiti da mosse di tipo fuoco, di "cuocersi" e di aumentare la loro elusione e velocità.
Le due nuove mosse sono: sugosputo e pomobomba

Sugosputo è una mossa di tipo veleno capace di scottare(anche se la mossa è di tipo veleno e scottare non ha senso, ma volevo intendere che era caldo il sugo🍅🍅🥫🥫)ed è esclusiva dei due pokémon

Poi pomobomba è la mossa esclusiva di tentacruel ed è di tipo fuoco che, come autodistruzione e esplosione, arreca danno al pokémon che la usa ma non lo sconfigge, può anche scottare l'avversario.

Vi piace la mia idea?
Oggi invierò un disegno
Messaggio unito automaticamente:

20201124_183734.jpg

Ecco il disegno
È solo un piccolo disegno fatto in fretta per far vedere come vorrei che fossero fatti i due Fakémon
Vi piace?
Messaggio unito automaticamente:

Scusa Losba per non aver detto tutto quello che era scritto nel regolamento e per non averlo detto in ordine

Ecco quello che ho mancato:

Metodo evolutivo: scambiarlo con il nuovo oggetto chiamato Basilfoglia

La forma cromatica è basata sugli spaghetti al nero di seppia e il sugo epomodorini sono gialli basandosi sul datterino giallo

Il peso di tentacool è 22.5kg e di tentacruel 35kg

Oltre alla abilità nuova che ho scritto prima non ha abilità secondarie ma come abilità speciale ha la sempre nuova basilforza che respinge gli attacchi di tipo erba che risucchiano la vita(es. assorbimento, parassiseme)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 13125

#Fakémoninpadella
Tentacool e tentacruel forma Iteria
I tentacool e tentacruel immigrati da kanto si stanziarono in un luogo dove successe un incidente molto curioso:una nave che trasportava spaghetti colpi gli scogli della zona, che al loro interno contenevano dei materiali radioattivi.
In seguito tentacool, tentacruel, sciogli radioattivi e spaghetti si fusero, generando i tentacool e i tentacruel di Iteria.

La loro specie nel pokédex è pokémon tentalpasta
Il loro tipo è acqua normale, e magari grazie al potere del terzo tipo applicato a tentacruel ottiene il tipo fuoco per il calore della pasta oppure il tipo veleno per i materiali radioattivi che li hanno fusi agli spaghetti

Il corpo dei tentacool è composto da un nucleo rosso coperto da una pelle simile a spaghetti che si divide poi in tentacoli spaghettosi capaci di sputare sugo(la nuova mossa di cui parlerò dopo)
Poi i tentacruel grazie alla evoluzione ottengono delle specie di pinne fatte di basilico e delle protuberanze su testa e tentacoli simili a pomodorini capaci di esplodere(l'altra nuova mossa)

Ora parliamo di abilità e mosse
La nuova abilità si chiama calorpasta e gli permette, se colpiti da mosse di tipo fuoco, di "cuocersi" e di aumentare la loro elusione e velocità.
Le due nuove mosse sono: sugosputo e pomobomba

Sugosputo è una mossa di tipo veleno capace di scottare(anche se la mossa è di tipo veleno e scottare non ha senso, ma volevo intendere che era caldo il sugo🍅🍅🥫🥫)ed è esclusiva dei due pokémon

Poi pomobomba è la mossa esclusiva di tentacruel ed è di tipo fuoco che, come autodistruzione e esplosione, arreca danno al pokémon che la usa ma non lo sconfigge, può anche scottare l'avversario.

Vi piace la mia idea?
Oggi o domani invierò un disegno dei due
Messaggio unito automaticamente:


Scogli non sciogli
Messaggio unito automaticamente:


Mostra allegato 4870ecco il disegno
È solo un piccolo disegno fatto in fretta per far vedere come vorrei che fossero fatti i due Fakémon
Vi piace?
Che bella idea! Complimenti Andreus, non mi sarei mai aspettato Tentacool e Tentacruel come Forma Regionale! Le bozze poi sono bellissime con tutto quel giallo spaghettoso ed è fantastica l'idea del "nero di seppia" per la versione cromatica!😋

Ti dico alcune cose: puoi direttamente correggere i tuoi post senza bisogno di crearne di nuovi ogni volta, premi "spoiler" per vedere come fare.
IMG_4102.jpg
Ogni tuo commento nel forum può essere modificato premendo su "Modifica", come vedi nell'immagine.
La tua idea è molto simpatica e bella, come ti ho detto. Ma hai tutto il tempo che vuoi per arricchirla, correggerla e sistemarla. Cosa che ti invito caldamente a fare, perché ti darebbe più possibilità di essere selezionato! Ti ricordo che in aggiunta alla Forma Regionale puoi anche creare un Fakemon tutto nuovo! Nei prossimi giorni continuerò a pubblicare materiale inerente a questa iniziativa che spero possa aiutarvi a creare Fakemon fantastici!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Domanda: il fakemon (o la forma regionale) devono essere per forza ispirati al cibo o anche a qualcosa di correlato (per dire, Incineroar di Iteria pizzaiolo lo posso fare?)
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Losba dopo 15 minuti sono riuscito ad aggiustare il messaggio
Messaggio unito automaticamente:

Che bella idea! Complimenti Andreus, non mi sarei mai aspettato Tentacool e Tentacruel come Forma Regionale! Le bozze poi sono bellissime con tutto quel giallo spaghettoso ed è fantastica l'idea del "nero di seppia" per la versione cromatica!😋

Ti dico alcune cose: puoi direttamente correggere i tuoi post senza bisogno di crearne di nuovi ogni volta, premi "spoiler" per vedere come fare.
Mostra allegato 4871Ogni tuo commento nel forum può essere modificato premendo su "Modifica", come vedi nell'immagine.
La tua idea è molto simpatica e bella, come ti ho detto. Ma hai tutto il tempo che vuoi per arricchirla, correggerla e sistemarla. Cosa che ti invito caldamente a fare, perché ti darebbe più possibilità di essere selezionato! Ti ricordo che in aggiunta alla Forma Regionale puoi anche creare un Fakemon tutto nuovo! Nei prossimi giorni continuerò a pubblicare materiale inerente a questa iniziativa che spero possa aiutarvi a creare Fakemon fantastici!
1.Grazie Losba
2.Credo che li lascerò così, per me vanno bene e li ho pure già modificati
3.Posso creare due Fakémon o linee evolutive di questi diverse
 
U

Utente cancellato 13125

Losba dopo 15 minuti sono riuscito ad aggiustare il messaggio
Messaggio unito automaticamente:


1.Grazie Losba
2.Credo che li lascerò così, per me vanno bene e li ho pure già modificati
3.Posso creare due Fakémon o linee evolutive di questi diverse
Se il tuo terzo punto è una domanda non credo di averla afferrata del tutto. Provo a risponderti: puoi proporre DUE linee evolutive, una per la Forma Regionale (nel tuo caso quella di Tentacool) ed una per un nuovo Fakemon inventato da te (sempre basato sulla cucina italiana). Il Fakemon che creerai ha solo un limite: la sua linea evolutiva non può essere composta da tre Pokémon, cioè al massimo avrà un'evoluzione. Propio come Tentacool che ne ha solo una.
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Se il tuo terzo punto è una domanda non credo di averla afferrata del tutto. Provo a risponderti: puoi proporre DUE linee evolutive, una per la Forma Regionale (nel tuo caso quella di Tentacool) ed una per un nuovo Fakemon inventato da te (sempre basato sulla cucina italiana). Il Fakemon che creerai ha solo un limite: la sua linea evolutiva non può essere composta da tre Pokémon, cioè al massimo avrà un'evoluzione. Propio come Tentacool che ne ha solo una.
No intendo, per esempio, ho creato tentacool e tentacruel di Iteria posso creare un'altro Fakémon, cosa che non farò perchè è un'esempio, completamente scollegato?
 
U

Utente cancellato 13125

No intendo, per esempio, ho creato tentacool e tentacruel di Iteria posso creare un'altro Fakémon, cosa che non farò perchè è un'esempio, completamente scollegato?
Certo. Tu puoi creare un Fakemon (un nuovo Pokémon creato da zero) ed una Forma Regionale. Ci sarà un vincitore per la migliore Forma Regionale ed uno per il miglior Fakemon. L'importante è che entrambi siano legati alla cucina italiana.
Messaggio unito automaticamente:

Domanda: il fakemon (o la forma regionale) devono essere per forza ispirati al cibo o anche a qualcosa di correlato (per dire, Incineroar di Iteria pizzaiolo lo posso fare?)
Se lo fai pizzaiolo questo implica che ci sia una pizza da qualche parte nel design. Anche una pizza non classica con mozzarella, pomodori etc… ma una pizza di fiamme, per dire, va benissimo. Poi puoi unire al concept altri elementi o altri piatti, ovviamente.
Ti faccio un altro esempio: Vuoi fare un Pokémon Roccia che richiami in qualche modo la pizza? Puoi creare un Fakemon che utilizza un macigno circolare a forma di Pizza per proteggersi e come frisbee d'attacco.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

IMAGE 2020-11-23 12:42:40.jpg





"La realtà che ho io per voi è nella forma che voi mi date; ma è realtà per voi e non per me; la realtà che voi avete per me è nella forma che io vi do; ma è realtà per me e non per voi; e per me stesso io non ho altra realtà se non nella forma che riesco a darmi.

E come? Ma costruendomi, appunto."

Luigi Pirandello - Uno, nessuno e centomila
 

Unnamed

Passante
Mostra allegato 4880




"La realtà che ho io per voi è nella forma che voi mi date; ma è realtà per voi e non per me; la realtà che voi avete per me è nella forma che io vi do; ma è realtà per me e non per voi; e per me stesso io non ho altra realtà se non nella forma che riesco a darmi.

E come? Ma costruendomi, appunto."

Luigi Pirandello - Uno, nessuno e centomila




Bello! Mi incuriosisce il riferimento a Pirandello. Verrà fuori un Pokémon davvero interessante, secondo me!
 
U

Utente cancellato 13125

IMG_4111.jpg

Lasciati ispirare da queste immagini di piatti tipici della nostra penisola italiana!

> ISPIRAZIONE <

Questo post ti servirà per creare dei buoni Fakemon per l'iniziativa "Fakemon in padella" tramite consigli ed immagini.

> PARTECIPA <

> FAQ <

#fakemoninpadella
 
U

Utente cancellato 13125

IMG_3727.JPG
Bozze esplicative di Kolem.
"Quando si sente minacciato si chiude nella sua armatura rocciosa coprendo tutti i suoi punti deboli".
L'evoluzione di Kotank in Kolem avviene tramite scambio, lo sapevate?
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Mostra allegato 4893
> Un'esperta Elettro <
premi per andare al post completo.

Incontra un nuovo personaggio, scopri due nuovi Pokémon e l'evoluzione finale di Kotank!
patrat MOOOOOLTOOOO militare
scommetto 5000 pokédollari che l'evoluzione lo sarà ancora di più
Messaggio unito automaticamente:

patrat MOOOOOLTOOOO militare
scommetto 5000 pokédollari che l'evoluzione lo sarà ancora di più
magari otterrà un fucile che gli donerà il tipo fuoco🤣🤣🤣🤣
 
Ultima modifica:
Top Bottom