Iteria - Regione Pokémon Fanmade

  • Autore discussione Utente cancellato 13125
  • Data d'inizio

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
ADORO LA FUSIONE LAPRAS+ TURTONATOR.
Ora non farò ma più freddure… ☹️/😂
Ma nooooo, Gironzolare per Gironzopoli è divertente quanto spassarsela a Spassopoli, suvvia.
Mi sta simpatico Efesto (come il nome del dio greco che risiedeva nelle viscere dell'Etna), d'altronde è un esperto Fuoco😉.
Gironzopoli ispirata a Palermo, ma perché l'Etna allora?
 
U

Utente cancellato 13125

Gironzopoli ispirata a Palermo, ma perché l'Etna allora?
"Scopri Iteria!" - Secondo capitolo introduttivo
"Nel disegnarla mi sono mantenuto molto fedele alla nostra penisola, nonostante mi sia preso una "licenza geografica", che è solita usare anche Game Freak, per quanto riguarda alcuni punti geografici della penisola (quindi non tutto sarà "al suo posto")."
spassarsela a Spassopoli
Spassopoli deriva prima di tutto da "Andare a spasso" però ho anche strizzato l'occhio al concetto di "Spassarsela" (cioè divertirsi) rendendola la città dei divertimenti, tipo Sciroccopoli.
ADORO LA FUSIONE LAPRAS+ TURTONATOR.
Menomale! Non mi convinceva granché specialmente dopo che ho disegnato quella di… be' la vedrete nel prossimo capitolo... 😬
 
U

Utente cancellato 13125

@Losba visto che spesso prendi ispirazione da Pinocchio per caso Spassopoli è il paese dei balocchi?
In un certo senso mi piace che abbia anche questa connotazione ma essendo "Spassopoli" ispirata a Catania non vorrei che i Siciliani di Catania si sentissero offesi. Praticamente starei dicendo che Catania è una città di asini, non proprio bello da sentirsi dire...!😅
Ovviamente però questa cosa della "città dei divertimenti" è una mia immagine fantasiosa di Catania, tutto qui. Ad esempio ho reso Reggio, ovvero Dirigiopoli, la patria dell'informatica ad Iteria ma anche questa è una mia invenzione.
Moltenmoka è bellissimooo! E poi ha 580 come totale delle statistiche, potentissimo! Anche Ludicolo e la fusione mi mi piacciono mentre Insana-ha mi inquieta molto.
Sono mega contento che Moltenmoka ti piaccia! E sì, è davvero forte! Così come la Fusione. Per Ludicolo e Insana-ha sto pensando di creare dei post extra su di loro…
 
U

Utente cancellato 13125

IMAGE 2021-01-28 17:06:03.jpg

Shiftry e Ludicolo di Iteria sono due Pokémon complementari!

Il primo esclusivo della versione Heaven ed il secondo della versione Hell.
Quale dei due preferite? Potete conoscerli meglio nelle loro pagine del
Fakedex!

Le Forme Regionali presenti ad Iteria sono state tutte quante rivelate! - Manca poco al completamento!
 
U

Utente cancellato 13125

IMAGE 2021-01-29 15:17:16.jpg
Agabella ed Insana-ha sono due Pokémon complementari!

Il primo esclusivo della versione Heaven ed il secondo della versione Hell.
Quale dei due preferite? Potete conoscerli meglio nelle loro pagine del Faledex!
Messaggio unito automaticamente:

IMAGE 2021-01-30 08:33:51.jpg
Wallpaper / Pokémon-F: Lapras + Turtonator
Scopri di più su questa Fusione: Iteriadex
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

@Losba una curiosità. Quando crei un Pokémon nuovo, da cosa parti? Disegno? Tipo? Concept?
E qual è l'ultimo aspetto sul quale ti soffermi? Statistiche? Mosse?
Domanda davvero molto interessante! Cercherò di risponderti per bene.

La maggior parte dei Fakemon sono nati partendo dal concept. Avevo delle idee già in mente, ovvio. Ma prima di partire c'è stata tutta una fase di documentazione: ho riguardato un libro sulle creature fantastiche della pianura padana, link, che mi ha aiutato a creare: la linea evolutiva di Agagedy, Nimbo, Meowth di Iteria ed uno che vedrete poi...
Ho consultato inoltre un volume super ricco di dati sugli uccelli, link, dal quale ho partorito Ocalock e Necrophron. Ed ovviamente ho letto il libro di Collodi "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino" grazie al quale ho creato le due linee evolutive di Nuzleaf e Lombre di Iteria ma anche quella dello starter Goam. Ed ovviamente Dante e anche un po' di Pirandello per i Leggendari. - Inoltre ci sono quasi tutte le maschere del teatro Italiano ad Iteria (siamo giusto nel periodo di Carnevale ora!): Pinocchio è Nuzleaf, Colombina è Agabella, Arlecchino è Insana-ha e Pulcinella be'… lui è richiamato nel logo del Team Purity.

Sia una P che la maschera di Pulcinella


Durante i primi capitoli (dal primo al quinto - 27 Luglio a 24 Agosto) il Fakedex era ancora incerto e ho chiesto a dei miei amici se avevano delle idee da consigliarmi e devo dire che alcune di loro mi hanno davvero influenzato! Ad esempio non ero molto sicuro su Necrophron, basato sul Capovaccaio, ma mi venne suggerito di inserirlo proprio da Dandy (lui ha vinto con Tangela e Tangrowth di Iteria per "Fakemon in padella") e così ho fatto. Oppure i due fossili: Phinus ed Arataur assieme a Fresdian fanno parte del "pacchetto etruschi" suggeritomi da un'altra persona che abita nelle zone di un sito archeologico etrusco.

Alcuni Pokémon sono anche nati dal desiderio di creare combinazioni di tipi nuove, come hai giustamente pensato. Come Ludicolo di Iteria Erba-Fuoco (nel prossimo capitolo recupererà il suo tipo Buio…), Alpisprout, Fresdian e Scarfy.

Dal "solo disegno" non è mai nato nessun Fakemon* se non Wircyngs (che è già il più dimenticato di tutti e che mi pento di aver fatto) e Cranish. Ai tempi di Miiverse avevo iniziato, e mai concluso, un mio personale Fakedex e gli starter erano: Cranish, un golem d'acqua ed una melma verde (proprio brutti) e anche Wircyngs fu il primo tentativo di Fakemon - "una pallina con le ali" (che fantasia…).

*Questo è importante perché Iteria è stata, ed è ancora attualmente, una sfida personale. In primis ho cercato di migliorare i miei disegni e credo che si veda un cambiamento abbastanza tangibile da primi Fakemon a quelli dei recenti capitoli. Ovviamente devo assolutamente migliorare ancora. Ed inoltre Iteria mi ha "obbligato" a disegnare determinate cose alle quali non mi potevo sottrarre. Cioè… sono poco abituato a disegnare quadrupedi (vedi Goam…) e il creare: Redox o Gogoat di Iteria mi ha obbligato ad esercitarmi su qualcosa che normalmente evitavo.

Certi concept si sono però evoluti nel tempo. Ad esempio quello di Cranish. Ho avuto un'illuminazione, se così posso dire, riascoltando la canzone dei Pinguini Tattici Nucleari "Irene" quando dice "…Irene i cantautori dicono che l'importante non è quante volte cadi ma se hai il coraggio di rialzarti ma dopo mille cadute roventi non ci resta che imparare a vivere come i serpenti." Da qui l'abilità "Multisquame" e tutto il concept di Scorchiss e Krakamanda.

E assolutamente sì. Come hai detto, tutto il lato competitivo viene come ultima cosa. Io cerco solo di contestualizzarla al meglio. Non credo di aver creato proprio nulla partendo da una mossa o una abilità (non immagini le abilità pazze che ho poi scartato per i Leggendari).

Ci sono poi alcuni Pokémon o concept scartati. Tipo sarebbero dovuti esserci un Seedot ed un Lotad di Iteria assieme ad un Fakemon Coleottero-Erba ispirato al Bigatto: un gigantesco verme del folclore padano che con i suoi due capi, tipo un'anfisbena, abitava dentro ad un'enorme zucca. Oppure Moosci doveva possedere molte forme differenti in base alle fasi lunari, la sua versione cromatica è infatti un rimasuglio di questa idea che doveva fare riferimento alla "Luna Rossa" di Breath of the Wild. Oppure Chakra-lì in origine era davvero fat (per richiamare Ganesh) e la sua proboscide la sollevava come fosse su di un palanchino volante e con le sue orecchie si chiudeva in una specie di cupola nella quale meditava e compieva viaggi mentali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andreus

Fan di Sinnoh
Ci sono poi alcuni Pokémon o concept scartati. Tipo sarebbero dovuti esserci un Seedot ed un Lotad di Iteria assieme ad un Fakemon Coleottero-Erba ispirato al Bigatto: un gigantesco verme del folclore padano che con i suoi due capi, tipo un'anfisbena, abitava dentro ad un'enorme zucca. Oppure Moosci doveva possedere molte forme differenti in base alle fasi lunari, la sua versione cromatica è infatti un rimasuglio di questa idea che doveva fare riferimento alla "Luna Rossa" di Breath of the Wild. Oppure Chakra-lì in origine era davvero fat (per richiamare Ganesh) e la sua proboscide la sollevava come fosse su di un palanchino volante e con le sue orecchie si chiudeva in una specie di cupola nella quale meditava e compieva viaggi mentali.
spero che hai qualche concept o simili perchè...
voglio...
un post...
SUI FAKEMON SCARTATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Ok, scusate l'assenza, ero occupato con la scuola. Ho recuperato tutto. ADORO QUESTO CAPITOLO, Volcarona è un Pokémon bellissimo, con la Fusione diventa ancora meglio! Ho raccolto alcune citazioni, vediamo un po'...
nel prossimo capitolo recupererà il suo tipo Buio…
NOOOOOOOOOOOOOOO ADORAVO QUEL MANGIAFUOCO, ma un secondo, non è già completamente evoluto? Terzo Tipo?
che è già il più dimenticato di tutti
C'hai un po' ragione... ma era quello sul braccio di Virna nel primo capitolo! Quell'immagine era veramente molto bella.
*errore
Pinguini Tattici Nucleari
Oddio, adoro le loro canzoni, hanno un ritmo moolto coinvolgente e dei bei testi, sono proprio belle!

Dovrei aver finito. Beh, quel mega post è fantastico! Veramente esaustivo! Molto bello, ora vado a votare, ma penso possiate già intuire cosa sceglierò...
 
U

Utente cancellato 13125

ADORO QUESTO CAPITOLO, Volcarona è un Pokémon bellissimo, con la Fusione diventa ancora meglio!
Ne sono mooolto felice!
...Terzo Tipo?
Yay! 🙃
ma era quello sul braccio di Virna nel primo capitolo! Quell'immagine era veramente molto bella.
Insomma, ahahahah
AAAAH! Grazie mille Fil.😉
Oddio, adoro le loro canzoni...
Io no, mi fanno schifus tutte quante tranne "Irene" che adoro tantissimo.😂
 

Unnamed

Passante
Domanda davvero molto interessante! Cercherò di risponderti per bene.

La maggior parte dei Fakemon sono nati partendo dal concept. Avevo delle idee già in mente, ovvio. Ma prima di partire c'è stata tutta una fase di documentazione: ho riguardato un libro sulle creature fantastiche della pianura padana, link, che mi ha aiutato a creare: la linea evolutiva di Agagedy, Nimbo, Meowth di Iteria ed uno che vedrete poi...
Ho consultato inoltre un volume super ricco di dati sugli uccelli, link, dal quale ho partorito Ocalock e Necrophron. Ed ovviamente ho letto il libro di Collodi "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino" grazie al quale ho creato le due linee evolutive di Nuzleaf e Lombre di Iteria ma anche quella dello starter Goam. Ed ovviamente Dante e anche un po' di Pirandello per i Leggendari. - Inoltre ci sono quasi tutte le maschere del teatro Italiano ad Iteria (siamo giusto nel periodo di Carnevale ora!): Pinocchio è Nuzleaf, Colombina è Agabella, Arlecchino è Insana-ha e Pulcinella be'… lui è richiamato nel logo del Team Purity.

Mostra allegato 5262

Durante i primi capitoli (dal primo al quinto - 27 Luglio a 24 Agosto) il Fakedex era ancora incerto e ho chiesto a dei miei amici se avevano delle idee da consigliarmi e devo dire che alcune di loro mi hanno davvero influenzato! Ad esempio non ero molto sicuro su Necrophron, basato sul Capovaccaio, ma mi venne suggerito di inserirlo proprio da Dandy (lui ha vinto con Tangela e Tangrowth di Iteria per "Fakemon in padella") e così ho fatto. Oppure i due fossili: Phinus ed Arataur assieme a Fresdian fanno parte del "pacchetto etruschi" suggeritomi da un'altra persona che abita nelle zone di un sito archeologico etrusco.

Alcuni Pokémon sono anche nati dal desiderio di creare combinazioni di tipi nuove, come hai giustamente pensato. Come Ludicolo di Iteria Erba-Fuoco (nel prossimo capitolo recupererà il suo tipo Buio…), Alpisprout, Fresdian e Scarfy.

Dal "solo disegno" non è mai nato nessun Fakemon* se non Wircyngs (che è già il più dimenticato di tutti e che mi pento di aver fatto) e Cranish. Ai tempi di Miiverse avevo iniziato, e mai concluso, un mio personale Fakedex e gli starter erano: Cranish, un golem d'acqua ed una melma verde (proprio brutti) e anche Wircyngs fu il primo tentativo di Fakemon - "una pallina con le ali" (che fantasia…).

*Questo è importante perché Iteria è stata, ed è ancora attualmente, una sfida personale. In primis ho cercato di migliorare i miei disegni e credo che si veda un cambiamento abbastanza tangibile da primi Fakemon a quelli dei recenti capitoli. Ovviamente devo assolutamente migliorare ancora. Ed inoltre Iteria mi ha "obbligato" a disegnare determinate cose alle quali non mi potevo sottrarre. Cioè… sono poco abituato a disegnare quadrupedi (vedi Goam…) e il creare: Redox o Gogoat di Iteria mi ha obbligato ad esercitarmi su qualcosa che normalmente evitavo.

Certi concept si sono però evoluti nel tempo. Ad esempio quello di Cranish. Ho avuto un'illuminazione, se così posso dire, riascoltando la canzone dei Pinguini Tattici Nucleari "Irene" quando dice "…Irene i cantautori dicono che l'importante non è quante volte cadi ma se hai il coraggio di rialzarti ma dopo mille cadute roventi non ci resta che imparare a vivere come i serpenti." Da qui l'abilità "Multisquame" e tutto il concept di Scorchiss e Krakamanda.

E assolutamente sì. Come hai detto, tutto il lato competitivo viene come ultima cosa. Io cerco solo di contestualizzarla al meglio. Non credo di aver creato proprio nulla partendo da una mossa o una abilità (non immagini le abilità pazze che ho poi scartato per i Leggendari).

Ci sono poi alcuni Pokémon o concept scartati. Tipo sarebbero dovuti esserci un Seedot ed un Lotad di Iteria assieme ad un Fakemon Coleottero-Erba ispirato al Bigatto: un gigantesco verme del folclore padano che con i suoi due capi, tipo un'anfisbena, abitava dentro ad un'enorme zucca. Oppure Moosci doveva possedere molte forme differenti in base alle fasi lunari, la sua versione cromatica è infatti un rimasuglio di questa idea che doveva fare riferimento alla "Luna Rossa" di Breath of the Wild. Oppure Chakra-lì in origine era davvero fat (per richiamare Ganesh) e la sua proboscide la sollevava come fosse su di un palanchino volante e con le sue orecchie si chiudeva in una specie di cupola nella quale meditava e compieva viaggi mentali.
Wow, non mi sarei affatto aspettato una risposta così lunga e dettagliata! Grazie e complimenti! ^^
SUI FAKEMON SCARTATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto, a me interessano molto i Pokémon "beta" o mai realizzati. 😍
 
U

Utente cancellato 13125

Pokémon Hell e Pokémon Heaven
Le principali differenze!

◈ ━━━━━━ ◆ ━━━━━━ ◈


Premi per maggiori informazioni
I quattro personaggi esclusivi per versione!
Quale di loro preferisci?


Salomon e Magnifica?
oppure
Hagatha e Sauber?

◈ ━━━━━━ ◆ ━━━━━━ ◈

Premi e scopri tutte le differenze nel dettaglio!
8 linee evolutive, per un totale di 14 Fakemon, sono esclusive per versione!
Quale di loro preferisci?

Arbok di Iteria, Ludicolo di Iteria, Insana-ha e Noufernal?

oppure
Electrode di Iteria, Shiftry di Iteria, Agabella e Nourdise?

◈ ━━━━━━ ◆ ━━━━━━ ◈

Scopri nel dettaglio tutte le differenze premendo qui!
-
Vota nel sondaggio la versione di gioco che sceglieresti!
Pokémon Hell oppure Pokémon Heaven?

>
SONDAGGIO <
premi per andare a votare!
Premi l'immagine per andare a votare!
 
U

Utente cancellato 13125

Salomon e Magnifica (la chiamerei Elegante o Eleganza, personalmente) >>>>> Hagatha e Sauber
Anche se, alla fine, penso di optare per Heaven per via dei Pokémon.
Ahahahah, grazie Unnamed! Devo dire che Magnifica è l'unico disegno di essere umano, assieme a N-ONE, ad essermi venuto discretamente bene.
Per i Fakemon io sono indeciso!😂 - Perché Electrode e Shiftry mi piacciono ma anche Insana-ha e Noufernal.
Comunque ho votato Heaven questa volta, perché tendo quasi sempre a prendere i titoli rossi (Rosso, Rubino, Perla, Y, Scudo) e volevo cambiare un po'.🤓
 

Andreus

Fan di Sinnoh
Ahahahah, grazie Unnamed! Devo dire che Magnifica è l'unico disegno di essere umano, assieme a N-ONE, ad essermi venuto discretamente bene.
Per i Fakemon io sono indeciso!😂 - Perché Electrode e Shiftry mi piacciono ma anche Insana-ha e Noufernal.
Comunque ho votato Heaven questa volta, perché tendo quasi sempre a prendere i titoli rossi (Rosso, Rubino, Perla, Y, Scudo) e volevo cambiare un po'.🤓
Perla è rosa ma dettagli
 
U

Utente cancellato 13125

Perla è rosa ma dettagli
No, è rosso amico mio. Dalla prima all'ottava gen i titoli sono divisi secondo i colori iniziali Rosso e Blu.
ROSSI: Rosso, Oro, Rubino, Perla, Nero*, Y, Sole, Scudo.
BLU: Blu, Argento, Zaffiro, Diamante, Bianco*, X, Luna, Spada.

*Loro sono difficili da spottare. - La coda di Zekrom si illumina di blu, quando è carica di elettricità mentre quella di Reshiram di rosso caricandosi con il fuoco. Inoltre l'iride di Zekrom è rossa, ad indicare che il seme dello Yin è dentro di lui mentre quella di Reshiram è blu ad indicare che il seme dello Yang è dentro di lei. Questo è un riferimento al famoso simbolo Buddista del Taijitu:

220px-Yin_yang.svg.png

...Oppure eri sarcastico? 😅
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andreus

Fan di Sinnoh
No, è rosso amico mio. Dalla prima all'ottava gen i titoli sono divisi secondo i colori iniziali Rosso e Blu.
ROSSI: Rosso, Oro, Rubino, Perla, Bianco*, Y, Sole, Scudo.
BLU: Blu, Argento, Zaffiro, Diamante, Nero*, X, Luna, Spada.

*Loro sono difficili da spottare. - La coda di Zekrom si illumina di blu, quando è carica di elettricità mentre quella di Reshiram di rosso caricandosi con il fuoco. Inoltre l'iride di Zekrom è rossa, ad indicare che il seme dello Yin è dentro di lui mentre quella di Reshiram è blu ad indicare che il seme dello Yang è dentro di lei. Questo è un riferimento al famoso simbolo Buddista del Taijitu:

Mostra allegato 5272

...Oppure eri sarcastico? 😅
È l'oro è giallo e l'argento è grigio
Ed ovviamente le perle sono rosa/bianche
E tu losba sei daltonico
Si scherza
 
U

Utente cancellato 13125

È l'oro è giallo e l'argento è grigio
Ed ovviamente le perle sono rosa/bianche
E tu losba sei daltonico
Si scherza
Quando si parla virtualmente non capisco mai l'intonazione delle voce e non capisco se sei sarcastico o meno, ahahahah! 😂

Il fatto è che non debba esserci un rosso od un blu ben definito e basta. Ho-Oh è legato al sole, una stella classificata come "nana gialla" ma il giallo è uno dei colori caldi quindi più vicino al rosso. Viceversa Lugia è legato ai mari, di colore tendenzialmente "Blu".
Le perle non sono rosse, certo. Palkia è rosa, ovvero un Rosso meno saturato.

Comunque se hai dei dubbi ti basta giocare ad ORAS dove sono catturatili tutti i leggendari tramite gli anelli di Hoopa e questi sono divisi per versione:
Rubino Omega (Rosso): Ho-Oh, Palkia, Reshiram...
Zaffiro Alfa (Blu): Lugia, Dialga, Zekrom...
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
ad indicare che il seme dello Yin è dentro di lui mentre quella di Reshiram è blu ad indicare che il seme dello Yang è dentro di lei.
Questa cosa non la avevo mai notata, bella! Comunque
*Loro sono difficili da spottare. - La coda di Zekrom si illumina di blu, quando è carica di elettricità mentre quella di Reshiram di rosso caricandosi con il fuoco.
Reshiram è di tipo Fuoco---->il rosso è Pokémon Nero
 
Top Bottom