Collezione set base solo 1ª edizione!!

Babarubando

Zoidberg
Salve a tutti, qualcuno sa quanto potrebbe valere una collezione completa del set base composta da sole 1ª edizioni comprendente sia carte in lingua italiana sia inglese? I voti della condizione delle carte si aggirano dal 6 al 9 essendo carte non nuove.
 

Nic

Parroco
Per quanto ne so, e per come girano i prezzi ultimamente (alti, sempre più alti), se un set base Unlimited vale tra i 300 e i 500 a seconda delle condizioni...... Non escludo (ma non sono sicuro) che un 1st misto ITA e ENG dal GD al NM valga tra i 700 e i 1000..
La cosa migliore è valutare carta per carta con tanta pazienza.
Dai un'occhiata qui ;)
 

FearTheBeard

Ice Cream
Ciao! Considera come dice @Nic che il prezzo di un set base unlimited con holo good ormai è arrivato a oltre 350€ circa.. Chiaramente dipende tutto dalla condizione delle carte olografiche.
Ti consiglio di controllare a modo le condizioni (magari arrotondato per difetto) e ,se ti va, puoi provare a scriverle qui così possiamo aiutarti meglio (ovviamente solo le holo).
Per darti un'idea indicativa, considerando le condizioni da 6 a 9 (per psa sarebbero da exc a mint):
le 1 ed comuni e non comuni variano da 1,5€ ai 5/7€ (starter e pikachu) circa.
Le olografiche tranquillamente da 50/70€ (escludendo ovviamente machamp) ai 650/1000 di Charizard ( stima molto approssimativa considerando che a questi livelli consiglio sempre di gradare se ne vale la pena).
Se hai per caso qualche shadowless cambia tutto invece 🤣.
 

Babarubando

Zoidberg
Ringrazio entrambi per la risposta. Charizard 1ed l ho già mandato a gradare per capire la condizione in cui. La collezione al momento non l ho completa(ne mancano una quarantina per lo più comuni), il mio dilemma è se ne vale la pena completarla ( per poi rivenderla a una cifra IMPORTANTE) o vendere singolarmente ogni singola carta( naturalmente le Holo, magari facendole gradare).
 

Nic

Parroco
- Se vendi set completo, valutando carte singole in mezzo senza sconti, credo sia meglio ma passerà più tempo prima di riuscire a vendere.
-se vendi set completo con uno sconto generale probabilmente lo venderai presto ma con meno guadagno.
-se vendi a carta singola ci vorrà più tempo, guadagnerai bene, però sarà uno sbattimento mica da poco e probabilmente ti avanzeranno delle comuni

Io consiglio la prima opzione. Ma non nascondo che se avessi un base quasi completo fin da piccolo (è il tuo caso??) Me lo terrei in cassaforte.
 

FearTheBeard

Ice Cream
Ringrazio entrambi per la risposta. Charizard 1ed l ho già mandato a gradare per capire la condizione in cui. La collezione al momento non l ho completa(ne mancano una quarantina per lo più comuni), il mio dilemma è se ne vale la pena completarla ( per poi rivenderla a una cifra IMPORTANTE) o vendere singolarmente ogni singola carta( naturalmente le Holo, magari facendole gradare).
Se sei intenzionato a massimizzare i profitti ti consiglio di vendere a carta singola, se invece sei interessato a vendere nel minor tempo possibile puoi pensare di sommare i valori delle singole carte e vendere il set completo (magari scontando un 10/20% dal totale).
La vendita a carta singola accoglie una platea di possibili acquirenti decisamente più ampia in quanto comprende sia chi cerca qualche carta per completare a sua volta un set, sia chi colleziona solo carte specifiche e anche chi semplicemente vuole "investire " sperando in un rialzo dei prezzi ulteriore. Chiaramente questo tipo di vendita è molto soggetto a picchi di richiesta (le holo e le rare sicuramente ) e questo comporta che potrebbe rimanerti qualcosa di invenduto ( in questo caso puoi pensare di vendere a lotto scontato le rimanenze).
Per il discorso grading non so quanto ti convenga gradare tutte le holo in quanto il mercato italiano da quel che ho potuto vedere non è troppo ricettivo sulle carte gradate , personalmente ti consiglierei di gradare solo gli starter se ne vale la pena.
 
  • Like
Reazioni: Nic
Top Bottom