Zone dlc spada e scudo

Manuel29

Zoidberg
Ciao, mi chiedevo perché non dividere, nella sezione zone, spada e scudo dai dlc? Così è più semplice capire quali Pokémon sono presenti in spada e scudo base e quali nei dlc. Magari scegliendo il colore giallo-verde dei dlc invece del fucsia scelto da bulba. Allego immagini per far capire.
 

Allegati

  • Zone Pcw.png
    Zone Pcw.png
    202,4 KB · Visite: 318
  • Zone Bulba.png
    Zone Bulba.png
    80,4 KB · Visite: 318
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi pare un'obiezione sensata. Peraltro se non erro anche Serebii sta facendo così. Sul come magari ci ragioniamo un attimo perché dobbiamo trovare un modo sintetico, mobile friendly e vagamente più future proof perché se scrivi solo Pass di espansione tra due anni sei punto a capo con i DLC dei remake di DP, però sì, bisogna segnalare in qualche modo la cosa.
 

Manuel29

Zoidberg
Mi pare un'obiezione sensata. Peraltro se non erro anche Serebii sta facendo così. Sul come magari ci ragioniamo un attimo perché dobbiamo trovare un modo sintetico, mobile friendly e vagamente più future proof perché se scrivi solo Pass di espansione tra due anni sei punto a capo con i DLC dei remake di DP, però sì, bisogna segnalare in qualche modo la cosa.
Magari si potrebbe abbreviare SpScPass Spsc giallo e pass verde, una cosa del genere, oppure pass1 per spada e scudo pass2 per altri giochi ma non si capisce facilmente.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
SpSc Pass ha il difetto di essere una sigla lunghetta, anche se risolve il problema dell'ambiguità. Pass<n> è, appunto, poco chiaro. Vedremo meglio con lo staff anche in base a come è fatto il template. Se non erro avevamo già fatto delle distinzioni simili con gli Ultravarchi per UsUl.
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Questa notte sono stati aggiornati i moduli con le sigle dei DLC, possiamo usare quelle, no?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quindi cosa sarebbe, IA/TC? Potrebbe andare in effetti...
 

Manuel29

Zoidberg
Però ho riscontrato un problema, come si fa a classificare i Pokémon come Skrelp o Heracross che sono esclusivi di una versione? Per me bisognerebbe unire iatc e mettere lo ex come se uscisse scritto solo versione spada o solo versione scudo una roba del genere. Mettere solo exIA non ha senso perché il pass è uno solo, più che altro quando un Pokemon si trova solo all'isola dell'armatura, semplicemente nel box si scrive dove si trova cioè al Deserto Paiolo per esempio. Spero di essere stato chiaro.
Messaggio unito automaticamente:

Ho trovato pure un altro problema riguardo a Bulbasaur, come si può mettere la scritta spsc con lo sfondo bianco mentre iatc con lo sfondo colorato?
Un altro problema ancora riguardo la pagina di Sandshrew, il Pokemon è esclusivo di luna, ultraluna e lgp. Però non si può mettere gen7ex=lullgp.
 
Ultima modifica:

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Però ho riscontrato un problema, come si fa a classificare i Pokémon come Skrelp o Heracross che sono esclusivi di una versione?
Per Pokémon come Skrelp, Clauncher, ecc., mettiamo il modulo sup (come successo con altri Pokémon su Spada e Scudo base):
Codice:
{{rt|1|Galar}}{{#invoke: sup | Sp }}
oppure
Codice:
{{rt|1|Galar}}{{#invoke: sup | Sc }}
Altrimenti bisogna pensare ad altro, tipo fare due box separati... che non mi sembra il caso visto che ci sono 100 nuovi Pokémon per pass. Io sinceramente non ne ho molta voglia, ho già sclerato abbastanza per l'ultima modifica. Ammetto che quel template non è funzionale come dovrebbe e che potenzialmente, per quanto mi riguarda, sarebbe meglio rifarlo da zero. Rifarlo da zero ora non mi pare il caso, specie per questa estate (se Arceus vuole, avremo implementazioni importanti e molto interessanti a livello di codice, quindi vorrei evitare ulteriori sbatti per qualcosa che per il momento comunque fa il suo lavoro nonostante sia un po' -troppo- meccanico).
Ho trovato pure un altro problema riguardo a Bulbasaur, come si può mettere la scritta spsc con lo sfondo bianco mentre iatc con lo sfondo colorato?
Bulbasaur è ottenibile tramite bollettino delle Terre Selvagge su Spada e Scudo base, non vedo perché dovrebbe esserci lo sfondo bianco. Tuttavia, se ci sono casi del genere, basta non mettere il parametro "spscarea" e solo il "iatcarea". Se c'è il parametro "iatcarea" e non c'è lo "spscarea", sul box di Spada e Scudo compare in automatico "Scambio" (con sfondo bianco). Se il Pokémon non è ottenibile nei dlc, si lascia tutto così com'è: il box del dlc rimane nascosto.
Un altro problema ancora riguardo la pagina di Sandshrew, il Pokemon è esclusivo di luna, ultraluna e lgp. Però non si può mettere gen7ex=lullgp.
Ok, questo è un problema e immagino non sia nemmeno l'unico ad averlo.
 

Manuel29

Zoidberg
Per Pokémon come Skrelp, Clauncher, ecc., mettiamo il modulo sup (come successo con altri Pokémon su Spada e Scudo base):
Codice:
{{rt|1|Galar}}{{#invoke: sup | Sp }}
oppure
Codice:
{{rt|1|Galar}}{{#invoke: sup | Sc }}
Altrimenti bisogna pensare ad altro, tipo fare due box separati... che non mi sembra il caso visto che ci sono 100 nuovi Pokémon per pass. Io sinceramente non ne ho molta voglia, ho già sclerato abbastanza per l'ultima modifica. Ammetto che quel template non è funzionale come dovrebbe e che potenzialmente, per quanto mi riguarda, sarebbe meglio rifarlo da zero. Rifarlo da zero ora non mi pare il caso, specie per questa estate (se Arceus vuole, avremo implementazioni importanti e molto interessanti a livello di codice, quindi vorrei evitare ulteriori sbatti per qualcosa che per il momento comunque fa il suo lavoro nonostante sia un po' -troppo- meccanico).

Bulbasaur è ottenibile tramite bollettino delle Terre Selvagge su Spada e Scudo base, non vedo perché dovrebbe esserci lo sfondo bianco. Tuttavia, se ci sono casi del genere, basta non mettere il parametro "spscarea" e solo il "iatcarea". Se c'è il parametro "iatcarea" e non c'è lo "spscarea", sul box di Spada e Scudo compare in automatico "Scambio" (con sfondo bianco). Se il Pokémon non è ottenibile nei dlc, si lascia tutto così com'è: il box del dlc rimane nascosto.

Ok, questo è un problema e immagino non sia nemmeno l'unico ad averlo.
Ok ho capito, riguardo a Bulbasaur ho detto questo poiché su Bulbapedia ho notato che inseriva l'ottenimento tramite raid come evento e quindi con lo sfondo bianco. Però alla fine non cambia granché.
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Hai fatto bene a specificare, perché sì, in effetti il bollettino è un evento e non ci avevo pensato. Vedo se stasera riesco a sistemare.

EDIT: Scherzone, si può fare già ora, basta impostare "none" sul paramentro "gen8ex=". Per maggiori info vedi la pagina di Bulbasaur.
 
Ultima modifica:

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Sono stupida. Mi sono dimenticata di scriverlo qui, ma ho editato nuovamente il template. Sostanzialmente mi sono resa conto che tenere i due pass insieme era improponibile e sarebbe diventato parecchio confusionario, quindi ho diviso le zone dell'Isola dell'Armatura da quelle della Landa Corona.
Praticamente funziona come aveva proposto Manuel, dato che ora ci sono i parametri "iaarea" (per le zone dei Pokémon) e "iaex" (impostato su "sp" o su "sc" in base alla versione del gioco per indicare Pokémon disponibili in una delle due versioni di gioco).
 
Top Bottom