Template:RivistaInfobox

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Buon giorno o sera a tutti. Volevo discutere sulla realizzazione di un Infobox dedicato alle riviste che parlano di Pokémon ho che trattano di articoli sui Pokémon. Essendo che sto ricostruendo in modo storico le pubblicazioni di riviste come Pokémon World, ci sono dati che dal punto di vista tecnico enciclopedico sarebbero utili citare, ma necessiterebbe del concetto di Infobox per essere ben presentati. Esempio di dati sono: Direttore responsabile della rivista, le Divisioni che lavorano alla rivista e ISSN che identifica la rivista. Ovviamente voglio prima discuterne con voi collegi sé sodisfa ho sé manca qualcosa. Prima di richiedere la creazione dagli amministratori.

Lo schema dovrebbe comprendere questi parametri:

{{RivistaInfobox
|Titolo = Nome ufficiale della rivista
|Logo Rivista = Immagine del logo della rivista
|Immagine Rivista = Immagine Copertina di un volume della rivista
|Inizio pubblicazione = Data inizio pubblicazione
|Fine pubblicazione = Data fine pubblicazione
|Periodico = Periodi di pubblicazioni tra un volume all’altro (Trimestrale/Mensile/Settimanale)
|Pubblicazione = Nome della società che pubblica la rivista
|Distribuzione = Nome della società che distribuisce la rivista (In caso che la società che pubblica la rivista si affida a altre società per la distribuzione)
|ISBN = numero di riferimento internazionale del libro
|ISSN = numero di riferimento internazionale per le serie
|Direttore della Rivista = Nome del direttore
|Magazine Team= Nomi dei curatori della rivista (Giornalisti, Divisioni, Designer, Grafici e Collaboratori)
|Rivista Precedente = LinkWiki (In caso che la rivista discende da un’altra rivista precede. Da usare quando cambia il nome ho l’editore della rivista.)
|Rivista Successiva = LinkWiki (In caso che la rivista ha una stirpe di riviste che discendono da quest’ultima. Da usare quando una rivista viene sostituita da una analoga in cui format e identico alla rivista da cui discente.)
|Sito = URL del sito ufficiale della rivista}}
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Template InfoboxMagazine: CLICCAMIHHH!!!!
Prova del template: CLICCAMIH NOOOOOW!!!

Ho usato nomi in inglese, mi dispiace, ma ormai si fa così. Hai comunque tutta la documentazione necessaria nella pagina del template.

EDIT: non avevo letto che bisognava discuterne io sono partita a razzo a creare il template, LOL. Va be', se qualche parametro non serve ci avevo già pensato: semplicemente non compare se lo ometti.
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Grazie di cuore Stygian
Messaggio unito automaticamente:

Template InfoboxMagazine: CLICCAMIHHH!!!!
Prova del template: CLICCAMIH NOOOOOW!!!

Ho usato nomi in inglese, mi dispiace, ma ormai si fa così. Hai comunque tutta la documentazione necessaria nella pagina del template.

EDIT: non avevo letto che bisognava discuterne io sono partita a razzo a creare il template, LOL. Va be', se qualche parametro non serve ci avevo già pensato: semplicemente non compare se lo ometti.
Alcune diciture sono da correggere come nextmagazine e sarebbe bello mette il logo insieme alla immagini copertine che nella striscia nome.

Si dovrebbe aggiungere una sezione "Stampa" per indicare la società che si è occupato della stampaggio delle riviste.
 
Ultima modifica:

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Ho fixato il parametro "nextmagazine" e inserito il logo della rivista all'interno del box dell'immagine, spero ti piaccia.
Ora però ho una domanda, so che ti piacerebbe tenere i parametri del direttore e del team magazine nell'infobox, ma non è meglio spostare entrambi i contenuti in una sezione a parte dell'articolo? Se anche per le altre riviste è così lungo eviterei di tenerlo nell'infobox...
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Ho fixato il parametro "nextmagazine" e inserito il logo della rivista all'interno del box dell'immagine, spero ti piaccia.
Ora però ho una domanda, so che ti piacerebbe tenere i parametri del direttore e del team magazine nell'infobox, ma non è meglio spostare entrambi i contenuti in una sezione a parte dell'articolo? Se anche per le altre riviste è così lungo eviterei di tenerlo nell'infobox...
Prima dovrei conteggiare tutti i collaboratori della rivista dal 2000 fino al 2005 per avere un quadro chiaro della situazione. Ma sicuramente più comodo realizzare una pagina a parte per tutti quelli che hanno collaborato alla rivista.
Messaggio unito automaticamente:

Casomai i parametri del direttore e del team magazine li teniamo e realizziamo un link che porta alla pagina a parte.
 
Top Bottom