Leggete per il bene di tutti... WI-MAX Libero

Lele Socho™

WRYYYYYY-
il WI-MAX è una tecnologia simile al wireless,ma molto piu' potente per portata espressa in kilometri(decine),cio' permetterebbe a chi installa un antenna WMAX(potrebbe per esempio essere il comune di un paese,o privati che si associano insieme)di coprire via radio un paese o una cittadina,saltando cosi' i cavi telecom,il discorso dell'ultimo miglio etc...(cio' vuol dire che funzionerebbero dappertutto i telefonini via WI-MAX,cioe' cdon skipe in funzione,costo delle telefonate zero)quindi in parole povere significherebbe banda larga,anzi larghissima per tutti,costi enormemente ridotti,niente discorsi del tipo :"siamo spiacenti da lei l'ADSL e' ancora a 640Kb,ci contatti piu' avanti"

Si stanno prendendo delle decisioni importanti a livello nazionale sul WI-MAX per favore,leggetelo e poi decidete se firmare la petizione

Non e' ne' spam ne' politica, ne' altro,e' nell'interesse comune,per far si che l'esclusiva nazionale WI-MAX non cada come al solito nelle mani dei potenti.....

http://www.petitiononline.com/wmaxfree/

non sapevo se mettere qui in hardware e software o in ot-zone
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Lele Socho™ ha scritto:
il WI-MAX è una tecnologia simile al wireless,ma molto piu' potente per portata espressa in kilometri(decine),cio' permetterebbe a chi installa un antenna WMAX(potrebbe per esempio essere il comune di un paese,o privati che si associano insieme)di coprire via radio un paese o una cittadina,saltando cosi' i cavi telecom,il discorso dell'ultimo miglio etc...(cio' vuol dire che funzionerebbero dappertutto i telefonini via WI-MAX,cioe' cdon skipe in funzione,costo delle telefonate zero)quindi in parole povere significherebbe banda larga,anzi larghissima per tutti,costi enormemente ridotti,niente discorsi del tipo :"siamo spiacenti da lei l'ADSL e' ancora a 640Kb,ci contatti piu' avanti"

Si stanno prendendo delle decisioni importanti a livello nazionale sul WI-MAX per favore,leggetelo e poi decidete se firmare la petizione

Non e' ne' spam ne' politica, ne' altro,e' nell'interesse comune,per far si che l'esclusiva nazionale WI-MAX non cada come al solito nelle mani dei potenti.....

http://www.petitiononline.com/wmaxfree/

non sapevo se mettere qui in hardware e software o in ot-zone
Al Wi-Fi casomai.

Il Wi - MAX è in sè e per sè wireless poichè wire (collegato con filo) less (senza), il Wi-MAX è un tipo di connessione come il Wi-Fi che permettono a dispositivi non collegati direttamente alla linea di connettersi in banda larga. Il Wi-MAX ha lo stesso identico funzionamento dell'altro soltanto che usa antenne ben più grandi e potenti per trasmettere/ricevere dati.

Dopo questa parentesi, ti dico che ho partecipato a varie petizioni, che hanno avuto un ampio numero di partecipanti ma che nn sono state neanche prese in considerazione, ma voto lo stesso per convalidare la mia idea se non otterrà alcuna attenzione.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sirius ha scritto:
Dopo questa parentesi, ti dico che ho partecipato a varie petizioni, che hanno avuto un ampio numero di partecipanti ma che nn sono state neanche prese in considerazione, ma voto lo stesso per convalidare la mia idea se non otterrà alcuna attenzione.
Alla fine per i costi di ricarica abbiamo ottenuto qualcosina, dopo 200'000 firme.
 

Light Raikou

Passante
Avevo firmato già stamattina. Per quanto sia scettico sugli effettivi risultati di queste petizioni (lo so, sono un po' pessimista) credo sia importante far sentire una voce... in fondo c'è tutto da guadagnare e nulla da perdere, giusto? :D
 
Parli bene. Magari tu hai fastweb e te ne stai seduto nell'abbondanza della bandwidth... Pensa alle persone che abitano nei paesi più piccoli, nell'entroterra, che poveretti ancora oggi sono costretti a connettersi via 56k!

A che serve una latenza bassa nel frequentare una community, mandare e ricevere email, guardare siti, chattare ? A molto poco (a meno che non si stia gareggiando a un quiz su IRC, allora è importante : D). Giocare ncon un ping basso arriva dopo!

Non scordare che con una tecnologia wimax potresti connetterti da ogni parte della città col tuo portatile, col tuo palmare, con la tua console portatile e col tuo telefono voip collegato a skype!
 

AMD

Amministratore di condominio
ma guarda, non sono contrario alla tecnologia wi-max, ma se dovesse prendere piede chiaramente lo sviluppo si trasferirebbe su questa tecnologia, lasciando nel dimenticatoio la ben + prestante tecnologia su cavo (fibra su tutte)...

farebbero bene a cablare tutta l'italia, invece di pensare a ste menate x come la vedo io...
 

Dbl90

Passante
Cablare ha dei costi spaventosi, lo stato non può sopportarli e le aziende private, ovviamente, non ci pensano nemmeno a cablare zone che non sarebbero redditizie. L'avrebbero già fatto da anni, no?

Il wimax è un'ottima alternativa, di sicuro la più economica e rapida (in termini di "estensione"), ma in parallelo credo non sarebbe una brutta cosa dedicarsi un minimo alla banda larga su rete elettrica, sicuramente più stabile del wimax e meno dispendiosa della fibra, dovrebbe bastare adattare le centrali senza bisogno di cablaggi capillari (http://www.ilight.it/)
 

Thunder

Amico
poveretti ancora oggi sono costretti a connettersi via 56k!
tra cui io AAAAARRRRRGGGGGHHHHHH!!!!!!!! :D purtroppo devo dire che le speranze di successo sono piuttosto basse dato lo strapotere della lobby delle telecomunicazioni

PERCHE' SOLO IN ITALIA ABBIAMO QUESTI PROBLEMI, NEGLI ALTRI PAESI NN C'E' STATO NEMMENO BISOGNO DI UNA PETIZIONE!!!!!!A MORTE I LOBBISTI!!!!!!!IMPALIAMOLI!!!!!!GHIGIOTTINIAMOLI!!!!!!!!!!

dopo lo sfogo demagogico posso dire che in Congo i lavori x la banda larga sono a buon punto, (almeno così ho sentito dire)
 

Razile

Rappresentante di classe
Votato...mi sembra una cosa giusta...nel mio paese ho l'ADSL ma tanti miei amici che abitano a meno di 3Km hanno ancora il 56kakka....

115594 Total Signatures
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Se si tratta di guardare mail, chattare, moderare un forum, o simili, allora va benissimo anche una 56k, ce n'è d'avanzo. Essendo il Wi-Max un accesso condiviso, a seconda di quanti sono gli utenti, si tornerebbe subito al capolinea, con velocità assurdamente lente come il 56k. Quindi il vantaggio dove sta?

Per quanto riguarda la portabilità [laptop, palmari & co.] allora bisognerebbe tenere ben distinte le due cose e lasciare il Wi-Max a chi non si connette stabilmente [mi riferisco ad un caso come può essere quello di una persona che sta seduta in un parco e via laptop si legge la mail].

Infine, non firmo anche perché mi son stancato di queste battaglie contro i mulini a vento chiamate "petizioni online", totalmente prive di valore giuridico. Va bene, con le ricariche ha funzionato [che poi, chi usa 3 avrà notato che bel vantaggio c'è stato: prima si comprava una ricarica da 10€ e si ricevevano 13€ o poco meno a seconda di quanto era vecchio il contratto, ora si spende 10€ e si ha 10€. Grazie, firmatari. -.- ], ma anche se fosse, solo perché una petizione ha funzionato significa che anche le altre devono? Bah.

PS. Scusate l'OT, ma chi non usa Telecom, ha ben poco da lamentarsi, visto che si sa bene che gli altri gestori devono usare linee non proprietarie e che da questo si generano un mucchio di problemi. Peggio per voi, ragazzi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Va bene la 56k per mail, chattare e forum o simili? A parte il fatto che certi forum (grazie al cielo il pcentral non è tra questi) hanno una grafica talmente obesa che navigarci è una sofferenza e che guardare la mail (in particolare gmail) sul web o scaricarla sul pc non è affatto una passeggiata, comunque sì, quello che dici del Wi-Max è vero, un numero eccessivo di utenti potrebbe generare l'effetto contrario a quello sperato (e io ne so qualcosa, grazie all'adsl di telecom).

Riguardo a quella della 3, di solito i 3€ in più andavano per i servizi quali "Oasi" o "TV 3"... mai vista ricarica da 13€, anzi, al massimo prima era da 7€.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
No no, io la usavo tutta, nell'arco di un mese, in sole telefonate e qualche sms, ed era un taglio da 10€ [costava, appunto, 10€ in totale], ma poi ti ritrovavi 13€. Ma di questo possiamo parlarne anche su MSN o da qualche altra parte, se vuoi.
 
Top Bottom