Scusate il sisturbo, potreste valutarmi questa carta per favore?

Gogogo9865

Zoidberg
Ho questa carta di Charizard holo CP6 011/087 in prima edizione del set giapponese che ha celebrato i 20 anni della storia di pokemon. Appena spacchettata, l'ho subito riposta in una bustina protettiva e per questo non ha graffi o segni di alcun genere. È inoltre perfettamente centrata. Quale potrebbe essere il suo valore? Quale sarebbe se la facessi valutare?
 

Allegati

  • 15913591927405423252209904434506.jpg
    15913591927405423252209904434506.jpg
    667,9 KB · Visite: 208
  • 15913592353812446494140660287519.jpg
    15913592353812446494140660287519.jpg
    691,2 KB · Visite: 221

Nic

Parroco
Ho dato un occhiata su cardmarket e anche su eBay. Quella carta può valere (prendendola alla larga) tra i 60 e i 100€... Quasi tutte le carte in vendita sono state fatte gradare PSA e costerebbero intorno ai 250/300, IN VENDITA e GRADATE.
Aspetta altre risposte da più persone 👍
 

Gogogo9865

Zoidberg
Ho dato un occhiata su cardmarket e anche su eBay. Quella carta può valere (prendendola alla larga) tra i 60 e i 100€... Quasi tutte le carte in vendita sono state fatte gradare PSA e costerebbero intorno ai 250/300, IN VENDITA e GRADATE.
Aspetta altre risposte da più persone 👍
Va bene ti ringrazio, non pensavo potesse aumentare così tanto il sio valore da gradato.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ciao! Dunque tieni presente che comunque una valutazione da una foto non può essere mai precisa. Dalla foto (ho dato un'occhiata molto veloce) sembrerebbe comunque mint o molto vicina a mint.
Se non la fai gradare, il prezzo che ha detto nic è ragionevole, sicuramente in questo periodo la puoi vendere a non meno di 50-60 euro (anche qui però tieni presente che in base alla richiesta e alla disponobilità, i prezzi possono salire o scendere).
Far gradare la carta ne aumenta sicuramente il valore in caso di vendita (in alcuni casi pure di tantissimo) ma a seconda dei servizi che scegli puoi andare incontro a spese anche importanti (devi considerare spese di spedizione, servizio di certificazione utilizzato, ecc).
Se la fai gradare però il prezzo (ipotizzando ad esempio un valore compreso tra 50-70 euro) può anche raddoppiare/triplicare, se la carta prende un voto alto.
 

Gogogo9865

Zoidberg
Ciao! Dunque tieni presente che comunque una valutazione da una foto non può essere mai precisa. Dalla foto (ho dato un'occhiata molto veloce) sembrerebbe comunque mint o molto vicina a mint.
Se non la fai gradare, il prezzo che ha detto nic è ragionevole, sicuramente in questo periodo la puoi vendere a non meno di 50-60 euro (anche qui però tieni presente che in base alla richiesta e alla disponobilità, i prezzi possono salire o scendere).
Far gradare la carta ne aumenta sicuramente il valore in caso di vendita (in alcuni casi pure di tantissimo) ma a seconda dei servizi che scegli puoi andare incontro a spese anche importanti (devi considerare spese di spedizione, servizio di certificazione utilizzato, ecc).
Se la fai gradare però il prezzo (ipotizzando ad esempio un valore compreso tra 50-70 euro) può anche raddoppiare/triplicare, se la carta prende un voto alto.
Grazie per la tua opinione. Sapresti dirmi se questa carta può essere fatta valutare anche in Italia, senza quindi doverla spedire in America?
 

Porto

Amministratore di condominio
Grazie per la tua opinione. Sapresti dirmi se questa carta può essere fatta valutare anche in Italia, senza quindi doverla spedire in America?
Sì certo, in Italia c'è il servizio SCC, ad esempio. E' un buon servizio (che valuta diversi aspetti della carta assegnando diversi voti: bordi, stampa, superficie, ecc), ma comunque ha i suoi costi pure lui, a seconda di ciò che fai gradare, di quanto viene valutato e a seconda del case che viene applicato alla carta (i costi in genere sono un po' più bassi di BGS e PSA, che però sono quelli più quotati e ricercati dai collezionisti in tutto il mondo).
Valuta bene! Se hai dubbi scrivi qui, ci sono diversi esperti! 😉
 
Top Bottom