Il mio primo Team competitivo

Tenshura

Zoidberg
Salve a tutti, mi sono iscritto al forum proprio per chiedervi aiuto riguardo la costruzione del mio primo team per battaglie online PvP.
Giusto una premessa, amo il mondo dei pokemon ma non sono un'esperto, o per meglio dire ho sempre giocato da anni le varie versioni, ma il lato PvP mi e' completamente oscuro.
Prima di cominciare avrei una grande richiesta da farvi, facendo un giro nel forum e leggendo tante delle discussioni presenti ho notato la presenza di termini a me sconosciuti, quindi probabilmente saro' vecchio io ma vi chiedo niente termini da "nerd" inglesi/italo-inglesi, perfavore scrivete semplicemente in italiano, grazie.

Allora iniziamo:
Inanzitutto mi sono messo una tabella dei tipi davanti e ne ho scartato 6 diversi per la mia squadra che più o meno abbiano una supremazia su tutti gli altri tipi, vi posto la tabella dove potete vedere voi stessi i 6 tipi scelti:
tabsquadra.png

Con questa combinazione gli unici tipi "scoperti" restanti sono spettro, elettro, psico e folletto.
Quindi la mia prima domanda è: tutto questo ha senso? o in una lotta PvP la supremazia sul tipo non è la sola cosa che conta?

Passiamo ai Pokemon:
Gioco alla versione Spada quindi come ben saprete ho potuto scegliere solo tra quelli presenti in questa versione.

LOTTA-Ho pensato a Lucario, o Pangoro. Il primo ha ottime statistiche, una buona velocità e posso attaccare sia di fisico che di speciale, mentre il secondo ha statistiche nella media ed un'utilissimo tipo buio secondario che annulla tutti i danni da pokemon Psico.

FUOCO-Ho scelto Arcanine, paragonandolo a tutti gli altri pokemon presenti in questa versione di questo tipo, credo che sia quello con le stat. più elevate.

ACQUA-Seismitoad, il secondo tipo di cui dispone annulla i danni elettrici, credo sia un'ottimo vantaggio per un pkmn di questo tipo.