Valutazione charizard prima edizione

Eloo

Zoidberg
Quanto può valere questa carta? Non sono un esperto ma ho visto vendute queste carte a prezzi abbastanza alti, ed ho visto che è anche una delle più ricercate. Per caso ho visto un video dove se ne parlava e mi sono ricordato di averla... Quanto potebbe valere? Per il momento non ho intenzione di venderla perché ci sono abbastanza "legato"
 

Allegati

  • 20200513_083814_compress42.jpg
    20200513_083814_compress42.jpg
    693,7 KB · Visite: 970
  • 20200513_083808_compress50.jpg
    20200513_083808_compress50.jpg
    572 KB · Visite: 4.495

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uhmmmm la vedo abbastanza consumata, troppo per poterci ricavare una cifra degna di nota: tienila, i ricordi sono sempre belli!
 

Eloo

Zoidberg
Uhmmmm la vedo abbastanza consumata, troppo per poterci ricavare una cifra degna di nota: tienila, i ricordi sono sempre belli!
.
Quanto potebbe valere all'incirca? Sinceramente nemmeno a 100/150 euro la c'è venderei... Però un pò mi dispiace tenerla chiusa in un cassetto sapendo che magari per qualcuno potrebbe essere molto più importante di quanto lo sia per me
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
.
Quanto potebbe valere all'incirca? Sinceramente nemmeno a 100/150 euro la c'è venderei... Però un pò mi dispiace tenerla chiusa in un cassetto sapendo che magari per qualcuno potrebbe essere molto più importante di quanto lo sia per me
Guarda io ne ho una messa un pelo meglio davanti ma è invendibile.
Nessuno ti vieta di metterla a 100€, il vero problema è che nessuno se la comprerebbe in quelle condizioni.
Personalmente se devo spendere sopra i 100€ pretendo che sia quanto meno dall'exellent in su e non credo di essere l'unico a ragionare così
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
^ecco, infatti.
È una carta di valore affettivo e basta: mettiamo anche, per assurdo, che tu ci ricavi 100€.
100€ possono essere bruciati in un attimo, magari in cavolate scelte impulsivamente, e tu poi non avresti più quella carta.


Potresti anche prendere un quadretto, metterci un poster a tema Pokémon e dentro anche quella carta, e appenderlo, così diventa una cosa sempre bella da guardare e non rimane tristemente chiusa in un cassetto!
 

Steph

Great Teacher
Mod
tieni conto che qualche mese fa su FB Market/Subito il set base intero veniva venduto a 200-250€, 300€ se in buone condizioni e prima edizione... i prezzi erano in aumento, ma se queste sono le cifre dell'intero set è impensabile vendere un Charizard rovinato a 100-150€

Fai conto che i prezzi di Charizard sono i più altalenanti dell'intera collezione tra tutte le carte Pokémon, essendo da sempre la più richiesta e più collezionata. Venivano venduti da 30-35€ fino a 50-100€, ma a quei prezzi parliamo di lingua inglese e prima edizione (la lingua italiano ha meno mercato).
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
300€ tutto il set Base prima edizione?
Dove che sto andando mo a comprarlo
 
  • Haha
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Non ascoltarli... 50 € sono tantissimi! te la compro io a 50 :D
A parte gli scherzi, il Set Base e il Jungle stanno subendo un rialzo dei prezzi galattico sulle excellent e near mint. Questa carta (poor) tecnicamente varrebbe tanto quanto hanno detto sopra.
Ma se può consolarti, per il momento, il peggior charizard prima edizione italiano POOR sta a 250 € su cardmarket in vendita da un ottimo negozio di Trieste. Ma effettivamente non so quando e SE verrà venduto.

Fatto sta che se me la vuoi dare per 50€ te la compro adesso.
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
300€ tutto il set Base prima edizione?
Dove che sto andando mo a comprarlo
non credi che l'avrei già comprato io se non fossero già venduti? :P
il tizio comunque dava priorità a chi acquistava tutti i set in blocco fino a Neo Discovery (o Destiny, non ricordo) per 2000€, beh, se lo hanno accontentato buon per lui 😅
 

Eloo

Zoidberg
Allora credo proprio di tenerlo... Vedevo su ebay venderli a prezzi assurdi questi charizard prima edizione ma effettivamente le condizioni della carta erano diverse grazie mille a tutti. 😉
 
  • Sad
Reazioni: Nic

FearTheBeard

Ice Cream
Ciao! Per come la vedo io se ci sei "legato" non ti conviene venderla, a qualunque prezzo. Per una valutazione più dettagliata servirebbero delle foto in più a mio parere ma (da quello che posso vedere) se la metti in asta per me passi tranquillamente i 180€.
 

Steph

Great Teacher
Mod
come spiegavo già nell'altro topic di valutazione, prezzo di vendita =/= prezzo dei venduti, inoltre il prezzo varia in base alla lingua della carta (inglesi sono quotate di più).

è vero che puoi benissimo metterlo in vendita a prezzi/con asta a partire da 180€, ma ciò non vuol dire che verrà venduta.

il fatto che ci siano in vendita TANTE carte oltre i 150€, magari pure rovinate, è proprio il motivo per cui rimangano invendute...

Poi sì, c'è qualche fortunato che becca qualche allocco/collezionista benestante e piazza una gem-mint+, inglese, shadowless e prima edizione a prezzi assurdi cioè >1-2000€, ma si tratta di casi rari e specifici di carte a tiratura limitatissima (le shadowless saranno probabilmente meno di 5-10000 copie per carta nel mondo e solo inglesi).
 

Nic

Parroco
Però per certi determinati pezzi come questo talvolta su Facebook arrivano a offrire una barca di soldi assurdi (appunto potrebbe essere il caso di gente molto benestante)... Ma capita con certi pezzi come i char o le eevoluzioni
 
Top Bottom