Consigli squadra

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Ciao a tutti! Vorrei iniziare soulsilver ma non conosco bene questa generazione. Io avevo pensato a questa squadra: tyhplosion - slowbro - skarmory - gengar - ampharos - heracross ma non sono molto convinto. Secondo voi va bene?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Per la storia puoi usare più o meno chi vuoi, e questa squadra è anche equilibrata; gli unici dubbi che mi vengono sono il fatto che Gengar richiede scambio per evolversi e Skarmory è rarissimo oltre ad essere disponibile molto tardi. In ogni caso controlla che questi Pokémon messi assieme coprano tutte le MN.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Sono quasi sicuro di riuscire a fare lo scambio ma se non ci riesco ci sarebbero altri tipi buio o spettro (no duskull perché con la zona safari non capisco niente)?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
- Umbreon, puoi ottenere un Eevee da Bill dopo che l'hai incontrato ad Amarantopoli.
- Murkrow, purtroppo non si può evolvere prima della Lega perché non puoi trovare la sua pietra evolutiva.
- Misdreavus (idem).
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Giusto umbreon! Ho sentito dire che però è molto tattico e io sono il classico spammone di terremoti. Che moveset mi consigli? E poi si evolve con la felicità, ci mette tanto?
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se prediligi l'offensività ti direi di non puntare su Umbreon, perché appunto è più difensivo che offensivo. Inoltre evolvere Eevee tramite affetto è rognoso durante la storia, se non hai troppa voglia di impegare delle ore in questo modo sia Murkrow che Misdreavus si trovano comodamente nella Zona Safari senza neanche bisogno di scasinare con i blocchi.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Se proprio devo andare nella zona safari preferisco duskull ma comunque sono quasi sicuro di riuscire a fare lo scambio. Avrei un'altra domanda: è meglio insegnare a qualcuno un mossa erba e si si quale?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Duskull non puoi prenderlo prima della Lega, quindi questo problema non si pone 😜
Per quanto riguarda la mossa Erba, io la metterei solo se hai un Pokémon Erba in modo da sfruttare il bonus di tipo (STAB), o magari se hai un buco vuoto in un moveset che non sai come riempire, altrimenti non ti è molto utile: hai già Ampharos per i Pokémon di tipo Acqua e Slowbro per Terra e Roccia, e gli attacchi Erba sono poco efficaci contro ben 7 tipi. Volendo potresti dare a Typhlosion Solarraggio insieme a Giornodisole, visto che ha un moveset piuttosto limitato soprattutto lato Speciale.
 
Top Bottom