Ho bisogno di consigli

È da un po' che sto facendo shiny hunting, e stavo cercando shiny snom con il metodo Masuda(quello delle uova non so se si chiama così) il problema è che ci sto mettendo troppo tempo, sono arrivato a quasi 400 uova schiuse e molte volte vedo video di persone che ci mettono solo 50 al massimo 200 uova, e non so perché, ho il ditto di un'altra nazione, cromamuleto, e non capisco perché non ci sto riuscendo. Se qualcuno mi può aiutare, se sto sbagliando qualcosa, me lo può dire??? Grazie :)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Se ci mettono meno di 50 uova la spiegazione è una sola: fortuna.
Pensa che a me uno shiny era uscito al 7° uovo, e un altro al 13esimo.

Altri invece hanno trovato il loro agognato shiny dopo oltre 2.000 uova.
 
Se ci mettono meno di 50 uova la spiegazione è una sola: fortuna.
Pensa che a me uno shiny era uscito al 7° uovo, e un altro al 13esimo.

Altri invece hanno trovato il loro agognato shiny dopo oltre 2.000 uova.
Hahaha non sono una persona molto fortunata, oltre a questo avevo letto che con il cromamuleto ne posso trovare 1 su 512 quindi lo devo trovare per forza entro i 512, no?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Visto che sto giocando a Risiko online ma mi annoio (gli altri impiegano millenni a ordinare tutti gli attacchi mentre io che sto per perdere malissimo impiego pochi secondi avendo tipo 3 territori), ecco qualche statistica. Se hai probabilità 1/512 di schiudere un cromatico, ecco le probabilità approssimative di ottenerlo dopo un certo numero di Uova:
- 50 Uova: 9%
- 100 Uova: 18%
- 200 Uova: 32%
- 500 Uova: 62%
- 1000 Uova: 86%
- 2000 Uova: 98%
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ammetto di essere un poco molto arrugginito ma per ogni uovo che si schiude, la probabilità non è sempre 1/512, indipendente dal numero di uova schiuse, sia che si tratti del primo uovo come del millesimo?
Statisticamente dopo 2000 schiuse dovresti avere trovato almeno 3,9 cromatici... statisticamente...
Dove mi sto "incartando" nei calcoli?
 

Novecento

Quark charm
Ammetto di essere un poco molto arrugginito ma per ogni uovo che si schiude, la probabilità non è sempre 1/512, indipendente dal numero di uova schiuse, sia che si tratti del primo uovo come del millesimo?
Statisticamente dopo 2000 schiuse dovresti avere trovato almeno 3,9 cromatici... statisticamente...
Dove mi sto "incartando" nei calcoli?
Non ti stai incartando, i tuoi calcoli sono corretti; semplicemente @Lucas992X sta facendo dei calcoli più elaborati usando una distribuzione binomiale (o poissoniana, tanto su eventi così rari sono uguali) per calcolare la probabilità di ottenere almeno uno shiny dopo N numero di uova, sapendo che la probabilità che il singolo uovo produca uno shiny è 1/512. Ed effettivamente, la probabilità di ottenere almeno uno shiny (1, 2, 3, 4, 5 e così via fino all'infinito) dopo 2000 uova è di circa il 98%. Come bonus, hai anche il 90% di probabilità di trovarti con almeno 2 shiny, quindi dovresti essere sfigato mica da ridere per schiuderne solo uno.

Il tuo calcolo risponde a una domanda diversa, ovvero: dopo 2000 uova, statisticamente quanti shiny avrò? E la risposta è appunto N*p=3.9. Questo però è solo il valore più probabile; nei fatti, hai solo il 20% di probabilità di trovare esattamente 4 shiny.
 
Top Bottom