Mosse iniziali

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Buongiorno, esiste un modo in seconda generazione per insegnare ai Pokémon evoluti le mosse che imparerebbero al livello "Inizio"? Per capirci, Gyarados impara Colpo fin da subito e i Gyarados del Lago d'Ira hanno quella mossa, mentre se faccio evolvere un Magikarp non la imparerà mai. Lo stesso dicasi per Calciorullo di Hitmontop, eccetera
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Purtroppo no, il Ricordamosse è stato introdotto in terza generazione. L'unica è sperare che quella mossa sia apprendibile in qualche altro modo, tipo MT, ma non è il caso di Colpo.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Grazie. Ho provato a vedere in che modo potessi far imparare Cinèsi a Kadabra, allora. L'unico modo sembrerebbe quello di catturarlo selvatico, ma io vorrei far schiudere Abra da un uovo e ottenere comunque la mossa. Mettendo due Kadabra con Cinèsi in pensione il figlio erediterà la mossa? Altrimenti?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
No, esisteva già in prima generazione. Funfact: Kadabra può impararla solo a partire da Giallo, in Rosso/Verde/Blu esisteva già nel codice di gioco ma non essendo apprendibile da nessuno poteva essere usata solo se richiamata casualmente da Metronomo.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
I casi sono due: o ti sono sfuggiti altri Allenatori che la usano in generazioni precedenti, o semplicemente non era mai stata programmata per nessun Pokémon di nessun Allenatore ¯\_(ツ)_/¯
 
Top Bottom