Pokemon fuoco smeraldo

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Ciao a tutti! Sto giocando a smeraldo e avendo scelto treecko non so che tipo fuoco prendere. Io avevo pensato a vulpix, perché numel è di tipo terra e ho già trapinch, secondo voi va bene?
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Io avevo pensato di insegnargli lanciafiamme-vampata-stordiraggio-codacciaio, perché mi sembrano le più forti. Sono ok?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Codacciaio è pessima, per la scarsa precisione e perché Ninetales ha un pessimo ATK.
Di solito inoltre dovresti provare ad usare più attacchi diversi, quindi due attacchi di tipo fuoco non vanno benissimo (soprattutto perché Vampata riduce lo Sp.Atk).

Ti consiglio le letture:

5) Considerate le statistiche.

Siate arguti: anche se potrebbe sembrare una buona idea dare ad un Rhydon Thunder perchè questo è superefficace contro gli Acqua, osservando i valori Speciali del rinoceronte (188) vi accorgerete che il danno sarà minimo, costringendo il pachiderma ad un'ignominiosa sconfitta. Altro esempio: Se il Typhlosion standard può sembrare eccellente, visto che copre tutte e tre le debolezze, non è interamente così: mentre Sunny Day annulla la sua debolezza Water e quindi rende possibile l'utilizzo di Thunderpunch, i Rock deboli ad Earthquake hanno spesso molta Difesa, sufficiente a resistere anche 3 Quakes e suonarle di santa ragione al povero Fuoco. » anke il caso opposto: per esempio, Smeargle ha statistiche penose, ma la sua adattabilità e versatilità lo rendono un pokémon usabilissimo (certo, va usato comunque con cautela). Le stats non sono tutto, ci dev'essere un certo equilibrio tra loro e le mosse apprendibili dal poké.

12. Attacchi
Fondamentale nell'allenamento della nostra squadra è la scelta degli attacchi. Per far questo ci dobbiamo ricollegare ai punti: 4, 5, 6, 7 e in minor parte anche a 9. Gli strumenti invece, che abbiamo visto nella sezione precedente, dipenderanno a loro volta dagli attacchi che scegliamo.
La scelta degli attacchi per un Pokémon dipende infatti da tutti questi fattori:
- il ruolo del Pokémon: in base a cosa ci servirà il nostro Pokémon, avrà determinate mosse e strumento adeguato.
- le debolezze e resistenze del Pokémon: per coprire le debolezze e sfruttare le resistenze, dovrà avere anche attacchi a lui favorevoli. Da questo dipenderà anche la sua Introforza.
- l'abilità: per sfruttarla al meglio dovremo scegliere attentamente i Pokémon da mettere e infine dovrà andare d'accordo con le mosse che scegliamo.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Purtroppo non so perché se vado su smogon non mi trova la pagina. Cercando un po in giro però ho pensato a lanciafiamme-tossina-forzasegreta-giornodisole
P. S. Forzasegreta loessa per la base ma non so se è utile
 

Steph

Great Teacher
Mod
in che senso non ti trova la pagina? A me funziona normalmente.

Senza un'introforza adeguata (possibilmente ghiaccio, erba o elettro), Ninetales non è granché in terza generazione.

io lo userei con Sostituto-Ipnosi-Lanciafiamme-Stordiraggio, ma anche Giornodisole va bene, al posto di uno tra Sostituto-Ipnosi-Stordiraggio.

Perché piuttosto non catturi Houndour alla Zona Safari? Houndoom come attaccante fuoco-buio è molto meglio.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Ma houndur si trova solo nel dopo lega quando la zona safari si amplia.
Sono riuscito ad aprire smogon ma fire blast cos'è perché il traduttore dice esplosione che non userei mai. Poi dice Introforza erba ma non so come renderlo così
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
vabbè, il Pokémon Fuoco non è vitale per la lega di Hoenn di Smeraldo, anzi.

Ti servirebbe solo contro Glacia, che usa Pokémon Ghiaccio, ma al posto di Vulpix puoi catturare Pokémon Lotta o Roccia.

Anzi, sarebbe proprio meglio un Pokémon Lotta, dato che 3 degli unici Pokémon Ghiaccio che usa sono per metà Acqua. inoltre il tipo Lotta ti aiuta anche contro quelli Buio.
 
  • Like
Reazioni: Nic

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
vabbè, il Pokémon Fuoco non è vitale per la lega di Hoenn di Smeraldo, anzi.

Ti servirebbe solo contro Glacia, che usa Pokémon Ghiaccio, ma al posto di Vulpix puoi catturare Pokémon Lotta o Roccia.

Anzi, sarebbe proprio meglio un Pokémon Lotta, dato che 3 degli unici Pokémon Ghiaccio che usa sono per metà Acqua. inoltre il tipo Lotta ti aiuta anche contro quelli Buio.
Ah ok allora è prendo makuita o aron
 
Ultima modifica:
Top Bottom