Non è più lunedì

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Non avete la sensazione di vivere una eterna domenica con sta quarantena?
Io sì.
Come impiegate il tempo?
Avete mai rotto la quarantena per motivi triviali?
 

Samul

Non avete la sensazione di vivere una eterna domenica con sta quarantena?
Diciamo che ho un po' perso il senso del tempo, sì. Me ne sono accorto in varie occasioni in cui ho completamente mancato delle lezioni perché ero convinto che fosse un altro giorno (anche se forse la colpa è attribuibile anche in parte al fatto che dopo mesi ancora non ho imparato del tutto il mio orario lol).

Come impiegate il tempo?
Per almeno il 70% del mio tempo da sveglio studio. Non mi pesa perché è un ottimo modo di far passare il tempo. Anzi, forse usare questo tempo "extra" che abbiamo per migliorare in almeno una skill (e sicuramente studiare ciò in cui mi voglio laureare figura tra i primi posti nella lista delle priorità) è l'unico modo per vedere le cose in una luce positiva.

D'altronde, su tante delle cose che succedono nella vita non abbiamo controllo, ma lo abbiamo sempre sul nostro modo di reagire. Non possiamo schioccare le dita e far passare la pandemia o il lockdown, ma possiamo usare il nostro tempo in maniera produttiva e assicurarci che, al termine di essi, saremo migliorati in qualche modo. Quella è la vera rivincita sugli eventi che stanno accadendo.

Il resto del tempo cucino, canto/registro/mixo, mi alleno, e la sera esco una quarantina (pun intended) di minuti a passeggiare vicino a casa. Lo faccio perché abito in un quartiere abbastanza isolato, su una via deserta che porta letteralmente a un bosco, e trovo più che ragionevole uscire alle 9 di sera in un posto così, visto che non si incontra nessuno.

(Cazzo mi sono accorto troppo tardi che siamo in vomitoteca...)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Considerando che per me è business as usual, il lunedì è rimasto il lunedì per me.

Però lavoro da casa che è tanta roba. ❤️
 
  • Like
Reazioni: Nic

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Che faccio? Quello che facevo prima senza andar fuori, cioè bado agli animali, faccio ginnastica, suono strumenti, gioco con Switch e 3DS, ascolto dischi, leggo, guardo DVD, +le solite noiose faccende domestiche.
Il Big Mac Menu mi manca troppo...
 

Nic

Parroco
Non avete la sensazione di vivere una eterna domenica con sta quarantena?
Io sì.
Come impiegate il tempo?
Avete mai rotto la quarantena per motivi triviali?
Eh sì... Un'eterna domenica.
Da metà marzo sono a casa e esco solo per spesa/posta una massimo due volte a settimana.
La noia un po' pesa ma fino a un certo punto perché ho la fortuna di vivere in affitto in una porzioncina di una casa singola in aperta campagna con molto terreno (prato, frutteto ecc) perciò la quarantena è quasi di lusso per me. Non oso immaginare dove abitavo coi miei fino a 4 anni fa', al quinto piano!! C'è chi sta peggio perciò non morirò di noia.

Devo farmi passare il tempo pulendo la casa (poco), cucinando o lavando i piatti (mai entrambi), giocando a PS3, NDS o GBA SP, vendendo e comprando online o fare trazioni sull'altalena dei nipotini dei proprietari 👍
Ah sì! L'altro giorno ho dato l'impregnante al legno esterno delle finestre e 2/3 sett fa' abbiamo fatto un puzzle da 1000 PZ di un giardino giapponese

IMG_20200420_144932.jpg
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Sono sempre stata incapace di collocarmi correttamente nel tempo, quindi non essere sicura di che giorno sia non è difficile.

Cosa faccio? Nulla. Quando è scoppiata 'sta cosa avevo appena finito un corso finanziato dalla regione e stavo cercando lavoro, quindi ora al tutto si unisce il mio ottimistico RIMARRO' DISOCCUPATA PER SEMPRE, BENISSIMO.

Passare il tempo non è un problema, almeno. Ho fatto varie cose, tipo costruire una lampada di legno (CHE MAGARI DOVREI FINIRE, SI', MA ODIO SCARTAVETRARE COSE), ricamare a punto croce (ma mi mancano i fili dei colori che mi servono), continuare un mosaico in resina, ascoltare audio drama arretrati, cancellare cose dal pc, progettare altre cose che inizierò e lascerò a metà...

Ah, non ho mai rotto la quarantena perché la spesa in paese la fanno i miei genitori, io mi muovo solo per farla fuori paese ma ovviamente non posso. Però buone notizie, abbiamo quasi 1700 punti e quindi potrò prendere il contenitore a forma di Lego.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Troppo belli i puzzle da 1000 pezzi, ne ho fatti anch'io due in tempi non sospetti!
Ora sto provando a trovare i Pokémon in Cristallo. Tutti shiny. Tranne Ditto
 
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Passare il tempo non è un problema, almeno. Ho fatto varie cose, tipo costruire una lampada di legno (CHE MAGARI DOVREI FINIRE, SI', MA ODIO SCARTAVETRARE COSE)
Se hai voglia quando l'avrai finita, puoi postare la foto? Se vuoi eh...
Mi piacciono molto le cose di legno. Ho fatto una piccola libreria, la mini scrivania per il PC...
... e da un vecchio piccolo tagliere ci ho fatto un appendi chiavi con una forma "simil freccia" con scanalature e i colori rosso/bianco che ricordano la segnaletica CAI dei sentieri.
Sono cose che se uno ha passione o interesse è veramente il miglior momento per farlo 👍
 
Io, bene o male, riesco a scandire i giorni della settimana abbastanza bene, complice l'attesa di vari eventi che avvengono in giorni della settimana sempre uguali, anche se anche per me la noia è un grosso problema. Sto trascorrendo la quarantena a casa dei miei, insieme anche ai miei fratelli, e trovare una scusa valida per uscire è durissima specie perché, essendo immunodepresso, sono considerato soggetto a rischio. Il 10 aprile dovevo andare a Catania per dei controlli di routine in ospedale, ma il giorno prima mi hanno chiamato per dirmi che i controlli non urgenti sono tutti rimandati e potete voi immaginare la mia contentezza. Ho sgarrato la quarantena solo per andare dal mio medico di famiglia, in farmacia e alla posta: avrò fatto un totale di sei uscite, metà delle quali durate dieci minuti.
Complice la quarantena, ho ripreso a giocare a Pokémon su 3DS, dedicandomi di nuovo ad Heartgold, Y e Zaffiro Alfa; su quest'ultimo ho iniziato un nuovo salvataggio: l'idea era di scegliere il pg femminile chiamandola "Quarantena", ma @Siebold Targaryen mi ha definito banale; perciò ho voluto scegliere il personaggio maschile chiamandolo "Quaranteno", ma alla fine ha prevalso la genialità e l'innovazione scegliendo un nome ancora più originale. Se ve lo steste chiedendo, dopo avere ottenuto la terza medaglia, al momento Cinquanteno è impegnato a catturare tutti i pokémon presenti nel Percorso 117.
 

Hero of Sky

agere contra
Passo la maggior parte del tempo nella casa di campagna (sono rientrato in città poco fa e Mercoledì sarò di nuovo lì) e avendo un giardino non me la faccio pesare troppo. Quello che mi distrugge è che la giornata di fatto non comincia prima di mezzogiorno e tra stanchezza cronica e scarsa lucidità mentale non riesco a combinare quasi niente
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Se hai voglia quando l'avrai finita, puoi postare la foto? Se vuoi eh...
Mi piacciono molto le cose di legno. Ho fatto una piccola libreria, la mini scrivania per il PC...
... e da un vecchio piccolo tagliere ci ho fatto un appendi chiavi con una forma "simil freccia" con scanalature e i colori rosso/bianco che ricordano la segnaletica CAI dei sentieri.
Sono cose che se uno ha passione o interesse è veramente il miglior momento per farlo 👍
Se mai avrò voglia di sistemarla volentieri! Di solito faccio cose col traforo, ma il banco di lavoro al momento è occupato da mio padre che ha più bisogno di me di trovare cose da fare e in più le scorte di compensato si stanno esaurendo, altrimenti avrei voluto fare un altro mosaico in legno, ma va beh.

Comunque se ti interessa è questa lampada, sono alla parte dove dovrei arrotondare gli spigoli.
(ok, mio padre si è occupato della parte con i led, lo ammetto)
 
  • Like
Reazioni: Nic

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non avete la sensazione di vivere una eterna domenica con sta quarantena?
Io sì.
Come impiegate il tempo?
Avete mai rotto la quarantena per motivi triviali?
Un'eterna domenica magari no, ma il sabato in effetti lo confondo e mi trovo a pensare "domani si ricomincia".
Il motivo è che il sabato era dedicato a 1000 cose: accompagnare Bianca a scuola, spesa in due supermercati in base alla convenienza del momento, imbastire il pranzo, recuperare la figlia da scuola, varie passeggiate con il cane, andare a trovare mamma... in pratica decine di chilometri in macchina o a piedi. La domenica invece pulizie la mattina, svago il pomeriggio. Ora la "vecchia" domenica è anticipata al sabato.

Per il resto, sono riuscito in quello che da tempo auspicavo invano: lavorare da casa, visto che buona parte della mia attività (ben il 75%) lo consentirebbe. Di fatto lavoro dalle 4 alle 8 ore al giorno, il resto ferie forzate finché ne avrò. Mi mancano giusto le due camminate quotidiane di 10-12 chilometri in totale per non prendere il peso che non devo assolutamente mettere su.

Rompere la quarantena? Manco ci penso! Spesa "grossa" vicino a casa una volta a settimana, verdura fresca anche una seconda.
Un paio di volte a settimana tocca scendere per buttare l'immondizia. Ho provato il lancio dalla finestra (sto al primo piano) verso il cassonetto di fronte perennemente aperto, ma non sono mai stato molto bravo a pallacanestro.

Per il resto, ho di nuovo il tempo per venire qui più spesso invece di leggere di sfuggita i messaggi dal telefono e la wiki mi sta aspettando fiduciosa da tempo e ora non posso deluderla.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io ho attaccato a studiare. Preferirei poltrire ma poi sono sicuro che mi annoierei.
Quindi studio ma le pause studio me le godo di più.
Sono uscito un paio di volte sotto casa per parlare con un collega (a 2m di distanza entrambi guantomascherinati) di una roba un po' seria e ne ho approfittato per camminare.
La notte se non prendo sonno scrivo.
 

Enmaphy

Birb
Boh io sto facendo un po' il solito ma peggio. Principalmente spammo video su youtube random (stream di lol gioco di merda, vecchi video di Jontron/Yotobi, Vinesauce, etc.) mentre farmo su qualche gacha (GBF/FGO), una partitina su touhou, Animal Crossing e qualche gioco che cerco di portare avanti da secoli (dovrei finire un casino di roba tra cui Disgaea 5 e Xenoblade 1 ma non trovo la voglia di fare niente).
Ah e poi da bravo maschio mi
mangio quello che trovo nel frigorifero fregandomene delle lamentele di mia madre
 
Top Bottom