Nel mondo dell'arte...

Andrew01

[NSFW]
Non credo esistesse una discussione simile, in caso contrario mi scuso ma non sono riuscito a trovarla.
Shuffle025Ev7.png
Ho pensato che fosse un'idea carina fare una discussione dove caricare immagini di dipinti o statue che ci piacciono o che ci hanno particolarmente colpiti. Così magari la cosa può anche aiutare i giovani ad avvicinarsi di più all'arte, soprattutto in questo momento che non ci è possibile visitare i musei.

Canaletto - Il Bucintoro al Molo il giorno dell'Ascensione (1730)

b72511ecadd3e9f7312c7ab084b0948c.jpg
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
È difficile scegliere un solo quadro, quindi ne propongo tre, in ordine cronologico.
- Stanza con balcone, di Adolph Menzel
Adolf Friedrich Erdmann von Menzel - Stanza con balcone.jpg
- Estate, di Auguste Renoir
Auguste Renoir - D'estate.jpg
- L'isola dei morti, di Arnold Bocklin
Arnold Bocklin - L'isola dei morti, 3^ versione.jpg
 
Odiavo Storia dell'arte al liceo e, in generale, benché ne riconosca la bellezza oggettiva, non sono mai stato appassionato del genere.

Eccezione fa il Viandante sul mare di nebbia di Friedrich:
260px-Caspar_David_Friedrich_-_Wanderer_above_the_sea_of_fog.jpg

Non so nemmeno perché, ma questo quadro mi è sempre piaciuto, mi ha stregato sin dalla prima volta che l'ho visto. Ammetto che è un classicone e probabilmente lo conosceranno quasi tutti, but here's my two cents.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Odiavo Storia dell'arte al liceo e, in generale, benché ne riconosca la bellezza oggettiva, non sono mai stato appassionato del genere.
Io l'ho odiata profondamente fino al liceo, poi ho trovato un prof così bravo che ha progressivamente ribaltato le cose e in quinta è arrivato a farmela adorare.
 
Top Bottom