Qual è il vostro primo piatto preferito?

Il riso alla cantonese dei wok-sushi!!
si anche il riso cinese è il mio primo preferito, fritto con il prosciutto e le uova
Ham-and-Egg-Fried-Rice.jpg
 

Samul

Scialatielli di pollo
sbucciate pevsonalmente?

---

Comunque, per rispondere al topic, queste sono due delle cose che mi piace di più cucinarmi per quanto riguarda i primi...

36EB1E12-8C50-4B46-8433-DCF146095522.jpeg


9BB14721-A461-47C9-B839-AB5C22A27859.jpeg


Il primo, si dovrebbe capire, è una specie di ragù fatto un po' a modo mio
Il secondo invece sono linguine con salmone, pomodori e avocado.

È meglio che non dica come ho cucinato il secondo piatto, perché se c'è qualche purista della pasta rischio una vagonata di accidenti indirizzati a me lol
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Molto belli, bravo. Io non so rispondere ma ero venuto a caricare il mio pranzo di oggi, pasta con passata di pomodoro e pezzettini di cervo.

Unknown.jpg
 

Nic

Parroco
-Tagliatelle/pappardelle/tagliolini con ragù di selvaggina o i miei amati funghi porcini...
-Ovviamente i reggianissimi cappelletti in brodo o i tortelli (verdi, di zucca, di patate) possibilmente con sugo ai funghi
-il Classicone spaghetti aglio olio e peperoncino!!
-i risotti specialmente ai porcini o al radicchio o asparagi (quest'ultimo lo cucino anche bene, modestamente)
-spaghetti alle vongole!!
-la carbonara e l'amatriciana

Manca solo il topic del dolce e del vino e muoio direttamente dalla fame!!!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uh, allora qui andiamo un po' sul sicuro. Risotto ai gamberi e pompelmo di mio zio. Il cui nome completo fa invidia ai piatti di MasterChef ed infatti non ci provo nemmeno a ripeterlo, ma ci sono di mezzo due pepi, un burro aromatizzato a zenzero e qualcos'altro, del lime da qualche parte e sicuramente altro ancora che non ricordo.

Che è il piatto più buono abbia mai mangiato. Poi in generale qualsiasi risotto lo fa eccezionale.
 

Hero of Sky

agere contra
Credevo di essere su un forum di Pokèmon e invece sono finito sul profilo di Salvini... No, a parte gli scherzi, in fatto di primi mi piace un pò tutto, siarisotti che gnocchi che pasta ripiena che lasagne, anche se diversi citati li mangio solo in occasioni particolari. Più spesso pasta corta, la lunga negli ultimi anni la mangio meno. Anche in fatto di sughi non è che sia schizzinoso, mi piacciono sia qelli a base di carnew che a base di pesce e semplici o vegetariani. L'unica cosa che non mangio sono i carciofi
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Decisione difficile ma credo ravioli ogliastrini. Sono una delle cose più buone del mondo, 10/10 would recommend.
 
U

Utente cancellato 13125

I Macaron!😋 (pietanza preferita in assoluto)
EDIT: Ho letto dopo "primo piatto", che scemo.
Ehm non lo so, direi il pane anche se lo mangio quasi sempre come contorno. Ma ho fatto più volte dei pranzi di solo pane.😋
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom