Trasmissione mosse uovo nelle vecchie generazioni

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Buongiorno, sto giocando a Cristallo e mi sto informando sul wiki su quali mosse uovo insegnare ai miei Pokémon e come ottenerle. Ho notato, secondo quanto scritto sul wiki, che alcuni Pokémon possono imparare mosse uovo solo tramite alcune catene di accoppiamenti e non altre, escludendo percorsi relavitamente più semplici per apprenderle.
È il caso ad esempio di Mr. Mime, che in II gen impara Mimica da genitori che l'hanno appresa per MT in I gen ma non da Sudowoodo che la impara per livello. Altro esempio: Paras può imparare Contrattacco (all'epoca Contatore) attraverso Heracross; Chikorita, che è nel gruppo uova Erba insieme a Paras, non può impararlo da lui ma solo da altri genitori che l'hanno imparata per MT nei giochi passati.
È davvero così? Come mai questa impossibilità di trasmettere alcune mosse uovo in modo meno complicato?
 

Steph

Great Teacher
Mod
perché Sudowoodo e Mr.Mime sono di due gruppi uova differenti, rispettivamente minerale e umanoide.

Su Chikorita e Paras non ti saprei aiutare invece.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
In realtà un Paras maschio che abbia appreso Contatore da Heracross può accoppiarsi con un Chikorita femmina e passare la mossa al Chikorita figlio, perché Chikorita e Paras fanno entrambi parte del gruppo uova Erba.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Sudowoodo non è umanoide, è vero, mi confondo sempre. Per Paras e Chikorita posso fare una prova appena riesco, in caso bisognerebbe aggiornare l'elenco sul wiki. Non ho trovato altri casi simili, eventualmente li farò presenti
 
Top Bottom