Questionario localizzazione Pokémon

cercatrova

Zoidberg
Ciao a tutti! Mi presento brevemente, sono uno studente francese a Ginevra e faccio la mia tesi di laurea in traduzione sull'opinione dei gamers francofoni e italofoni sulla localizzazione dei giochi Pokémon. Grosso modo, il mio scopo e di vedere se c'è una vera differenza tra le opinioni dei gamers francofoni e italiani, visto che i giochi italiani usano i nomi dei Pokémon inglesi mentre in francese sono tutti tradotti.
Quindi ho fatto un questionario in italiano e se vi interessa e se avete cose da dire sulla localizzazione italiana di Pokémon, vi invito a completarlo. Non prederà più di 10 minuti, promesso! Ecco il link: https://tinyurl.com/PokeFormIT

Grazie a tutti che risponderono!
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Rispondo qui per quanto riguarda il questionario. Bell'iniziativa, anche se spero tu abbia qualcuno che ti possa tradurre le opinioni e i commenti dei partecipanti.