Il mio primo romanzo

Luca1993

Zoidberg
Uno dei miei progetti per un romanzo è quello di scrivere un romanzo basato su un concetto simile a quello dei Pokemon ovvero animali bizzarri che convivono in un mondo di fantasia con gli umani, a differenza dei nostri amati pokemon questa mia storia inserisce animali di fantasia in un contesto di fantasia legato a situazioni e temi adulti, che ne pensate?
Ps con temi adulti intendo argomenti seri io intendo argomenti legati alla realtà non argomenti necessariamente scabrosi.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se ti piace scrivere e questa settimana hai del tempo a disposizione, dai un'occhiata alla nostra Fic Challenge 2020: si tratta di scrivere un breve racconto e non un romanzo, ma magari può interessarti.
Per quanto riguarda l'idea del romanzo ti direi che ispirarsi a qualcosa di già esistente è un po' "rischioso", perché c'è il rischio che il tuo lavoro venga bollato come una copia, quindi se vuoi mettere in pratica questa tua idea fai lavorare la fantasia e offrici qualcosa di originale 😉
 

Luca1993

Zoidberg
Io sono appassionato di storia e il mio romanzo avrà un ambientazione che si rifà ad un epoca del passato, il mio mondo di fantasia si rifà storicamente alla Guerra Fredda con nazioni di fantasia analoghe ad USA e URSS rivali e a differenza dei Pokemon si parla anche di guerra e argomento politici e di spionaggio. Oppure preferite visto il tema un mondo che si rifà all'antichità e al Medioevo? uno dei miei progetti era un mondo in stile Trono di Spade dove gli uomini convivono con bizzarri animali di fantasia che sono usati esplicitamente a scopo anche bellico. Il mio mondo di fantasia è un modo per parlare attraverso la convivenza tra uomini e questi esseri che sono animali di fantasia di argomenti seri di stampo storico, politico e religioso visto che sono credente. Vorrei che questi animali di fantasia siano scientificamente più realistici dei Pokemon e non hanno poteri legati ad elementi naturali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Nic

Nic

Parroco
Io sono appassionato di storia e il mio romanzo avrà un ambientazione che si rifà ad un epoca del passato, il mio mondo di fantasia si rifà storicamente alla Guerra Fredda con nazioni di fantasia analoghe ad USA e URSS rivali e a differenza dei Pokemon si parla anche di guerra e argomento politici e di spionaggio. Oppure preferite visto il tema un mondo che si rifà all'antichità e al Medioevo? uno dei miei progetti era un mondo in stile Trono di Spade dove gli uomini convivono con bizzarri animali di fantasia che sono usati esplicitamente a scopo anche bellico. Il mio mondo di fantasia è un modo per parlare attraverso la convivenza tra uomini e questi esseri che sono animali di fantasia di argomenti seri di stampo storico, politico e religioso visto che sono credente. Vorrei che questi animali di fantasia siano scientificamente più realistici dei Pokemon e non hanno poteri legati ad elementi naturali.
L'opzione stile "trono di spade" a mio avviso si addice di più...
 

Apeshit

Zoidberg
Secondo me c'è un po' di confusione qua.
Un romanzo - io utilizzerei la parola racconto, romanzo è un termine davvero troppo impegnativo - non è qualcosa che trovi tra i suggerimenti di un forum. Non ci si sveglia una mattina dicendo "voglio scrivere un romanzo" e non hai le idee chiare di dove partire né di cosa parlare. Cerca di comprendere qual è l'idea di partenza. Cerca di svilupparla e poi quando ti senti pronto la scrivi.
Ma soprattutto scrivere è un lavoro solitario. Non vai in un forum a chiedere cosa preferiscano. I lettori sono interessati ad ascoltare la voce dell'autore, non ad ascoltare la loro voce. Altrimenti se lo srivono da soli il racconto.
Poi, domanda: hai mai scritto qualcosa in vita tua? Un racconto lungo, una fanfiction, un racconto breve?
 
Top Bottom