Safari disponibile per Windows

Iro

Amministratore di condominio
http://www.apple.com/safari/

Provato su Virtual Machine..devo dire che non è affatto male, rispetto a browser come IE o FF. Anche perché usa KHTML...

Qualche feedback?
default_WUWdc.gif


EDIT: No, non mi piace per nullla, ancora immaturo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Effettivamente sembra che il rendering delle pagine sia più veloce rispetto a ie/ff/opera.

Però:

1- cliccando sul + (che non so a cosa serva) crasha;

2- ha un'interfaccia orribile, ma è tipico delle applicazioni apple portate su windows;

3- non ha quella benedetta freccettina nella barra degli indirizzi che restituisce gli ultimi indirizzi inseriti,

per cui cestinato.
 

Mens

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
1- cliccando sul + (che non so a cosa serva) crasha
Serve ad aggiungere la pagina corrente ai preferiti/segnalibri.Boh, ce l'ho qui sul Mac ma non l'ho mai usato seriamente, preferisco di molto l'interfaccia di Opera. E non sono ancora riuscito a capire come si attiva il tabbed browsing.
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Mens ha scritto:
Serve ad aggiungere la pagina corrente ai preferiti/segnalibri.

Boh, ce l'ho qui sul Mac ma non l'ho mai usato seriamente, preferisco di molto l'interfaccia di Opera. E non sono ancora riuscito a capire come si attiva il tabbed browsing.
molto semplicemente vai nelle preferenze e lo imposti a schede

piccolo OT:per utenti mac non riesco ad aprire un file in .gz come posso fare?
 

Mens

Amministratore di condominio
Lele Socho™ ha scritto:
molto semplicemente vai nelle preferenze e lo imposti a schede

piccolo OT:per utenti mac non riesco ad aprire un file in .gz come posso fare?
Funziona.I file .gz dovrebbero aprirsi senza problemi, dato che MacOS ha integrato un programma per scompattare gli archivi. Per aprire un file basta un doppio clic oppure +O o +freccia giù da tastiera.
 

Iro

Amministratore di condominio
Mac-Maniac ha scritto:
cmq è ancora in beta, quindi che vi aspettavate?
qualcosa che possa essere usato, almeno le beta di FF o altri browser FUNZIONANO, forse con qualche crash.Safari manco parte, a volte :E
 

Gkx

Admin
Sirius ha scritto:
Ecco.

Altra affermazione senza fondamento, motiva perchè sarà spettacolare.
in realtà se parla di safari 3 è vero, è spettacolare (è già disponibile, sempre in beta ma senza particolari bug, anche per tiger)

safari per windows è un'ipermerda (anche se usato su sistemi americani ha meno bug), più che una beta è un'early alpha, però ha un potenziale enorme ed è l'unico browser per windows che gestisce davvero bene il colore (c'era un test che ritroverò), oltre a essere ancora uno dei pochi a superare il test standard acid2 (l'altro famoso è opera).  quando uscirà una versione stabile sarà sicuramente un degno concorrente di firefox, almeno se sarà fico e veloce come la versione per mac.

(secondo me la grafica è molto bella)
 

Iro

Amministratore di condominio
EBBENE, DOPO QUASI DUE ANNI DI ASTINENZA..

WINDOWS XP MI HA DATO SCHERMATA BLU, grazie a Safari :D

[me=Iro]si inchina alla Apple[/me]
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Iro ha scritto:
EBBENE, DOPO QUASI DUE ANNI DI ASTINENZA..

WINDOWS XP MI HA DATO SCHERMATA BLU, grazie a Safari :D

[me=Iro]si inchina alla Apple[/me]
è ovvio che apple abbia fatto un software che faccia uscire la schermata blu per far thinkare differentemente più persone possibili
 
S

Super Warrior

Iro ha scritto:
EBBENE, DOPO QUASI DUE ANNI DI ASTINENZA..

WINDOWS XP MI HA DATO SCHERMATA BLU, grazie a Safari :D

[me=Iro]si inchina alla Apple[/me]
Bellissimo,
default_chirolp_gusun.gif


A me venne solamente una volta con un tema xD
 

Gkx

Admin
sì, mi dicono dalla regia che la 3.0.2 appena uscita ha parecchi bug in meno

edit: tra l'altro, come mi sembra di capire dal tuo screenshot, perlomeno safari porta un antialising web decente pure su windows...
 

Iro

Amministratore di condominio
Soprattutto han risolto quel fastidioso bug del bold. E ora che si preme la crocetta non crasha piu'.

Spero in una valida alternativa a FF. (Anzi, spero che ora l'alternativa diventi FF, e lo standard qualcos'altro)
 

AMD

Amministratore di condominio
boh firefox standard nn lo diventerà di certo, dato che la versione 2.0 nn è che sia stata sto grande esempio di programmazione... i tempi della 1.5 sn lontani...

di fatto ora i migliori browser sono opera e explorer 7...

continuo cmq ad usare firefox per comodità ed abitudine più che altro..
 

The King

Amministratore di condominio
Ripesco per chiedere informazioni su Safari.

Oggi, aggiorno Itunes e mi propone anche l'installazione di Safari, bene la faccio e ora lo sto provando.

Come interfaccia grafica mi piace molto però ho delle cose da chiedervi :

1)Perchè mi sottolinea le parole di rosso anche se sono scritte in modo corretto?

2)Funziona bene? Bug?

Non facciamo una guerra tra broswer :D ^^
 

Gkx

Admin
1) forse hai impostato il dizionario su un'altra lingua. non saprei.

2) su mac mi funziona molto bene ed è molto veloce. su windows non saprei.
 

The King

Amministratore di condominio
Grazie ho risolto il problema della scrittura.

Quando mi sottolineava le parole(così) per risolvere il problema bisogna fare click col tasto destro sulla parola > Grammatica e ortografia > Mostra grammatica e ortografia > al posto di "english" selezionate "Italiano" e il gioco è fatto et voilà
 

Iro

Amministratore di condominio
su windows è come tutte le apps apple per windows, quindi fa tu..

in generale safari è uno dei, se non il, browser più veloci (almeno la versione per osx), perché si rifà a webkit (che si rifà a khtml, quello di konqueror per intenderci) che ultimamente va di moda (sarà adottato pure da GNOME)
 
Top Bottom