Eurovision Song Contest 2020

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Bentornati sul thread più importante del forum! Che sto scrivendo di sabato sera così posso vantarmene per il SSC.

Va beh, immagino a cosa più interessante al momento sia capire come faranno. A occhio direi che non possono farlo con pubblico, anche se gli organizzatori continuano ad annunciare gli eventi collaterali come l'Euroclub. Una delle idee è che ognuno si esibisca in collegamento dalla propria nazione, che potrebbe essere...interessante.

In tutto ciò l'Italia è rappresentata da Diodato con Fai Rumore. Non abbiamo ancora la versione per l'Eurovision, va beh. San Marino è rappresentato da Senhit, che torna dopo 9 anni.

Al momento gli scommettitori dicono che vincerà la Bulgaria, con Svizzera e Lituania subito dietro. Pare essere un anno molto aperto, a memoria non succedeva dal 2011 e sappiamo tutti com'è finita (con la vittoria dell'Azerbaijan, ma se Nikki ha vinto un eurovision vuol dire che possiamo farcela tutti, credete nelle vostre possibilità!).

Cose interessanti: riuscirà la Francia ad evitare la bottom5? Risposta: no, forseforse potrà evitare l'ultimo posto. Riuscirà la Spagna a evitare la bottom5? Altrettanto no, ma credo andrà meglio della Francia. Spero, perché a quanto pare mi piace molto la canzone spagnola. Di nuovo. Però quest'anno sono preparata al disastro!

Vorrei segnalarvi delle perle che le varie nazioni hanno ritenuto non essere belle abbastanza da vincere (pfui): dalla Finlandia, Norvegia, ancora Norvegia, Norvegia di nuovo, Svezia. Ce ne sarebbero tante altre, ma se avete poco tempo (perché, che avete di importante da fare?) consiglio la prima e l'ultima per una dose di sano WTF?!?

Ecco a voi la playlist con tutte le canzoni (aggiornerò appena ci saranno le playlist per le due semi e il recap):

Sito per aiutarvi a decidere la vostra classifica,
 
Aspettavo questo thread come gli eurofan aspettano che torni Valentina Monetta per San Marino.

Innanzitutto: siamo sicuri lo faranno? Al momento i Paesi Bassi mi pare ci stiano andando molto alla leggera col Coronavirus; un Eurovision senza pubblico mi pare una cosa altamente tristissima, rimandarlo credo sfiori l'impossibile e fare collegamenti dai vari Paesi per farli esibire in terra natia... boh, mi aspetto casini. Non mi scervello troppo, immagino decideranno per fine marzo/inizio aprile, quindi attendo speranzoso delle novità non troppo oscene.

Parlando delle canzoni, mi dichiaro ancora a lutto per il fatto che la Finlandia non abbia scelto Cicciolina, che non so quanto bene avrebbe fatto ma di sicuro avrebbe portato la quota trash più grande dell'anno. Per quanto riguarda invece il toto vincitori... boh, gran mistero.
Per me gran favorita Svizzera: prevedo una pioggia di punti per lei da parte delle giurie, anche perché per l'Ebu credo che un Esc in Svizzera sarebbe tipo un sogno che si avvera; inoltre porta una canzone d'impatto cantata con una voce assurdamente potente. Merita.
Oltre alla Svizzera... Meh. La Russia immagino prenderà uno sfracelo di punti al televoto, non so lato giurie cosa faranno; da tenere d'occhio Islanda e Lituania (che secondo me non vinceranno mai, ma per un sacco di gente sono le ganadore dell'anno... boh); Bulgaria canzone molto dolce, ma sarebbe uno di quei vincitori di cui ti scordi il giorno dopo la finale.
Per quanto riguarda l'Italia... anche considerando l'annata, la top10 la vedo assicurata e se con lo staging si mettono d'impegno... chissà, ma non ci vedo vincitori (e se vincessimo saremmo quel vincitore di cui ti scordi il giorno dopo la finale e non ci tengo a diventare il nuovo Azerbaigian 2011).

La mia top41 ancora la devo fare, ma a memoria in fondo ci saranno sicuro Francia (26esimo posto assicurato in finale, solo la cancellazione dell'Esc lì può salvare) Estonia (noia), Slovenia (una di quelle canzoni che vuoi farti piacere, ma proprio non ce la fai) e Paesi Bassi; in top Italia, Svizzera, Bulgaria, Nord Macedonia e Germania, che per una volta manda un bel pezzo.

Per il momento preghiamo che la manifestazione si svolga, io non lo darei per scontato.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Aspettavo questo thread come gli eurofan aspettano che torni Valentina Monetta per San Marino.
Cioè con vago terrore e un po' di disgusto?

Innanzitutto: siamo sicuri lo faranno? Al momento i Paesi Bassi mi pare ci stiano andando molto alla leggera col Coronavirus; un Eurovision senza pubblico mi pare una cosa altamente tristissima, rimandarlo credo sfiori l'impossibile e fare collegamenti dai vari Paesi per farli esibire in terra natia... boh, mi aspetto casini. Non mi scervello troppo, immagino decideranno per fine marzo/inizio aprile, quindi attendo speranzoso delle novità non troppo oscene.
Inizio aprile dovrebbe essere la risposta giusta. Comunque ho appena controllato e non hanno ancora annullato l'Eurovision In Concert che è ad aprile e anzi stanno ancora annunciato nuovi ospiti (da un tweet dell'11 marzo), nel Regno Unito ancora si parla del London Eurovision Party (che è esattamente tra due settimane!)... La stanno prendendo tutti alla leggera, sì. Ma credo i Paesi Bassi presto cambieranno idea, almeno sull'EiC.
Vero, senza pubblico è tristissimo (basta guardare il DMGP), ma avrebbero abbastanza tempo per sistemare le inquadrature e non mostrare l'arena vuota, è pur sempre uno show televisivo. Certo, mi mancheranno le bandiere che sventolano, ma al momento mi sembra l'alternativa migliore (sto escludendo in partenza la presenza di pubblico "normale").
I collegamenti sembrano una pessima idea per un motivo: le nazioni più ricche e "avanzate" possono mettere su uno show migliore (o almeno avere microfoni funzionanti, rip Albania), però credo che se escludiamo anche questa opzione rimanga solo il rinvio/cancellazione.
Non so quanto possa essere facile pianificare di nuovo una stessa edizione e SE DEVO ASCOLTARE LA CANZONE FRANCESE PER PIU' MESI DEL NECESSARIO DO FUOCO A QUALCUNO.


Parlando delle canzoni, mi dichiaro ancora a lutto per il fatto che la Finlandia non abbia scelto Cicciolina, che non so quanto bene avrebbe fatto ma di sicuro avrebbe portato la quota trash più grande dell'anno.
Va beh, dai, per la quota trash ci ha pensato l'Azerbaijan, a una sfida Cicciolina vs. Cleopatra sarebbe implosa l'Europa.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
TRANQUILLI, STO BENE, TUTTO OK

b92e396b490e9217df05f08eabd1b6ae65b0dec7.gif
 
Top Bottom