Quiz: qual è la vostra religione?

Connacht

:.::
Con la benedizione di Gika ho aperto questo topic per divertirci a vedere qual è il nostro risultato nel test sulla nostra religione:

http://quizfarm.com/quiz_repository/Religion/157212/

Questo test molti di voi lo ricorderanno in inglese, quello però è stato tagliato e ridotto, ma io l'ho recuperato e aggiornato (la nuova versione la trovate qui se vi interessa: http://quizfarm.com/quiz_repository/Religion/156867/ è pressoché uguale tranne per un risultato "leggermente differente") dopodiché l'ho anche tradotto per voi miseri miscredenti.

Una volta completato il questionario, copiaincollate il codice html che comparirà in basso a sinistra, invece di copiaincollare direttamente il risultato, fidatevi: è meglio.

Su, su. Postate i vostri risultati.

(ovviamente non prendete troppo sul serio che abbiate ottenuto un determinato risultato e non criticate tal domanda che è "imprecisa", tal altra "poco chiara", questa che "può valere per qualsiasi religione", quest'altra che è "interpretabile in più maniere" ecc., è solo un quiz senza grosse pretese)
 

Tibbo

Amico
Satanismo come risultato principale, a parimerito con Agnosticismo.

Agnosticismo 75%

Satanismo 75%

Ateismo 70%

Paganesimo 65%

Buddismo 65%

Islam 45%

Paranormale 40%

Induismo 40%

Confucianesimo 35%

Ebraismo 25%

Cristianesimo 25%
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Iroquis` ha scritto:
'Non so l'inglese' vale come risposta?
Il quiz è in italiano, perlomeno la nuova versione..

Noto che la mia bodhisattva non è diminuita dall'ultima volta che feci il test, attestando nuovamente un 80% di buddhismo.
 

Connacht

:.::
Rettifico, su questo forum non riesco a postare il codice HTML (???), meglio copiaincollare direttamente il risultato:

You scored as a Agnosticismo

Satanismo 95%

Agnosticismo 95% (venuto fuori con la domanda spareggio)

Paganesimo 85%

Buddismo 65%

Ateismo 60%

Confucianesimo 50%

Cristianesimo 45%

Islam 45%

Paranormale/Haruhismo 25%

Induismo 0%

Ebraismo 0%
 

Iro

Amministratore di condominio
Larm ha scritto:
Il quiz è in italiano, perlomeno la nuova versione.
ah ecco, avevo preso il link errato.You scored as a Agnosticismo

Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo 95%

Buddismo 60%

Ateismo 60%

Satanismo 55%

Confucianesimo 55%

Paganesimo 50%

Induismo 35%

Paranormale 35%

Ebraismo  30%

Islam  25%

Cristianesimo 10%

Cristianesimo all'ultimo posto, rotfl.
 

Light Raikou

Passante
Agnosticismo 90%

Ateismo 65%

Satanismo 60%

Buddismo 55%

Paganesimo 45%

Islam 30%

Confucianesimo 20%

Cristianesimo 20%

Induismo 15%

Paranormale 15%

Ebraismo 5%

Mi preoccupa un po' quel "Satanismo 60%" :D oh, beh.
 
You scored as a Buddismo

Il tuo risultato è Buddismo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Buddismo. Fai qualche ricerca a proposito e considera l'eventualità di diventare buddista, se non lo sei già.

Buddismo 85%

Cristianesimo 80%

Agnosticismo 70%

Islam 55%

Paganesimo 50%

Confucianesimo 45%

Satanismo 45%

Ebraismo 40%

Induismo 30%

Paranormale 15%

Ateismo 5%

Ci avrei scommesso.
 

Dbl90

Passante
Agnosticismo 95%

Ateismo 85%

Satanismo 80%

Paganesimo 65%

Paranormale 60%

Buddismo 60%

Islam 35%

Confucianesimo 30%

Induismo 30%

Cristianesimo 15%

Ebraismo 10%

Non ricordo esattamente i risultati della prima volta che feci il test, ma le prime posizioni erano sempre quelle tre
 

Steph

Great Teacher
Mod
You scored as a SatanismoIl tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.

Satanismo 90%

Agnosticismo 80%

Paganesimo 70%

Buddismo 60%

Induismo 55%

Cristianesimo 45%

Confucianesimo 40%

Ebraismo 20%

Islam 20%

Paranormale 20%

Ateismo 5%
Sono troppo stanco per commentare, in ogni caso un paio di domande non erano corrette, per quanto mi riguarda.
 

guggiammi

thread killer
Agnosticismo

Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo 95%

Ateismo 85%

Buddismo 80%

Satanismo 70%

Paganesimo 60%

Cristianesimo 45%

Induismo 45%

Confucianesimo 40%

Islam 25%

Paranormale 25%

Ebraismo 20%
 
You scored as a CristianesimoIl tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.

Cristianesimo 80%

Ebraismo 70%

Satanismo 55%

Paganesimo 55%

Islam 45%

Buddismo 35%

Paranormale 35%

Confucianesimo 30%

Induismo 30%

Agnosticismo 15%

Ateismo 15%
Rispecchia la realtà, almeno in parte.
 

Vinicius

Passante
You scored as a Paganesimo

Il tuo risultato è Paganesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle pagane, Wicca o altre religioni simili. Potresti anche seguire una religione dei nativi americani.

Paganesimo

80%

Buddismo

70%

Agnosticismo

55%

Satanismo

50%

Confucianesimo

50%

Induismo

50%

Islam

35%

Ateismo

30%

Cristianesimo

25%

Ebraismo

25%

Paranormale

5%

uh, pagano e quasi buddista, sono soddisfatto
default_WUWdc.gif


mi ha sempre affascinato la religione pagana
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Ateismo 65%

Confucianesimo 60%

Induismo 55%

Satanismo 55%

Paganesimo 55%

Agnosticismo 40%

Paranormale 40%

Buddismo 35%

Islam 25%

Ebraismo 20%

Cristianesimo10%
 

Bisba

Parroco
Cristianesimo 90%

Paganesimo 70%

Ebraismo 70%

Satanismo 60%

Agnosticismo 55%

Islam 50%

Induismo 50%

Confucianesimo 45%

Buddismo 45%

Paranormale 20%

Ateismo 10%

Ne ero certo del risultato principale... però 60% satanismo mi preoccupa XD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Satanismo 85%

Ebraismo 60%

Agnosticismo 50%

Buddismo 50%

Induismo 45%

Confucianesimo 45%

Paganesimo 40%

Cristianesimo 35%

Islam 35%

Ateismo 30%

Paranormale 25%

Sinceramente, non mi aspettavo un risultato del genere.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Atheism

95%

Satanism

70%

Paganism

65%

Agnosticism

60%

Haruhism

30%

Buddhism

25%

Judaism

25%

Hinduism

20%

Confucianism

20%

Christianity

15%

Islam

10%

non mi aspettavo neanche io così tanto satanismo, ma per l'ateismo ero più che sicuro.

sinceramente pensavo in meno cristianesimo.
 
Agnosticismo 85%

Cristianesimo 75%

Satanismo 75%

Ebraismo 40%

Paganesimo 40%

Buddismo 35%

Confucianesimo 35%

Islam 30%

Induismo 25%

Paranormale 10%

Ateismo 10%

Sebbene io mi definisca credente (cristiana, per la precisione), il risultato non mi stupisce... IO ci credo, ma non ho alcun problema ad ammettere che non ho prove evidenti dell'esistenza di dio. Sulle altre relgioni dovrò informarmii, non mi aspettavo di essere così satanista °_°;
 

MC5

n00b ante litteram
Satanismo 85% 

Paganesimo 80% 

Agnosticismo 80% 

Induismo 60% 

Buddismo 60% 

Confucianesimo 55% 

Ateismo 55% 

Cristianesimo 55% 

Islam 45% 

Paranormale 20% 

Ebraismo 10%
 

Slayer

Rappresentante di classe
You scored as a Cristianesimo

Il tuo risultato è Cristianesimo. Le tue credenze si avvicinano maggiormente a quelle del Cristianesimo. Fai qualche ricerca a riguardo e considera l'idea di diventare cristiano se non lo sei già. Il Cristianesimo è la seconda delle tre grandi religione monoteistiche. Segue l'Ebraismo ed è seguita dall'Islam. Differisce nella figura di Gesù, visto non come un profeta o una figura storica, ma come l'incarnazione di Dio, e la Sacra Trinità è il concetto che Gesù assume tre forme: il Padre (Dio), il Figlio (Gesù) e lo Spirito Santo. Gesù predicò l'idea dell'amore e del perdono al posto della vendetta, anche verso i propri nemici. I cristiani credono che Gesù morì sulla croce per salvare gli uomini e perdonarli dei loro peccati. Nel corso della storia il Cristianesimo si è frammentato in numerosi culti e dottrine, creando spaccature all'interno della Cristianità.

Satanismo            70% 

Agnosticismo        70% 

Cristianesimo        70% 

Buddismo            40% 

Ateismo              35% 

Paranormale        25% 

Induismo            25% 

Ebraismo            20% 

Islam                20% 

Paganesimo        10% 

Confucianesimo    0%
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Desert Soul ha scritto:
Lord Bel ha scritto:
Satanismo 85%Sinceramente, non mi aspettavo un risultato del genere.
lo sapevo SATANICO!!!!!!!
Se vuoi, ti faccio vedere perchè il test ha ben creduto di darmi quella risposta.Aspetta solo due minuti che finisco di affilare le seghette e preparo le corde di metallo con gli spuntoni, intanto puoi sederti comodamente al centro della stanza, proprio sopra quel cerchio rosso con strani poligoni dentro.
 

Desert Soul

Passante
Lord Bel ha scritto:
lo sapevo SATANICO!!!!!!!Se vuoi, ti faccio vedere perchè il test ha ben creduto di darmi quella risposta.

Aspetta solo due minuti che finisco di affilare le seghette e preparo le corde di metallo con gli spuntoni, intanto puoi sederti comodamente al centro della stanza, proprio sopra quel cerchio rosso con strani poligoni dentro.
xd
 

Max.

Meh.
You scored as a SatanismoIl tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.

Satanismo        85%

Ateismo          80%

Agnosticismo    75%

Paranormale    70%

Paganesimo      55%

Buddismo        55%

Confucianesimo 55%

Induismo          40%

Islam             35%

Cristianesimo    25%

Ebraismo          20%
Me l'aspettavo e poi notare come la religione che mi ha cresciuto è tra le ultime..

Poi visto che alcuni lo giudicano male ecco una ricerca sul satanismo come consigliava il test : Click
 

The King

Amministratore di condominio
l tuo risultato è Satanismo. Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo.

Satanismo 95%

Cristianesimo 65%

Ateismo        60%

Induismo 60%

Buddismo 55%

Agnosticismo 50%

Ebraismo 45%

Islam            45%

Confucianesimo 45%

Paganesimo 40%

Paranormale 15%
 

Desert Soul

Passante
mi ero dimenticato delle statistiche così ho rifatto il test

Cristianesimo90%

Ebraismo80%

Confucianesimo50%

Satanismo50%

Paganesimo40%

Islam40%

Buddismo40%

Induismo25%

Agnosticismo20%

Paranormale10%

Ateismo
 

Falkon

Passante
Agnosticismo 75%

Ateismo 75%

Islam 45%

Paranormale 40%

Induismo 40%

Paganesimo 35%

Buddismo 35%

Satanismo 35%

Cristianesimo 25%

Ebraismo 15%

Confucianesimo 10%

Nonostante il pareggio, son molto probabilmente più agnostico che ateo, devo aver risposto male a qualche domanda ¬¬
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
You scored as a Agnosticismo

Il tuo risultato è... agnostico. Sei un agnostico. Sebbene è generalmente riconosciuto che gli agnostici non credono nell'estistenza di Dio nè nella sua non esistenza, è possibile per un agnostico essere anche deista o ateo. In realtà gli agnostici non conoscono nè pretendono di sapere se Dio esiste o no, ma possono ammettere che qualcun'altro lo sappia. Un agnostico intellettualmente onesto si schiererebbe su questa posizione, dato che non ha più prove per giustificare l'impossibilità di conoscere Dio di quante ne abbia della sua esistenza.

Agnosticismo 80% 

Satanismo  80% 

Ateismo 75% 

Induismo 40% 

Paganesimo 30% 

Islam 30% 

Paranormale 25% 

Buddismo 25% 

Confucianesimo 25% 

Cristianesimo 15% 

Ebraismo 5% 

Il 30% di islam mi preoccupa  XD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cristianesimo 90%

Ebraismo 85%

Buddismo 75%

Paganesimo 75%

Confucianesimo 65%

Islam 60%

Satanismo 45%

Paranormale 45%

Agnosticismo 40%

Ateismo 20%

Induismo 15%

Boh?! Tempo fa feci qualcosa di molto simile, ma le percentuali di Islam e soprattutto di Satanismo erano decisamente inferiori. Eppure sono convinto di non avere modificato il mio pensiero. Nel complesso e vedendo gli altri risultati, francamente, qui mi sembrano un poco accentuate. É solo una mia impressione?

Per pura curiosità, sarebbe interessante poter consultare il peso delle risposte verso ciascuna percentuale.
 
Top Bottom